... infatti, quoto Manx; lì sta scritto anche come impostare i grammi dei macronutrienti in base al tuo peso, mentre il totale calorico si stabilisce in base al TDEE.
Dieta Definizione - Consigli su mia dieta
Collapse
X
-
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
-
-
Ok, seguito il vostro consiglio e ora vi scrivo quello che ne è venuto fuori.
TDEE = 2500
apporto calorico = 2250 (il 10% del TDEE)
apporto proteico = 140g (1,6 * 82kg)
apporto lipidico = 45g (55,8 * 0,8) 55,8 sono i Kg della mia massa magra.
da questi dati tramite il programma di cemax ho stilato una dieta. Secondo me si avvicina molto a quella giusta, ma ci sono un paio di cose che non capisco.
colazione:
2 fette biscottate
250ml latte ps, yogurt greco 0%
spuntino:
60g grana
pranzo:
60g riso
150g petto di pollo
3g olio d'oliva
spuntino:
80g tonno al naturale
cena:
60g riso/pasta
150g pollo
prenanna:
20g noci
I grammi di proteine sono 145, di grassi 52 e di carboidrati 138. Le KCal totali sono 1520
Un paio di domande:
_ è giusto avere pasta sia a pranzo che a cena?
_ come è possibile che i grammi di pro-grassi-carboidrati siano vicini a quelli che avevo calcolato in alto, ma le Kcal totali sono 1500 e non 2200?
_ questa dieta va bene sia quando mi alleno che quando non mi alleno?
Sta volta credo di aver fatto un buon lavoro
Commenta
-
-
frutta e verdura non ne mangi?Aggiungerei del pesce al posto del pollo a pranzo o a cena e il pane al posto della pasta la sera. Le calorie sono basse perchè i cibi da te inseriti non contengono abbastanza calorie da poter raggiungere la quantità prestabilita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CR792 Visualizza Messaggiofrutta e verdura non ne mangi?Aggiungerei del pesce al posto del pollo a pranzo o a cena e il pane al posto della pasta la sera. Le calorie sono basse perchè i cibi da te inseriti non contengono abbastanza calorie da poter raggiungere la quantità prestabilita
Commenta
-
-
3 gr di olio? cioé...1/4 di cucchiaino...? oppure hai sbagliato?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio3 gr di olio? cioé...1/4 di cucchiaino...? oppure hai sbagliato?
Cmq ora che ho scritto una dieta seguendo quel link, cosa mi consigli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lalfieri Visualizza MessaggioOk, seguito il vostro consiglio e ora vi scrivo quello che ne è venuto fuori.
TDEE = 2500
apporto calorico = 2250 (il 10% del TDEE)
apporto proteico = 140g (1,6 * 82kg)
apporto lipidico = 45g (55,8 * 0,8) 55,8 sono i Kg della mia massa magra.
da questi dati tramite il programma di cemax ho stilato una dieta. Secondo me si avvicina molto a quella giusta, ma ci sono un paio di cose che non capisco.
colazione:
2 fette biscottate
spuntino:
60g grana
Metti un frutto a basso ig come la mela, una fonte di pro e metti qui le noci del prenanna
pranzo:
60g riso
150g petto di pollo
3g olio d'oliva
10/20 g di olio di oliva
spuntino:
80g tonno al naturale
Si tratta dello spuntino pre wo?
cena:
60g riso/pasta
150g pollo
Si tratta dello spuntino post wo?
prenanna:
20g noci Via
I grammi di proteine sono 145, di grassi 52 e di carboidrati 138. Le KCal totali sono 1520
Quale di questi pasti é il pre e post wo? Ovviamente, se i calcoli sono giusti, le kcal vanno aumentate
Alcune indicazioni sono in grassetto.Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Scusa per aver aperto un'altra discussione ma pensavo che questa fosse andata persa.
comunque provo a modificarla secondo le tue indicazioni.. Metto anche io dei commenti.
colazione:
2 fette biscottate
spuntino:
60g grana
1 mela
20g noci
pranzo:
60g riso
150g petto di pollo
2 cucchiaini olio d'oliva
10/20 g di olio di oliva
spuntino:
80g tonno al naturale
Si tratta dello spuntino pre wo? Si
Allenamento:
1 lt acqua con Massigen/Polase
8 g di BCAA (4 prima e 4 dopo) scusa ma mi ero dimenticato di metterli
cena:
60g riso/pasta
150g pollo
Si tratta dello spuntino post wo? Si
prenanna:
cosa mangio come prenanna?
Ora i grammi sono: pro 165, grassi 57 , carbo 145. KCal totali 1653. i calcoli li faccio con il programma di cemax, quindi secondo me ci vanno vicini ma non saranno esattamente questi.
Grazie per il supportoLast edited by lalfieri; 05-06-2014, 13:33:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lalfieri Visualizza MessaggioScusa per aver aperto un'altra discussione ma pensavo che questa fosse andata persa.
comunque provo a modificarla secondo le tue indicazioni.. Metto anche io dei commenti.
colazione:
2 fette biscottate
spuntino:
60g grana
1 mela
20g noci
Metti dell'affettato al posto del grana
pranzo:
60g riso
150g petto di pollo
2 cucchiaini olio d'oliva
10/20 g di olio di oliva
spuntino:
80g tonno al naturale
Metti un frutto come la mela o del pane integrale
Quando non ti alleni metti anche della frutta secca o dell'olio evo
Allenamento:
cena:
60g riso/pasta
150g pollo
Quando NON ti alleni aggiungi verdura e olio evo.
prenanna:
NIENTE PRENANNA
Ora i grammi sono: pro 165, grassi 57 , carbo 145. KCal totali 1653. i calcoli li faccio con il programma di cemax, quindi secondo me ci vanno vicini ma non saranno esattamente questi.
Grazie per il supportoOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioColazione tra il latte e lo yogurt la virgola la intendi come E o come O? Perché non sono proprio equivalenti. Uno ti da 25g di proteine, il latte un terzo...
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 06:49:46 ---------- Previous post was at 06:17:10 ----------
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioLe kcal sono troppo poche, pochissime direi. Alza i grassi a 80g, alza un pó i carbo. Le pro sono ok
colazione:
2 fette biscottate
spuntino:
100g prosciutto crudo
1 mela
20g noci
pranzo:
60g riso
150g petto di pollo
10/20 g di olio di oliva
spuntino:
80g tonno al naturale
60g pane integrale
10g noci ( quando non mi alleno )
Allenamento:
cena:
60g riso/pasta
150g pollo
100g peperoni (quando non mi alleno)
10g olio evo (quando non mi alleno)
quando mi alleno: pro 150, grassi 80, carbo 184. KCal totali 1950.
quando NON mi alleno: pro 152, grassi 96, carbo 188. KCal totali 2092.
Due domande:
_ avevo letto che il prenanna era fondamentale per non stare troppo tempo senza mangiare dalla sera alla mattina? me lo confermi?
_ a colazione, come mi ha scritto shaitan, devo mangiare latte e yogurt, oppure o uno o l'altro?
Cmq credo che ci siamo quasi alla dieta perfetta
Commenta
-
-
il pre-nanna non è affatto fondamentale, anzi è il pasto meno utile della giornata, molti di noi non lo fanno.
circa la colazione ti risponderä Ozn, in quanto da come è stato scritto non è chiaro....non sono ovviamente alimenti equipollenti.
Non capisco, sinceramente, la differenza irrisoria di kal e macro tra i giorni on e off...non ha senso...altra cosa, la dieta mi pare "povera"...tra 10 e 20 gr di olio...c'è differenza, i peperoni...perchè solo se non ti alleni?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lalfieri Visualizza Messaggio
_ avevo letto che il prenanna era fondamentale per non stare troppo tempo senza mangiare dalla sera alla mattina? me lo confermi?
_ a colazione, come mi ha scritto shaitan, devo mangiare latte e yogurt, oppure o uno o l'altro?
Cmq credo che ci siamo quasi alla dieta perfetta
Per il prenanna quoto Manx, cosí come quoto le osservazioni sulla differenza irrisoria di kcal. Il pane dello spuntino quando ti
alleni deve essere bianco, non integraleOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
sigpic
Commenta
-
Commenta