Salve a tutti, sono nuovo e cercherò di dare più informazioni possibili.
1.73 di altezza e 60 kg di massa ed ho 21 anni .
Pratico a casa palestra avendo panca , manubri e bilancieri.
Da i progressi di questi due anni , sono riuscito ad avere un fisico definito ma non con una grande massa muscolare essendo snello.
Inoltre ho una bassa percentuale di grasso ( ad occhio ) ma non estremamente bassa.
Mi spiego: la muscolatura è ben visibile ma vorrei migliorare sotto questo punto di vista per poi mettere su un pò di massa muscolare.
Ho sempre praticato insieme alla palestra l'attività aerobica .
Corro , gioco a calcetto , camminata per chilometri e chilometri. Inizialmente ho pensato fosse questo il problema.
La troppa attività aerobica.Per questo motivo ho diminuito questo tipo di attività ( diciamo dimezzato le ore totali).
L'allenamento che seguo:
http://www.bodyweb.com/threads/40338...lche-consiglio
L'alimentazione che seguo è :
Colazione:
4x10 g Fette Biscottate con 4x10 g di marmellatao250 ml di Latte Intero con 45 g di Cereali e 10 di Nesquik.
Spuntino mattutino:
Se mi sono svegliato presto , verso le 11 mangio una pasta dolce da 40g ( cornetto ) , altrimenti nei giorni di riposo lo spuntino è sostituita dalla colazione.
Pranzo:
Primo leggero ( esempio insalata di riso , pasta fredda , pasta e pesto ) 80 g.
Secondo di Carne o Pesce in porzione normale ( chiedo aiuto nel capire quanti grammi possano essere. Sono Fettine di carne normali , grandi quanto un piatto di plastica piano).
75 g di insalata con un cucchiaino( 5 g ) di aceto balsamico ( che ho introdotto da poco per gusto ) e un cucchiaio - cucchiaino (5-10 g) di olio e un pizzico di sale.
Da bere acqua naturale o succo di arancia rossa.
Spuntino pomeridiano:
Jogurt di frutta da 125g o frutta( 2 kiwi o raramente banana).
Cena:
Carne o Pesce come a pranzo.
Insalata come a pranzo.
Frutta
Spuntino notturno:
Alle volte sul tardi quando ho studiato e si sono fatte mezzanotte e mezza o l'una , rifaccio il latte come per colazione.
Grazie mille a chiunque voglia consigliarmi !
1.73 di altezza e 60 kg di massa ed ho 21 anni .
Pratico a casa palestra avendo panca , manubri e bilancieri.
Da i progressi di questi due anni , sono riuscito ad avere un fisico definito ma non con una grande massa muscolare essendo snello.
Inoltre ho una bassa percentuale di grasso ( ad occhio ) ma non estremamente bassa.
Mi spiego: la muscolatura è ben visibile ma vorrei migliorare sotto questo punto di vista per poi mettere su un pò di massa muscolare.
Ho sempre praticato insieme alla palestra l'attività aerobica .
Corro , gioco a calcetto , camminata per chilometri e chilometri. Inizialmente ho pensato fosse questo il problema.
La troppa attività aerobica.Per questo motivo ho diminuito questo tipo di attività ( diciamo dimezzato le ore totali).
L'allenamento che seguo:
http://www.bodyweb.com/threads/40338...lche-consiglio
L'alimentazione che seguo è :
Colazione:
4x10 g Fette Biscottate con 4x10 g di marmellatao250 ml di Latte Intero con 45 g di Cereali e 10 di Nesquik.
Spuntino mattutino:
Se mi sono svegliato presto , verso le 11 mangio una pasta dolce da 40g ( cornetto ) , altrimenti nei giorni di riposo lo spuntino è sostituita dalla colazione.
Pranzo:
Primo leggero ( esempio insalata di riso , pasta fredda , pasta e pesto ) 80 g.
Secondo di Carne o Pesce in porzione normale ( chiedo aiuto nel capire quanti grammi possano essere. Sono Fettine di carne normali , grandi quanto un piatto di plastica piano).
75 g di insalata con un cucchiaino( 5 g ) di aceto balsamico ( che ho introdotto da poco per gusto ) e un cucchiaio - cucchiaino (5-10 g) di olio e un pizzico di sale.
Da bere acqua naturale o succo di arancia rossa.
Spuntino pomeridiano:
Jogurt di frutta da 125g o frutta( 2 kiwi o raramente banana).
Cena:
Carne o Pesce come a pranzo.
Insalata come a pranzo.
Frutta
Spuntino notturno:
Alle volte sul tardi quando ho studiato e si sono fatte mezzanotte e mezza o l'una , rifaccio il latte come per colazione.
Grazie mille a chiunque voglia consigliarmi !
Commenta