Innanzitutto non so se è la sezione giusta comunque:Salve a tutti sono un nuovo iscritto. Allora ho 16 anni sono alto 1,64 cm e peserò sulle 50-55kg circa. Mi sto allenando da circa due settimane facendo:Lunedì-addominali:Crunch 3x25Semi plancia 30 secondi Side bend 3x15 Side plank 2x15-gambe:One legged cable kickback 2x20Butt lift (bridge) 2x15Martedì:Pettorali:Flessioni 3x10 -spalle Side lateral raise 3x15 Mercoledì:-bracciaAlternate hammer curl 2x30Biceps curl dumbbell 2x25Concentration curl 3x15Bench dips 2x20 Seated triceps press 2x15Giovedì -Addominali:Crunch 3x25Semi plancia 30 secondi Side bend 3x15 Side plank 2x15-pettorali Flessioni 3x10 Venerdì:-spalleSide lateral raise 3x15-gambe Butt lift bridge 2x15One legged cable kickback 2x20 Sabato -bracciaAlternate hammer curl 2x30Biceps curl dumbbell 2x25Concentration curl 3x15Bench dips 2x20 Seated triceps press 2x15-gambe Butt lift bridge 2x15One legged cable kickback 2x20Domenica:-AddominaliCrunch 3x25Semi plancia 30 secondi Side bend 3x15 Side plank 2x15-Spalle Side lateral raise 3x15-pettorali Flessioni 3x10Quelli con i pesi li faccio con le bottiglie d'acqua da due litri Adesso domani dovrei andare a prendere i pesi alla decatlon Prenderò tipo 4 kg per ogni bilanciere da 30 cm cioè 6 kg a bilanciere alla fine dato i 2kg dei bilancieri. Allora vorrei sapere se questo allenamento va bene o no e se no mi date dei consigli o una nuova scheda vorrei avere la classica tartaruga e magari anche un po' di muscoli visto che sono troppo magro e se possibile aumentare massa muscolare grazie.
Allenamento
Collapse
X
-
Ciao, benvenuto la scheda è pessima a dir poco, poi non si capisce nulla, la prossima volta ti consiglierei di scrivere più comprensivo in modo che chi legga possa leggere con facilità e dare la possibilità di aiutarti. Detto ciò ti consiglierei di leggerti qualche 3d in merito agli addominali, come questo: http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
Schede da 0 non se ne fanno come da regolamento, va bene allenarsi in casa e va bene allenarsi a corpo libero, ma non bisogna allenarsi tutti giorni per avere muscoli anzi spesso è controproducente e non porta a nulla,3 giorni a settimana sono più che sufficienti. Per tanto imposta un allenamento a circuiti e lo riposti qui, aiutati googolando un po'.
-
-
Gli addominali come hai letto sono un muscolo come tutti gli altri, nulla in meno nulla in più e vanno trattati come tutto gli altri muscoli.
Per quanto riguarda l'allenamento generale, in casa puoi fare poco con i pesi non avendo nulla perciò mira al calisthenics ovvero allenamento a corpo libero, 2 3 volte a settimana, aiutati con questo 3d.
Commenta
-
Commenta