grasso , grasso e ancora grasso!! aiutoo chi mi da una mano??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • astro96
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 56
    • 2
    • 0
    • Send PM

grasso , grasso e ancora grasso!! aiutoo chi mi da una mano??

ciao ragazzi vi racconto un po' la mia storia, ho 17 anni, quasi 18 e sono stato sempre un po grasso, fino a un paio di mesi fa pesavo 75 kg x 175 cm, poi a settembre ho deciso di iscrivermi in palestra, e facendo un po di cardio e semplicemente mangiando meno (ma senza dieta) ho perso circa 8-9 chili, scrivo circa perche' il mio peso e sempre tra i 67-68 kg..
    Il problema e che quei chili li ho persi si, ma da braccia e gambe e pochissimi dalla pancia , infatti nella pancia ho ancora moltissimo grasso, in palestra ora faccio 3 giorni a settimana e in questi tre giorni faccio 50 minuti di pesi e 20 minuti di cardio, e non sto nemmeno piu' controllando quello che mangio , perche' sono molto deluso di essere in peso forma ma con cosi' tanto grasso..
    Il secondo problema e che non so proprio che mano darmi, da poco ho fatto una dieta estrema mangiando solo verdura a pranzo e cena per 10 giorni, ho perso 2 chili e gli ho ripresi due giorni dopo che ho smesso la dieta..
    ora mettero' delle foto e voi giudicate( muscoli non ne ho nulla praticamente), se e possibile dedurlo dalle foto vorrei sapere a che body fat sto (anche se non potete essere molto precisi, giusto per darmi un'idea), e poi se vorrete darmi dei consigli su cosa fare e magari se potete vorrei anche un aiuto per creare un piano alimentare serio, perche' e inutile se vado in palestra a "farmi i muscoli" se poi c'e uno strato di grasso gigante che li copre!!
    Grazie a chi leggera' e chi rispondera', e scusate se vi ho annoiati !! =)
    le foto:

IMG]http://i62.tinypic.com/24zit5h.jpg[/IMG]
    Last edited by astro96; 04-03-2014, 19:45:18.
  • clbx31
    Giggino Napoletano
    • Aug 2008
    • 1691
    • 153
    • 185
    • Napoli
    • Send PM

Benvenuto.
    In tutta sincerità non mi sembra tu abbia quintali di muscoli da smaltire.
    C'e' da mettere su un buona base muscolare sicuramente.
    In sezione dieta postando quello che ora è il tuo piano alimentare troverai un valido aiuto.
    Per ciò che riguarda l'allenamento, punta sugli esercizi fondamentali conditi dai giusti complementari.
    Dacci dentro.
    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• astro96
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 56
      • 2
      • 0
      • Send PM

ciao e grazie mille per la risposta =)
      hai ragione di muscoli non ne ho nulla , e sono anche abbastanza deboluccio, poi per gli esercizi , diciamo che le schede che ho fatto fino ad ora a quanto pare non servivano a nulla (questo il parere di un mio amico che pratica BB da anni).
      Il mio istruttore comunque mi ha detto che questo venerdi' da la scheda nuova, e appena me la da la posto qua e poi decidero' assieme a voi esperti se tenerla , o se farne una nuova!! =) secondo te a occhio che percentuale di body fat ho??

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Sei deboluccio perchè non hai muscolatura. Dovresti mangiare e spingere, scheda con i fondamentali.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• clbx31
          Giggino Napoletano
          • Aug 2008
          • 1691
          • 153
          • 185
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da astro96 Visualizza Messaggio
          ciao e grazie mille per la risposta =)
          hai ragione di muscoli non ne ho nulla , e sono anche abbastanza deboluccio, poi per gli esercizi , diciamo che le schede che ho fatto fino ad ora a quanto pare non servivano a nulla (questo il parere di un mio amico che pratica BB da anni).
          Il mio istruttore comunque mi ha detto che questo venerdi' da la scheda nuova, e appena me la da la posto qua e poi decidero' assieme a voi esperti se tenerla , o se farne una nuova!! =) secondo te a occhio che percentuale di body fat ho??
          Non ti fissare su concetti come la body fat in questo momento.
          La tua unica preoccupazione deve essere allenarti bene con i fondamentali (panca, squat, stacco, rematore, lento) e mangiare tanto ma bene.

Commenta

• astro96
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2014
            • 56
            • 2
            • 0
            • Send PM

quidndi tutto quel grasso che ho lascio perdere e mi concentro nel mettere massa??

---------- Post added at 14:12:57 ---------- Previous post was at 08:02:19 ----------

[IMG][/IMG]

ciao ecco un'altra foto per rendere ancora meglio l'idea della mia situazione =)

Commenta

• clbx31
              Giggino Napoletano
              • Aug 2008
              • 1691
              • 153
              • 185
              • Napoli
              • Send PM

Ti posso assicurare che quella che tu vedi come pancia è solo una tua fissa.
              mangia bene ed allenati.

Commenta

• thereturn
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 549
                • 31
                • 45
                • Send PM

insomma, la pancetta c'è... poi tutto è relativo e sono d'accordo sul non ossessionarsi con certe cose

Commenta

• clbx31
                  Giggino Napoletano
                  • Aug 2008
                  • 1691
                  • 153
                  • 185
                  • Napoli
                  • Send PM

Astro hai mai visto una persona grassa????
                  Porca miseria, basta con ste pippe mentali.

Commenta

• thereturn
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 549
                    • 31
                    • 45
                    • Send PM

comunque mangiando solo verdura per dieci giorni non sei stato molto saggio; occorre impostare una dieta più adatta ai tuoi scopi

Commenta

• astro96
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2014
                      • 56
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

si si ho ben chiaro che non sono grasso e voi me ne avete dato la conferma!!
                      seguiro' i vostri consigli e mettero' un po di massa !!

Commenta

• merio90
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 1582
                        • 67
                        • 13
                        • Send PM

avere la pancetta come c'è l'hai tu non significa essere grassi non hai eccessivo grasso sparso nel corpo anzi... qui c'è solo da impostare una discreta dieta ed iscriversi in palestra e i risultati arriveranno!!

Commenta

• clbx31
                          Giggino Napoletano
                          • Aug 2008
                          • 1691
                          • 153
                          • 185
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggio
                          avere la pancetta come c'è l'hai tu non significa essere grassi non hai eccessivo grasso sparso nel corpo anzi... qui c'è solo da impostare una discreta dieta ed iscriversi in palestra e i risultati arriveranno!!
                          Avevo dimenticato questo particolare......
                          Rep.

Commenta

• astro96
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2014
                            • 56
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Sono già iscritto in palestra , solo che fino ad ora il mio istruttore mi ha fatto due schede penose, in nessuna delle due c'erano i fondamentali..
                            Lunedi mi consegna la scheda nuova , speriamo che almeno su quella si possa lavorare ossenno me ne creo una aiutandomi col forum..
                            Ma quindi secondo voi che tipo di dieta dovrei seguire??

Commenta

• merio90
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 1582
                              • 67
                              • 13
                              • Send PM

una normo calorica controllata, per salire sempre di più di calorie e vedere come reagisci... ti conviene leggerti qualche post in evidenza in "dieta ed alimentazione" sempre qui sul forum naturalmente! c'è di tutto! e posta anche la tua scheda di allenamento che ti darà il personal trainer, cosi ci rendiamo conto pure noi se c'è da modificare qualcosa.

Commenta

Working...
                              X