Consigli su scheda fatta da me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mattfon
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 6
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consigli su scheda fatta da me

salve ho 18 anni sono alto 185 cm e peso 75 kg faccio calcio da 5 anni però voglo aumentare la massa e tonificare i muscoli della parte alta del corpo, mi servirebbe una scheda allenamento per tale obbiettivo potenziando solo i muscoli del tronco(braccia schiena addome petto ecc) premetto che faccio palestra a casa poichè col calcio non ho il tempo di andare in palestra, posseggo come attrezzatura solo due manubri regolabili fino a 16 kg ​

Da quel che ho letto questa scheda che mi sono fatto dovrebbe funzionare:

Riscaldamento 10 min tapis rulan

petto: flessioni a terra 3x12
    Aperture a terra con manubri 3x12

bicipidi: manubri alternato da seduto 3x12

dorsali: dorsali a terra 3x12

spalle: alzate laterali con manubri 3x12

tricipidi:in piedi con manubri dietro la schiena

addome: cruch 3x12
    obliquo 3x12
    concetrato a terra sulle braccia 3x12

voi che ne pensate? Io pensavo di fare due settimane cosi tre volte a settimana poi fare serie da 8-6-4 aumentando il peso sui manubri per aumentare la massa sempre per 2 settimane
    poi serie da 3x20 per tonificare e sempre due settimane e poi ricominciare dalla massa
  • iAleS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 500
    • 12
    • 32
    • Send PM

Possiedi solo due manubri? Ci fai poco o niente...
    Se vuoi farti un homegym ti servono parecchie cose , se non puoi crearla ti consiglio vivamente di iscriverti in palestra per aumentare massa..
    Con due manubri puoi fare:distensioni, croci, alzate frontali, laterali, estesioni dietro la nuca, curl concdntrato, french press manubri, arnold press e tanti altri ma allenandoti solo con due manubri otterrai risultati invisibili a mio parere, poi non alleni neanche le gambe , una scheda quasi inutile

Commenta

Working...
    X