Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento

    Salve sono un ragazzo di 19 anni, da quando avevo 5 anni che gioco a calcio e ora siccome mi sono "stufato" vorrei buttarmi nel fare palestra.
    Però ho alcuni titubanze che vorrei risolvere e chiarire con voi in questo topic.
    Da premettere che io non voglio fare palestra per avere un fisico "enorme", ma vorrei solo definire un pò i muscoli (addominali, bicipiti, tricipiti).
    Che tipo di allenamento devo affrontare? Devo stare attento anche all'alimentazione? Quante volte a settimana mi devo allenare? Devo assumere qualche integratore particolare? I risultati quando si iniziano a vedere? Il tipo di allenamento che dovrò affrontare puo provocare sovraccarichi a articolazioni o alla schiena?
    Poi ho un forte dubbio: se fra 4/5 anni dovrò smettere per studio, lavoro, i muscoli si "afflosciano" o saranno tonici e definiti per sempre?

    Grazie in anticipo.

    #2
    Guarda anche io sono un neofita e da qualche mese ho cominciato ad andare in palestra e ad allenarmi seriamente ottenendo risultati provo a risponderti con la mia poca esperienza
    1) semplicemente fatti fare una scheda per massa dall'istruttore in palestra o fattela da solo cercando informazioni e chiedendo in questo forum.
    2)Si l'alimentazione è molto importante
    3) di solito 3 volte a settimana
    4) no all'inizio no
    5) questo dipende da molti fattori ( alimentazione, allenamento, genetica, impegno...)
    6) no se esegui correttamente gli esercizi
    7) perderai sicuramente qualcosa poi dipende dallo stile di vita che avrai

    Commenta


      #3
      Non allenare solo le braccia, il corpo va allenato nella sua totalità.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎