peso bloccato, non aumento massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mk7870209
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 46
    • 1
    • 0
    • Send PM

peso bloccato, non aumento massa muscolare

ciao a tutti, sono alto 1,72 e peso 59 kg, è da 4 mesi che stò facendo la massa, 4 mesi fà pesavo 50 kg, in 3 mesi ho aumentato 8,5 kg, e in questo ultimo mese non ho aumentato quasi niente, ho preso 8 cm di circonferenza nel petto, 2,5 cm nel bicipite, ma è un mese che non aumento, eppure mangio 120 grammi di proteine al giorno, e mi alleno 4 volte a settimana, ecco la mia scheda di allenamento:
    lunedi: petto-bicipiti-spalle-deltoide-trapezi,
    martedi: riposo
    mercoledi: tricipidi-avambraccio- e dorsali
    giovedi: riposo
    venerdi: polpacci- cosce
    sabato: petto-bicipiti-spalle-deltoide-trapezi
    domenica : riposo
    faccio 4 seria da 10 a ogni gruppo muscolare, di bicipiti faccio : il curl alternato 4 da 10- concentrato 4 da 10, e a martello 2 da10, spero che mi potreste aiutare, grazie
  • fracaste94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 734
    • 28
    • 40
    • Lecco
    • Send PM

Leggiti i post in nota in sezione allenamento e sezione dieta, da quello che scrivi si capisce che devi ancora farti le basi teoriche minime necessarie.
    Mettere o non mettere peso non dipende dalla quantità di proteine che ingerisci, ma dal quantitativo calorico che assumi giornalmente.
    La scheda è abbastanza oscena anche se non hai descritto i vari esercizi, ad ogni modo fare tutto in 4x10 non è il miglior metodo di allenamento.
    Leggi i vari post

Forever mirin' brah - Zyzz

Commenta

• mk7870209
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 46
      • 1
      • 0
      • Send PM

la scheda mela fatta il mio allenatore, comunque si faccio una dieta ipercalorica e iperproteica, nei primi 3 mesi ho aumentato 9 kg di massa magra, e ora è un mese che ho aumentato solo 0.5 kg

Commenta

• gabri1993
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2013
        • 634
        • 17
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da mk7870209 Visualizza Messaggio
        la scheda mela fatta il mio allenatore, comunque si faccio una dieta ipercalorica e iperproteica, nei primi 3 mesi ho aumentato 9 kg di massa magra, e ora è un mese che ho aumentato solo 0.5 kg
        9 kg di massa magra? A me sinceramente sembrano troppi, perchè i kg che si prendono non sono mai sono muscolo ma di solito una parte è grasso, comunque anche a me la scheda non piace tutto in 4x10

Commenta

• mk7870209
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 46
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da gabri1993 Visualizza Messaggio
          9 kg di massa magra? A me sinceramente sembrano troppi, perchè i kg che si prendono non sono mai sono muscolo ma di solito una parte è grasso, comunque anche a me la scheda non piace tutto in 4x10
          si ma tipo a certi esercizi ho 4x8, vabè non saranno proprio tutta massa magra, avrò preso 1 kg o un'pò meno di grasso, ma ho degli amici che fanno tutto a casaccio e in 8 mesi sono arrivati ad avere 45 cm di circonferenza di braccio e sono alti circa 176, e dicono che sono naturali, e fanno a casaccio

Commenta

• gabri1993
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2013
            • 634
            • 17
            • 0
            • Send PM

Capito, ma anche a me sembra strano che in 8 mesi allenandosi a caso si raggiungano i 45 di braccio

Commenta

• fracaste94
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 734
              • 28
              • 40
              • Lecco
              • Send PM

Lasciando perdere gli amici, a casaccio o non a casaccio e l'italiano da far venire i brividi, se hai smesso di aumentare di peso significa semplicemente che la quota calorica che assumi non è più sufficiente quindi devi alzarla.
              Ti ripeto, leggi i 3D in nota

Commenta

• ninnipower
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 128
                • 14
                • 8
                • dubbia
                • Send PM

la scheda te l'ha fatta il tuo allenatore ???????? o santo cielo..
                dove ti alleni nella palestra di topolino !?!?!?!?!?! fa pena !!!! digli al tuo allenatore di cambiare mestiere seriamente !!!!
                detto questo se non aumenti di peso significa che devi aumentare l'introito calorico.
                i primi mesi è normalissimo crescere a dismisura e velocemente anche facendo le cose fatte a casaccio , ma con il tempo dovrai perfezionare la dieta e l'allenamento se non vuoi andare in stallo.

Commenta

• gabri1993
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2013
                  • 634
                  • 17
                  • 0
                  • Send PM

Scusate, non è per fare il bastian contrario ma anche se aumentasse il suo importo calorico dubito che prenda ancora kg di massa magra. Il corpo umano è normale che dopo un pò smetta di ingrossare o meglio lo fa molto lentamente.

Commenta

• fracaste94
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 734
                    • 28
                    • 40
                    • Lecco
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gabri1993 Visualizza Messaggio
                    Scusate, non è per fare il bastian contrario ma anche se aumentasse il suo importo calorico dubito che prenda ancora kg di massa magra. Il corpo umano è normale che dopo un pò smetta di ingrossare o meglio lo fa molto lentamente.
                    Perchè posti boiate figliuolo? 172 cm per neanche 60kg e vuoi farmi credere che lui non possa più crescere? Potevo capire se era 172 per 130kg allora li si che cresceva piano.. andiamo..

Commenta

• gabri1993
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 634
                      • 17
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                      Perchè posti boiate figliuolo? 172 cm per neanche 60kg e vuoi farmi credere che lui non possa più crescere? Potevo capire se era 172 per 130kg allora li si che cresceva piano.. andiamo..
                      Io non ho detto che non può crescere più, io volevo semplicemente dire che all'inizio o comunque quando si comincia ad allenarsi è normale che ci sia un forte aumento (come lo avuto io quando ho cominciato e probabilmente lo avrai avuto anche tu) poi però si cresce si ma più lentamente, credo di essermi spiegato meglio . Mi permetto di dirti che non serve fare queste sparate dicendo: "Perchè dici boiate" e roba varia, basta semplicemente chiedere con garbo come mai ho scritto quello che ho scritto.

Commenta

• Huayra93
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 248
                        • 14
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mk7870209 Visualizza Messaggio
                        ciao a tutti, sono alto 1,72 e peso 59 kg, è da 4 mesi che stò facendo la massa, 4 mesi fà pesavo 50 kg, in 3 mesi ho aumentato 8,5 kg, e in questo ultimo mese non ho aumentato quasi niente, ho preso 8 cm di circonferenza nel petto, 2,5 cm nel bicipite, ma è un mese che non aumento, eppure mangio 120 grammi di proteine al giorno, e mi alleno 4 volte a settimana, ecco la mia scheda di allenamento:
                        lunedi: petto-bicipiti-spalle-deltoide-trapezi,
                        martedi: riposo
                        mercoledi: tricipidi-avambraccio- e dorsali
                        giovedi: riposo
                        venerdi: polpacci- cosce
                        sabato: petto-bicipiti-spalle-deltoide-trapezi
                        domenica : riposo
                        faccio 4 seria da 10 a ogni gruppo muscolare, di bicipiti faccio : il curl alternato 4 da 10- concentrato 4 da 10, e a martello 2 da10, spero che mi potreste aiutare, grazie
                        Secondo me dovresti aumentare le Kcal. Dato che hai aggiunto 9 kg il tuo fabbisogno calorico è sicuramente salito (ho fatto un calcolo veloce e dal confronto è risultato un TDEE superiore di quasi 200 Kcal). Dunque quello che mangiavi prima adesso non è più sufficiente per aumentare peso.
                        A parte la dieta (che ti consiglio di discuterne nell'altra sezione), posta tutta la scheda di allenamento che magari la si migliora.
                        Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                        Mark Rippetoe

Commenta

Working...
                        X