Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e vado costantemente in palestra da quasi un anno. Attualmente faccio allenamento per la massa. Il mio problema è che, nonostante i notevoli risultati estetici, adesso vorrei eliminare il grasso in fianchi, cosce e glutei tipici della mia costituzione (ginoide). Chiarisco che non sono grasso (il contrario) e il mio è solo un problema di grasso localizzato. Per dimagrire in questi punti temo, però, di perdere gran parte dei risultati ottenuti nel resto del corpo (non mi interessa asciugarmi eccetto che in quelle zone). Cosa potrei fare? E' possibile fare attività aerobica senza perdere muscoli? con la relativa alimentazione.
Per attività aerobica intendo anche praticare corsa/nuoto.. è un'idea da foldare subito?
PS
sono alto 1 metro e 80, peso 70kg. Vado in palestra 2 ore abbondanti per 3 volte a settimana (2 gruppi muscolari+ addome per volta).
Ho eliminato completamente i carboidrati dopo il pranzo.
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Per attività aerobica intendo anche praticare corsa/nuoto.. è un'idea da foldare subito?
PS
sono alto 1 metro e 80, peso 70kg. Vado in palestra 2 ore abbondanti per 3 volte a settimana (2 gruppi muscolari+ addome per volta).
Ho eliminato completamente i carboidrati dopo il pranzo.
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Commenta