Annuncio

Collapse
No announcement yet.

varicocele e ernia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    varicocele e ernia

    salve, io ho 19 anni, circa 4 anni fa ho subito un intervento di varicocele di 3° grado, e la rimozione di una piccolissima ernietta inguinale.
    Ora, a distanza di anni, ogni tanto sento ancora delle fitte al testicolo, e l'unica cosa per cui possa essere associata sono gli sforzi in palestra.
    Quindi la mia domanda è, può il sollevamento pesi comportare questo dolore/fastidio al testicolo?
    "Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione."
    (Paul J. Meyer)

    #2
    domani andrò a visitarmi, se come penso c'è una recidiva di varicocele, posso comunque continuare a praticare palestra? se si quali esercizi dovrei evitare?
    i dottori in questo campo sicuramente sono ignoranti, quindi se è come penso mi vieterà a prescindere il sollevamento pesi, ma io non voglio smettere, quindi qualche consiglio per farlo senza eventuali rischi?
    "Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione."
    (Paul J. Meyer)

    Commenta


      #3
      I pesi e tutte le attivita' che comportano una aumentata pressione nell'addome peggiorano il varicocele, lo possono far recidivare, cosi come tutte le problematiche "venose" (vene varicose degli arti inferiori, emorroidi).

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        ciao caro, ieri il medico visitandomi ha riscontrato l'"allargamento" dei cerchietti inguinali(non so se ho ben capito), cmq sempre causati dallo sforzo.
        a breve farò un ecografia scroto/inguinale che mi chiarirà le cose, ammesso che sia dovuto agli sforzi in palestra, secondo te ricominciando l'attività con esercizi solo da seduto e steso e senza caricare minimamente l'addome potrei continuare?
        la palestra è la mia vita non voglio lasciare
        "Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione."
        (Paul J. Meyer)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎