Caro Diario....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FioccoDiLatte
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 35
    • 19
    • 1
    • Send PM

    Caro Diario....

    Eccomi qua, a postare finalmente un diario di allenamento, in questa lunga notte insonne, come mi capita di consueto quando passo dal turno di notte a quello mattutino!! (tra nemmeno 2 ore comincio a lavorare e mi sono alzato giusto domenica mattina alle 10.30 ed ho davanti 8 ore di lavoro+palestra e fino sera alle 22) in modo da poter scambiare pareri ed opinioni e critiche (se costruttive) .
    Potrei inzupparvi su come ho cominciato etc etc ma vi rimando al mio link con il quale ho iniziato l'avventura su bodyweb e da li potrete capire passato, presente e futuro!
    Salve a tutti, mi presento: sono Alessio, ho 29 anni, sono alto 1.86 e peso 94kg! Non trovo la sezione "presentati" o roba simile! :D Sono qui x chiedere un parere su una scheda che sto ormai facendo da 2 mesi e vorrei correggere/cambiare/migliorare. Specifico già subito che in seguito ad una protusione lombare

    Per il momento ho iniziato una multifrequenza di leviatano89, più precisamente la "upper and lower" e vediamo come va!! Dovrei sicuramente iniziare a fare anche dell'attività aerobica in modo da calare di peso e finalmente vedere qualche risultato!! Generalmente mi ritengo una persona che fa un sacco di progetti e poi ne porta a termine pochi, tant'è che saranno si e no 10 anni che mi dico...."quest'estate voglio la tartaruga" e la tartaruga c'è volendo...ma girata al contrario!!
    Dati oggi:
    Sesso M
    Età 29
    Altezza 185
    Peso 94
    BMR 1945
    TDEE 2917 calcolato da me e 2900 calcolato da MxBody
    BF almeno al 25%, ma non sono sicuro perchè essendo tutti diversi non so, ho cercato bodyfat con google immagini ed ho trovato alcune foto esempio!!
    Bevo 3 litri minimo al gg di acqua.
    Secondo MxBody la mia BMI è di 28.1 e gli credo visto che non mi definisco "in forma" ne tantomeno decente.
    Leggendo il fantastico thread sul come impostare la dieta si parlava di un -10/15% rispetto al TDEE, ma MxBody mi da una dieta di 2500 kcal. Concordate? Magari dovrei tagliare quelle 400 kcal al gg vedendo che ho una Bf alta..... siete d'accordo??? Ora posto una mia foto per farvi capire la situazione in cui mi trovo!!! Datemi una mano!!! Voglio la dannata tartaruga!!!!! Comunque fantastica community non c'è che dire!!



    Posto intanto la scheda che sto svolgendo per chi non avesse voglia di seguire link su link per ritrovarla!

    A
    Panca piana 4x6
    Panca manubri 3x8
    Trazioni 4xmax.
    Rematore manubrio 3x8
    Lento avanti 4x8/10
    Curl bilanciere 3x10
    French Press 3x10

    B
    Squat 4x6
    Affondi 3x8
    Leg extension 3x10/12
    Leg press 3x8
    Leg curl 3x10/12
    polpacci a piacere
    abs.

    Eseguire in A-B-A-A-B-A come suggerito da Ston quando ho scritto che secondo me si faceva pochino nella parte sopra!! anche perchè vorrei vedere io......a seguirla A-B-A-B etc una settimana ti capita 2 volte la parte sopra, ma in quella che ti capita la parte sotto praticamente sei una larva umana.

    Specifico subito che ho una protusione lombare quindi lo Squat lo faccio ma in modo leggero! Consigliate di sostituire con la pressa 45°? Ho anche la possibilità di farla monogamba volendo o con pedana agganciata!
    Per i polpacci ho fatto 4X20 sulla calf machine caricata al massimo ma senza dischi (stavo ancora provando la scheda) e poi basta, ma avrei intenzione anche di fare il calf in piedi con manubrio a corpo libero! alla macchina lo odio e secodno me spacca la schiena!
    Last edited by FioccoDiLatte; 03-02-2014, 05:52:22.
  • Bc9999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 769
    • 32
    • 5
    • Send PM

    #2
    big up per il tatuaggio!
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

    Commenta

    • FioccoDiLatte
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 35
      • 19
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
      big up per il tatuaggio!
      ti ringrazio!! Questo è il secondo! l'altro è sulla schiena che ho modificato non tantissimo tempo fa per assomigliare di più ai simboli che si trovano sulle bandiere degli shogun e quindi rimanere in linea con lo stile jappo

      Commenta

      Working...
      X