Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa, secondo voi va bene?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa, secondo voi va bene?

    Ciao ragazzi, volevo sapere cosa ne pensavate della mia dieta per massa. Vi dico subito che il mio fabbisogno è di circa 2200 kcal e sono alto 1.73 e peso 55 kg.

    QUESTA E' STATA LA MIA DIETA DI MERCOLEDI 29:
    N.B. forse teoricamente ho "sgarrato" un po troppo di 270 kcal però le misurazioni non sono precisissime quindi ho arrotondato un po

    Colazione (359 kcal):
    2 albumi (17 kcal x 2) 34kcal 7,16g prot
    4 arance spremute 90 kcal
    1 mela 80 kcal
    4 fette biscottate integrali (28 kcal x 4= 112 kcal) + 20g marmellata (43 kcal)= 155 kcal


    FOTO DELLA COLAZIONE:





    Spuntino (199.5 kcal):
    65g pane integrale (149.5 kcal) + 5 fette di bresaola (50 kcal) = 199.5 kcal


    Pranzo (802 kcal):
    70g di farro (253 kcal) con 80g di lenticchie secche e qualche pomodorino (90 kcal)= 343 kcal
    65g pane intgrale (149.5 kcal) con 60g di giuncata (113 kcal) e 40g di fesa di tacchino (38 kcal)= 301 kcal
    3 finocchietti (ma non credo che si debbano contare dato che vanno a 15 kcal per 100g, ne avrò mangiati si e no 20-30g)
    3 noci (78 kcal)
    2 mandarini (80 kcal)


    FOTO DEL PIATTO DI FARRO E LENTICCHIE E DEL PANINO INTEGRALE CHE MI SONO MANGIATO DOPO CON LA GIUNCATA E LA FESA:



    Spuntino pre wo (154,5 kcal) :
    frullato con 100ml di latte di soia (39 kcal) + 85g di yogurt greco total 0% (48 kcal) + 1 mela piccola sbucciata (67.5 kcal) = 154,5 kcal


    Spuntino post wo (48 kcal) :
    85g di yogurt greco total 0%


    Cena (906 kcal) :
    150g di patate lesse con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e sale (230 kcal)
    6 bastoncini findus senza impanatura (l'ho levata io) (230 kcal circa levando l'impanatura)
    3 bastoncini findus con impanatura (non riuscivo a levarla) (150 kcal)
    50g di baguette (140,5 kcal) con 30g di fesa di tacchino (28,5 kcal) e 30g di giuncata (57kcal) = (226 kcal)
    1 banana (non maturissima) (70 kcal)


    TOTALE (CIRCA) 2470 KCAL

    QUESTA E' STATA LA MIA DIETA DI OGGI, GIOVEDI 30:
    (mi sono tenuto un pochino piu basso sulle calorie, 2100, perché non ho fatto proprio attività fisica)
    che ne pensate?

    Colazione (435,5 kcal):
    250 ml di latte di soia (110 kcal)
    50g di cereali fitness nestlea integrali (181,5 kcal)
    3 fette biscottate integrali (28 kcal x 3= 84 kcal) 20g di miele ( 60 kcal) = 144 kcal

    Spuntino (80 kcal):
    1 mela con buccia (80 kcal)

    Pranzo (838,5 kcal):
    80g di pennette integrali (276 kcal) con sughetto (basilico,cipolle e salsa) (40 kcal) e 20g di grana padano (80 kcal)= 396 kcal
    50g di pane bianco (134,5 kcal)
    120gb di petto di pollo con limone,origano,curry e spezie (150 kcal)
    3 noci (78 kcal)
    2 mandarini (80 kcal)

    Spuntino (160 kcal):
    frullato con 100ml di latte di soia (39 kcal) 85g di yogurt greco total 0% (48 kcal) 1 mela (70 kcal) = 160 kcal

    Cena (580 kcal):
    200g fettina di bovino al sangue con curry e odori vari (260 kcal)
    50g di pane integrale (115 kcal)
    250g di spinaci con parmigiano (90 kcal)
    85g di yogurt greco magro fruyo 0% alla ciliegia (41 kcal)
    1 banana (70 kcal)

    TOTALE (CIRCA) 2094 KCAL

    Fatemi sapere e sopratutto ditemi se sbaglio e come potrei rimediare

    #2
    Manca l'eta
    Le foto del cibo non sono necessarie
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      18

      Commenta


        #4
        Giuro è un'idea fantastica quella del cibo xD Continua così che sono curioso di ciò che mangiate :P

        Commenta


          #5
          55X1,73? stai sparendo? troppo confusa la tabella, non c'è bisogno di postare i piatti, fai una giornata tipo
          Diario di una HOME GYM

          Commenta


            #6
            piu o meno mangio cosi... pero mi piace postare giorno per giorno sta sera metto quella di oggi, comunque voi che ne pensate dello yogurt greco magro fruyo 0% ? (è uguale a quello total 0% solo che contiene la frutta... )

            Commenta


              #7
              non sono un mod..ma non credo sia possibile una cosa possibile.. magari in un diario
              Diario di una HOME GYM

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dangrad Visualizza Messaggio
                piu o meno mangio cosi... pero mi piace postare giorno per giorno sta sera metto quella di oggi, comunque voi che ne pensate dello yogurt greco magro fruyo 0% ? (è uguale a quello total 0% solo che contiene la frutta... )
                Questo NON è un diario in cui puo postare la tua alimentazione giorno per giorno, bensì una sezione tecnica: qui si posta una giornata tipo e si ricevono eventuali correzioni alla propria dieta.

                Yogurt: il Fage 0% bianco è un ottimo prodotto, come il Fage 2% bianco, del resto. Quello alla frutta non è la stessa cosa, ha una % di carboidrati (provenienti da zuccheri) ben maggiore, quindi sarebbe meglio evitarlo.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Questo NON è un diario in cui puo postare la tua alimentazione giorno per giorno, bensì una sezione tecnica: qui si posta una giornata tipo e si ricevono eventuali correzioni alla propria dieta.

                  Yogurt: il Fage 0% bianco è un ottimo prodotto, come il Fage 2% bianco, del resto. Quello alla frutta non è la stessa cosa, ha una % di carboidrati (provenienti da zuccheri) ben maggiore, quindi sarebbe meglio evitarlo.
                  Diario di una HOME GYM

                  Commenta


                    #10
                    capisco, comunque una dieta del genere andrebbe bene per massa?

                    Commenta


                      #11
                      fai come ti è stato chiesto,posta una tua giornata tipo.. con tutte le grammature.. Io non ci capisco nulla in quella tabella.. vedi un po' tu
                      Diario di una HOME GYM

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dangrad Visualizza Messaggio
                        il mio fabbisogno è di circa 2200 kcal e sono alto 1.73 e peso 55 kg.

                        QUESTA E' STATA LA MIA DIETA DI MERCOLEDI 29:
                        N.B. forse teoricamente ho "sgarrato" un po troppo di 270 kcal

                        In realtà no, perché se il tuo TDEE è 2200 e vuoi fare massa, almeno 2550 dovresti assumere. La massa non si fa con una dieta normocalorica ma con una ipercalorica. Dato che mancano le grammature dei macro, ti do' consigli generici.

                        Colazione (359 kcal):
                        2 albumi (17 kcal x 2) 34kcal 7,16g prot
                        4 arance spremute 90 kcal
                        1 mela 80 kcal
                        4 fette biscottate integrali (28 kcal x 4= 112 kcal) + 20g marmellata (43 kcal)= 155 kcal Se la frutta non ti crea fermentazione ci può stare, ma toglierei la mela in favore di 2/3 fette biscottate in più. Vedo poche proteine a colazione.

                        Spuntino (199.5 kcal):
                        65g pane integrale (149.5 kcal) + 5 fette di bresaola (50 kcal) = 199.5 kcal


                        Pranzo (802 kcal):
                        70g di farro (253 kcal) con 80g di lenticchie secche e qualche pomodorino (90 kcal)= 343 kcal
                        65g pane intgrale (149.5 kcal) con 60g di giuncata (113 kcal) e 40g di fesa di tacchino (38 kcal)= 301 kcal Cosa è la giuncata? Comunque mangia UNA fonte proteica, è più facile fare i conteggi se si è neofiti. La fesa, se è l'affettato, non va' mangiata tutti i giorni.
                        3 finocchietti (ma non credo che si debbano contare dato che vanno a 15 kcal per 100g, ne avrò mangiati si e no 20-30g)Non conteggiare la verdura e mangiane di più Olio
                        3 noci (78 kcal) Olio no?
                        2 mandarini (80 kcal)

                        Spuntino pre wo (154,5 kcal) :
                        frullato con 100ml di latte di soia (39 kcal) + 85g di yogurt greco total 0% (48 kcal) + 1 mela piccola sbucciata (67.5 kcal) = 154,5 kcal


                        Spuntino post wo (48 kcal) :
                        85g di yogurt greco total 0%Mangia il vasetto intero di Fage nel prewo, togliendo il latte. Il post wo deve essere costituito da fonte proteica più carboidrati ad alto IG. Se non sai come comporlo, leggi i thread in nota, così comprendi e puoi impostarlo come più ti piace scegliendo tra gli alimenti giusti.


                        Cena (906 kcal) :
                        150g di patate lesse con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e sale (230 kcal)
                        6 bastoncini findus senza impanatura (l'ho levata io) (230 kcal circa levando l'impanatura) Ecco, ora già che ci sei togli pure l'interno, buttalo nel cestino e mangia pesce vero magro o carne magra. Evita tutte le cose panate industriali
                        3 bastoncini findus con impanatura (non riuscivo a levarla) (150 kcal) Come sopra...
                        50g di baguette (140,5 kcal) con 30g di fesa di tacchino (28,5 kcal) e 30g di giuncata (57kcal) = (226 kcal) Mangia 1 sola fonte di pro
                        1 banana (non maturissima) (70 kcal) Aumenta le patate e togli la banana
                        .

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          grazie mille, ora ho alcune domande:
                          come affettato posso alternare tra fesa e bresaola? o proprio l'affettato non ci sta tutti i giorni?
                          Comunque solitamente mangio pesce vero, pero ho dovuto consumare quei bastoncini.
                          La giuncata è una specie di ricotta molto molto magra con la rucola, non sa praticamente di niente pero contiene pro
                          La banana non va bene per cena? solitamente la prendo solo se il pomeriggio ho fatto allenamento
                          Per il post wo molte volte mi faccio 3 albumi di uovo senza olio andrebbe bene?
                          In che senso le noci con l'olio?
                          comunque l'olio c'è nelle varie pietanze, solo che non l'ho scritto

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dangrad Visualizza Messaggio
                            grazie mille, ora ho alcune domande:
                            come affettato posso alternare tra fesa e bresaola? o proprio l'affettato non ci sta tutti i giorni? Puoi alternare mantenendo un occhio alle pro (non tutti gli affettati hanno le stessse pro/100g) ma NON tutti i giorni, ha molto sodio e conservanti.
                            Comunque solitamente mangio pesce vero, pero ho dovuto consumare quei bastoncini. Ok, la prossima volta mangia altro, è molgo meglio.
                            La giuncata è una specie di ricotta molto molto magra con la rucola, non sa praticamente di niente pero contiene pro Puoi mangiare una ricotta comunque magra ma più gustosa o i fiocchi di latte, ad esempio, o quark magro. Le scelte sono tante. Se leggi i thread in nota, poi, trovi risposta a tutte le domande
                            La banana non va bene per cena? solitamente la prendo solo se il pomeriggio ho fatto allenamento A quel punto cosa cambia se mangi la banana??? Tu la mettessi come post wo (come fonte di carbo post wo c'è di meglio, ma può andare) potrei capire, ma a quel punto toglila, non ha più motivo di essere mangiata "perché ti sei allenato"
                            Per il post wo molte volte mi faccio 3 albumi di uovo senza olio andrebbe bene? Sì ma mancherebbe una fonte di carbo come ad esempio gallette di riso
                            In che senso le noci con l'olio Era una curiosità, visto che in qul pasto non c'era l'olio ma c'erano le noci e di solito le noci vengono mangiate negli spuntini o a colazione. No problem ovviamente per le noci a un pasto principale (sono ottime cmq con la frutta o nello yogurt)
                            comunque l'olio c'è nelle varie pietanze, solo che non l'ho scritto ​L'olio ha 900 kcal/100g, un cucchiaino sono 5g… direi che va' scritto!
                            .

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              capito grazie mille

                              ---------- Post added at 22:25:03 ---------- Previous post was at 17:57:11 ----------

                              ragazzi vorrei un consiglio
                              La mia colazione attuale è:
                              200 ml di latte di soia (6,6g di proteine)
                              50g di fiocchi integrali di frumento (6g di proteine)
                              4 fette biscottate integrali con marmellata zueg light (quella senza zuccheri aggiunti) (3g di proteine)

                              Solitamente nel resto della giornata come proteine mangio circa 200g di petto di pollo al pranzo o pesce, oppure 5-6 fette di bresaola o fesa di tacchino con della ricotta magra, nel pre wo uno yogurt greco total fage 0% (12g di pro), nel post wo 3 albumi e la sera 200g di pesce o carne.

                              Da quello che ho letto nella colazione ho poche proteine, dovrei aggiungere 2 albumi secondo voi?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎