Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[DOMANDA]Cosa fare per migliorare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [DOMANDA]Cosa fare per migliorare?

    Ciao ragazzi, ho iniziato a fare palestra da 1 mese, ho 18 anni e sono alto 1,90 e peso circa 73 kg.

    Vi allego 2 mie foto,
    prima:


    dopo:


    Qualche miglioramento c'è stato, so che devo lavorare molto sulle spalle(dato che ho il bachino largo e vita stretta), ma vi chiedevo come fare per perdere quella ciccetta che ho nella zona dell'ombelico. I muscoli ho notato che stanno aumentando perchè sto mangiando di piu per mettere massa, ma facendo cardio non vorrei perdere quello che ho costruito e sto costruendo.

    Questa è la mia scheda(vado in palestra 3/4 volte alla settimana):

    ogni giorno che vado faccio all'inizio:
    -6 minuti di cyclette;
    -2 minuti di top xt.

    Poi a giorni alterni,
    scheda 1:
    Sitting leg curl 3x10
    Squat 3x8
    Estensione gambe 3x12
    Alzate laterali 3x10
    Lento avanti bilanciere 3x8
    Posteriori su inclinata 3x8
    Alzate laterali ai cavi bassi 2x10 (a lato)
    Curl con manubri 3x10
    Curl panca Scott3x8
    Seated leg extension crunch 3x20
    Addome con swiss ball 3x20

    Scheda 2:
    Lat machine 3x10
    Rematore con bilanciere 3x8
    Vertical row 3x8
    Adduzioni ai cavi alti 2x12
    Croci panca 3x10
    Distensioni su panca obliqua 3x8
    Distensioni su panca 3x8
    Pullover bilanciere 2x12
    Pulldown 3x10
    French press 3x8
    Addome su fitball 3x20
    Isometria su addome 3 da 30 secondi
    Rotary torso 3x20

    Non ho scritto i vari esercizi di stretching, comunque quello che vorrei fare io è avere un bel fisico, non scolpito per maggio/giugno, avendo spalle più grandi e dando una forte presenza di addominali.

    Vado in palestra(di solito) lunedi(scheda 1) - martedi(scheda 2) - mercoledi(scheda 1) - venerdi(scheda 2).

    Quindi grossomodo sarebbe:
    Lunedi= palestra
    Martedi= palestra
    Mercoledi= palestra
    Giovedi= riposo
    Venerdi= palestra
    Sabato= riposo
    Domenica= riposo

    Però vorrei iniziare a correre il giovedi e la domenica per almeno 30/40 minuti per bruciare i grassi, dopo la corsa mi conviene comunque allenarmi con manubri e addominali?

    quello che mi chiede è se posso andare a correre per 30/40 minuti alla settimana oltre alla palestra. Secondo voi riesco per maggio/giugno a raggiungere quell'obiettivo?


    Ah, anche a casa, dopo la palestra mi alleno, mi sono comprato i manubri fino a 10kg, ora uso quelli da 8kg, faccio quelli + addominali ogni volta dopo la palestra.

    Grazie per l'attenzione.

    #2
    "Mangiare di più" è relativo. In un altro topic ti avevamo consigliato delle guide sull'alimentazione. Non so se le hai seguire... Posta magari una dieta nell'apposita sezione. Te lo dico perché se vuoi miglioramenti, cosa mangi è fondamentale e non da sottovalutare. Per il resto ti lascio ad utenti molto più esperti.
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta


      #3
      R: [DOMANDA]Cosa fare per migliorare?

      Sì, Cossie ho letto tutti i link che mi avete inviato. Mi sto regolando di conseguenza e sto evitando tutti i cibi grassi, anche se sono un tipo da molta pasta e carne. Dici che è meglio chiedere nella sezione alimentazione?

      Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tittolo Visualizza Messaggio
        Sì, Cossie ho letto tutti i link che mi avete inviato. Mi sto regolando di conseguenza e sto evitando tutti i cibi grassi, anche se sono un tipo da molta pasta e carne. Dici che è meglio chiedere nella sezione alimentazione?

        Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
        i cibi grassi NON vanno eliminati...mi sa che hai letto male i link. Certo che devi parlarne di là, qua siamo in allenamento.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ciao io sono un neofita come te, l'unico consiglio che sento di darti è che i manubri dopo esserti gia allenato in palestra sono inutili e addirittura controproducenti...
          non è che se tu ti alleni 15 ore al giorno avrai piu risultati di chi si allena 1 ora, anzi... il riposo fa parte della triade magica:alimentazione, allenamento, riposo(magna,spingi e dormi in gergo), quindi lascia stare l'allenamento fuori sessione, quando c'è da spingere spingi, quando c'è da riposare riposati!
          "Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione."
          (Paul J. Meyer)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tittolo Visualizza Messaggio
            Però vorrei iniziare a correre il giovedi e la domenica per almeno 30/40 minuti per bruciare i grassi, dopo la corsa mi conviene comunque allenarmi con manubri e addominali?
            ma quali grassi vuoi bruciare sei hp-17

            quello che mi chiede è se posso andare a correre per 30/40 minuti alla settimana oltre alla palestra. Secondo voi riesco per maggio/giugno a raggiungere quell'obiettivo?


            Ah, anche a casa, dopo la palestra mi alleno, mi sono comprato i manubri fino a 10kg, ora uso quelli da 8kg, faccio quelli + addominali ogni volta dopo la palestra.
            dopo la palestra evita, non è che allenandoti di più crescerai prima.. anzi se esageri a stressare troppo la muscolatura non recuperi e non cresci proprio.
            Grazie per l'attenzione.
            la scheda non si commenta, seguiti questo programma che è sicuramente meglio.
            http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento

            ---------- Post added at 11:02:20 ---------- Previous post was at 11:00:29 ----------

            Originariamente Scritto da peppinho10 Visualizza Messaggio
            ciao io sono un neofita come te, l'unico consiglio che sento di darti è che i manubri dopo esserti gia allenato in palestra sono inutili e addirittura controproducenti...
            non è che se tu ti alleni 15 ore al giorno avrai piu risultati di chi si allena 1 ora, anzi... il riposo fa parte della triade magica:alimentazione, allenamento, riposo(magna,spingi e dormi in gergo), quindi lascia stare l'allenamento fuori sessione, quando c'è da spingere spingi, quando c'è da riposare riposati!
            parole sante

            ---------- Post added at 11:03:49 ---------- Previous post was at 11:02:20 ----------

            tittolo se vuoi correre perché ti piace fallo, nessuno te lo vieta!
            ma considera che se vai a correre 40 minuti un paio di volte a settimana e vuoi crescere per forza di cose dovrai anche mangiare di più.
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              R: [DOMANDA]Cosa fare per migliorare?

              Grazie mille per le risposte. Lo so che dovrei mangiare di piú se vado a correre. Comunque apro un post in alimentazione. Pe quanto riguarda l'allenamento a casa non penso sia controproducente a casa dopo la palestra in quanto il muscolo lo alleno quel giorno, poi alterno. Grazie di nuovo.

              Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎