Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Eva.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di Eva.

    Ciao, io sono Eva, ho 23 anni, sono alta 1.66 e peso 54 kg. Ho bisogno del vostro aiuto perchè da un'anno a questa parte mi sono avvicinata molto alla sala pesi ma purtroppo non ho mai trovato nessuno in grado di sapermi indirizzare verso la strada giusta, sopratutto in palestra, quindi ho ascoltato consigli da altre persone e ho cercato di leggere in qua e la, ma ho bisogno di qualcuno che mi guidi in questo percorso e confido nel vostro aiuto! Pratico arti marziali (Ju Jitsu) il martedì e il venerdì, invece il lunedì e giovedì faccio sala pesi (full body).
    Il mio allenamento:
    affondi 3x12 con 10kg
    squot 3x15 con 30 kg
    staccho da terra 3x6 con 40kg
    panca piana 3x8 con 20 kg
    panca inclinata 3x12 con 10kg
    rematore 3x12 con manubri da 5kg
    trazioni sto imparando ora a farle quindi non fanno testo, ne faccio pochissime
    addominali 3x15 con manubrio da 5kg.

    faccio 1minuto di pausa tra una serie e l'altra.
    so che sicuramente questa scheda (inventata da me) non andrà bene, aiutatemi voi e correggetemela.

    La mia alimentazione:

    sono vegetariana (forse un giorno sarò vegana).

    mattina: 2/3 fette biscottate integrali con miele e una 10/12 mandorle tostate.
    pranzo: 100g di pasta con le verdure (oggi ad esempio con zucca e zucchine)
    spuntino: 2 banane
    cena: 100 g di legumi, lenticchie o fagioli, con due fette di pane, oppure una vellutata di verdure.
    Questa sono io, mi dispiace per ora non ho foto migliori, presto rimedierò! http://www.bodyweb.com/attachment.ph...9&d=1383140701

    grazie anticipatamente a tutti, saluti, E.

    #2
    Ciao e benvenuta.

    Iniziamo con alcune osservazioni: squat non squot, stacco, non staccho ...

    Full body davvero bruttina, oltre a non esserla, infatti non vedo bicipiti, tricipiti, deltoidi. Qui c'è un esempio per prendere spunto per sistemarla, http://www.bodyweb.com/threads/30855...lbody-di-socio.

    Per l'alimentazione non entro in merito, ma sembra francamente bruttina anch'essa. Comunque o attendi altri pareri o la posti nell'apposita sezione per essere più visibile.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      ehi Benvenuta, io ti consiglio di provare con una multifrequenza piu che una full bod, come ti ha gia consigliato Simo magari in sezione allenamento avrai piu visibilità!

      ps. mi segno perchè mi incuriosisce il diario di una persona vegetariana =D
      IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

      Commenta


        #4
        Ciao SiMooNe, scusa ma squot e staccho sono errori di grammatica fatti perchè scrivevo veloce con la tastiera.
        L'allenamento è bruttino lo so, ma come ho spiegato sopra purtroppo non ho mai avuto nessuno nella mia palestra che mi insegnasse come fare o almeno mi seguisse un minimo, ma solo istruttori che mi hanno dato delle schede prestampate che davano a tutti senza fare differenze.
        La dieta è come io mangio, la mia alimentazione, non ho mai fatto diete fai da te, e non ho mai seguito le diete degli altri.
        Scusa ma sono una neofita in tutti i sensi, per quanto riguarda l'alimentazione come si fa a postarlo nell'apposita sezione per renderla più visibile? Saluti, E.

        ---------- Post added at 15:15:56 ---------- Previous post was at 15:02:09 ----------

        grazie Bc9999 .
        E.

        Commenta


          #5
          Vai nella sezione Dieta e Alimentazione apri un nuovo 3D...inoltre, in quella sezione ci sono parecchie guide per creartene una tua, poi, casomai, se sarà necessario, utenti esperti in quella sezione te la correggeranno.

          Il link che ti ho dato è per prendere spunto per creare una full body (se ti vuoi allenare in questo modo) da 0, poi la scrivi qui nel diario e se è il caso si correggerà, io o chi per me che leggerà.

          Ritornando all'allenamento, ha 2 alternative, visto che vai 2 volte a settimana:

          - full body
          - upper/lower (un giorno alleni solo il sopra, un altro giorno solo le gambe), oppure spinta/trazione (un giorno solo i muscoli di spinta, l'altro solo quelli di trazione)
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
            Ciao e benvenuta.

            Iniziamo con alcune osservazioni: squat non squot, stacco, non staccho ...

            Full body davvero bruttina, oltre a non esserla, infatti non vedo bicipiti, tricipiti, deltoidi. Qui c'è un esempio per prendere spunto per sistemarla, http://www.bodyweb.com/threads/30855...lbody-di-socio.

            Per l'alimentazione non entro in merito, ma sembra francamente bruttina anch'essa. Comunque o attendi altri pareri o la posti nell'apposita sezione per essere più visibile.
            vabbè mica per essere una fullbody devi necessariamente allenare ogni distretto con esercizi mono-articolari e schede di 2 ore, un esempio banalissimo, una scheda del tipo: PANCA-SQUAT-STACCHI-LENTO è una fullbody, perché allena in modo diretto o indiretto tutto il corpo.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              ciao WhiteTyson, che piacere risentirti !Allora, ho postato il diario sulla sezione dieta ed alimentazione. Per quanto riguarda l'allenamento sono ancora un po' confusa, mi mancano proprio le basi, se mi date il permesso vorrei farvi delle domande un po' banali ma a cui penso che solo voi sapere rispondermi.
              E.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da eva. Visualizza Messaggio
                ciao WhiteTyson, che piacere risentirti !Allora, ho postato il diario sulla sezione dieta ed alimentazione. Per quanto riguarda l'allenamento sono ancora un po' confusa, mi mancano proprio le basi, se mi date il permesso vorrei farvi delle domande un po' banali ma a cui penso che solo voi sapere rispondermi.
                E.
                ci mancherebbe, non serve il permesso, spara...
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Per quanto riguarda l'allenamento ho tanti interrogativi:
                  1. Qual'è la differenza tra fare tante serie con poco carico, o fare poche serie con tanto carico?
                  2. Devo eseguire gli esercizi in modo veloce o lento? e qual'è la differenza?
                  3. Quanto influisce il peso del carico nelle serie?
                  4. Quanta pausa devo fare tra una serie e l'altra?
                  5. Non puoi fare definizione se prima non hai messo massa?
                  6. Come si fa il riscaldamento?

                  Mi dispiace, so che sono domande molto banali, però tutto quello che so sono per sentito dire e cose lette in qua e là e che a volte si contraddicono tra loro.
                  grazie anticipatamente! baci, E.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    vabbè mica per essere una fullbody devi necessariamente allenare ogni distretto con esercizi mono-articolari e schede di 2 ore, un esempio banalissimo, una scheda del tipo: PANCA-SQUAT-STACCHI-LENTO è una fullbody, perché allena in modo diretto o indiretto tutto il corpo.
                    be fara panca, squat, stacchi, lento in un'unica sessione, fatica proprio 0, soprattutto per una neofita...

                    Una full body se strutturata bene, non dura assolutamente 2 ore...basta saperla fare...

                    Il tuo ragionamento allora vale su tutto, se faccio squat che li faccio a fare gli addominali?? Non è così facile...i muscoli, si allenano in maniera diretta ed indiretta, imo...

                    Quella postata da eva non è una full body, oltre alla scelta degli ex e l'ordine discutibile...imo sempre
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      1) sono due allenamenti diversi, durante una programmazione è bene alternarli, nel primo caso si punterà su resistenza e pompaggio di sangue con tutti i benefici che ne risultano, nel secondo caso sarà più uno stimolo ormonale/anabolico con focus sulla forza, è sempre bene non precludersi niente. L'importante è non pensare tante rep mi definisco, poche rep divento grossa...perché è una delle cose più banali e sbagliate che si sentono in palestra.

                      2) La parola da seguire è controllo, ma lanciare il peso o esserne "schiava", avere sempre il controllo del movimento, fase eccentrica "rapida" e fase concentrica più lenta.

                      3) il peso influisce molto, dobiamo costringere l muscolatura a migliorare, questo si fa con carichi a cui il corpo non è abituato, che quindi dovranno necessariamente avere una progressione.

                      4)più l'esercizio è "faticoso" più pausa è necessaria, i spiego, se fai 10 ripetizioni di curl con 10kg, il recupero sarà piuttosto breve, infatti muscolo piccolo, carico leggero necessitano meno tempo, e fai 3 ripetizioni di squat con 70kg, il recupero sarà più consistente.

                      5) si certo che puoi, basta che consumi più di ciò che incameri e stai facendo definizione, il problema è che togli grasso, ma scoprendo ti accorgi che sotto non c'è "niente" e spess questo da più un'immagine "deperita" che atletica. Una lieve massa costante con un surplus calorico molto ristretto lo vedo la cosa migliore, specie per una ragazza.

                      6) per il riscaldamento ti consiglio 10 minuti di cardio blando, più qualche serie specifica leggera prima dell'esercizio, mi spiego se devi cominciare con la panca, farai 10 minuti che so di cyclette, poi alla panca farai due tre serie con carico leggero in aumento, e poi cominci con la prima serie vera e propria.

                      ---------- Post added at 18:49:20 ---------- Previous post was at 18:34:35 ----------

                      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                      be fara panca, squat, stacchi, lento in un'unica sessione, fatica proprio 0, soprattutto per una neofita...

                      Una full body se strutturata bene, non dura assolutamente 2 ore...basta saperla fare...

                      Il tuo ragionamento allora vale su tutto, se faccio squat che li faccio a fare gli addominali?? Non è così facile...i muscoli, si allenano in maniera diretta ed indiretta, imo...

                      Quella postata da eva non è una full body, oltre alla scelta degli ex e l'ordine discutibile...imo sempre
                      è molto più semplice fare panca-stacchi-squat-lento, per una neofita che userà carichi leggeri, sicuramente sotto-stimati che per un avanzato come ad esempio, comunque non ho niente da ribattere al fatto che un muscolo sia allenabile in modo diretto o indiretto e che ogni metodo ha i suoi pro, ma sono anche da sempre convinto che il più allena anche il meno e seguo questa idea da anni, sono straconvinto (e si vede bene nella palestra tipo) che se prendi due atleti neofiti, al primo fai fare per un anno SOLO stacchi-panca-squat-lento-trazioni-dip concentrandosi su questi movimenti, e al secondo aggiungi curl, french press, alzate laterali, croci, leg extension , dopo un anno il primo sarà non solo più forte, ma anche più grosso. Ovvio che anche questo è solo un mio parere.. come è mio parere che la scheda ce ha postato è brutta, ma è una fullbody.

                      Io per terminare il discorso non ho allenato in modo "diretto" bicipiti e tricipiti per anni e tuttora mi limito a qualche sporadico esercizio, ma le mie braccia crescono.
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        #12
                        Per un neofita, quindi non padrone del movimento, eseguire, soprattutto nella stessa sessione (tra l'altro sbagliato per svariati altri motivi), esercizi complicatissimi, come panca, squat, stacco, lento avanti (casomai military), penso che sia molto meno proficuo a livello di insegnamento: è più facile imparare 1 o 2 movimenti nell'arco dell'allenamento, o 4, 5??

                        Il mio parere, che rimane mio evidente, che le fibre muscolare dovrebbero essere colpite in maniera diversa (media, basse, alte ripetizioni) in un allenamento. Quindi, ben venga uno squat, ma che non sia solo quello.

                        Questo non significa non bisogna impararli, ma bisogna andarci cauti, un passo alla volta....
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                          Per un neofita, quindi non padrone del movimento, eseguire, soprattutto nella stessa sessione (tra l'altro sbagliato per svariati altri motivi), esercizi complicatissimi, come panca, squat, stacco, lento avanti (casomai military), penso che sia molto meno proficuo a livello di insegnamento: è più facile imparare 1 o 2 movimenti nell'arco dell'allenamento, o 4, 5??

                          Il mio parere, che rimane mio evidente, che le fibre muscolare dovrebbero essere colpite in maniera diversa (media, basse, alte ripetizioni) in un allenamento. Quindi, ben venga uno squat, ma che non sia solo quello.

                          Questo non significa non bisogna impararli, ma bisogna andarci cauti, un passo alla volta....
                          sono due concezioni di allenamento diverse, ma entrambe buone...nello sviluppo fisico non ci sono regole per tutti, il corpo umano è una macchina troppo complessa per essere standardizzata, io parlo per esperienza personale e per ciò e vedo nelle palestre, ma tu farai altrettanto, non mi sento quindi i dirti che hai torto.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            #14
                            Ok, grazie per aver risposto alle mie domande, sei troppo gentile !!!!Io e te WhiteTyson abbiamo già parlato in precedenza, e come ti avevo già detto io non ho assolutamente paura di diventare troppo grossa le domande che ti ho fatto erano a titolo informativo .
                            Ho guardato il link che mi avete postato sulla fullbody, a non riesco ad estraporlare le informazioni per fare una scheda mia, potete correggere voi il mio allenamento e dirmi che esercizi fare? Se devo allenarmi 2ore per me non è un problema lo faccio volentieri e mi piace, se devo fare di più lo faccio, ditemi voi però cosa fare e come farlo.
                            baci, E.

                            Commenta


                              #15
                              Eva mi segno, sono curioso di vedere come si evolve la tua alimentazione

                              Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                              - full body
                              - upper/lower (un giorno alleni solo il sopra, un altro giorno solo le gambe), oppure spinta/trazione (un giorno solo i muscoli di spinta, l'altro solo quelli di trazione)
                              ma lo split spinta/trazione piace solo a me?

                              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              è molto più semplice fare panca-stacchi-squat-lento, per una neofita che userà carichi leggeri, sicuramente sotto-stimati che per un avanzato come ad esempio, comunque non ho niente da ribattere al fatto che un muscolo sia allenabile in modo diretto o indiretto e che ogni metodo ha i suoi pro, ma sono anche da sempre convinto che il più allena anche il meno e seguo questa idea da anni, sono straconvinto (e si vede bene nella palestra tipo) che se prendi due atleti neofiti, al primo fai fare per un anno SOLO stacchi-panca-squat-lento-trazioni-dip concentrandosi su questi movimenti, e al secondo aggiungi curl, french press, alzate laterali, croci, leg extension , dopo un anno il primo sarà non solo più forte, ma anche più grosso. Ovvio che anche questo è solo un mio parere.. come è mio parere che la scheda ce ha postato è brutta, ma è una fullbody.

                              Io per terminare il discorso non ho allenato in modo "diretto" bicipiti e tricipiti per anni e tuttora mi limito a qualche sporadico esercizio, ma le mie braccia crescono.
                              Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                              Per un neofita, quindi non padrone del movimento, eseguire, soprattutto nella stessa sessione (tra l'altro sbagliato per svariati altri motivi), esercizi complicatissimi, come panca, squat, stacco, lento avanti (casomai military), penso che sia molto meno proficuo a livello di insegnamento: è più facile imparare 1 o 2 movimenti nell'arco dell'allenamento, o 4, 5??

                              Il mio parere, che rimane mio evidente, che le fibre muscolare dovrebbero essere colpite in maniera diversa (media, basse, alte ripetizioni) in un allenamento. Quindi, ben venga uno squat, ma che non sia solo quello.

                              Questo non significa non bisogna impararli, ma bisogna andarci cauti, un passo alla volta....
                              Simo io mi ritrovo più nell'ottica di White, poi dipende sempre dagli obiettivi che uno si pone

                              Originariamente Scritto da eva. Visualizza Messaggio
                              Ok, grazie per aver risposto alle mie domande, sei troppo gentile !!!!Io e te WhiteTyson abbiamo già parlato in precedenza, e come ti avevo già detto io non ho assolutamente paura di diventare troppo grossa le domande che ti ho fatto erano a titolo informativo .
                              Ho guardato il link che mi avete postato sulla fullbody, a non riesco ad estraporlare le informazioni per fare una scheda mia, potete correggere voi il mio allenamento e dirmi che esercizi fare? Se devo allenarmi 2ore per me non è un problema lo faccio volentieri e mi piace, se devo fare di più lo faccio, ditemi voi però cosa fare e come farlo.
                              baci, E.
                              secondo me a tutto il discorso dell'allenamento mancano un paio di domande che potrebbero aiutare ad impostarlo secondo le tue reali esigenze;
                              hai iniziato ad allenarti con i pesi solo per migliorare la tua forma fisica oppure hai iniziato ad allenarti con i pesi per migliorare le performance nel Ju Jitsu?
                              a seconda dell'una o dell'altra imposterai due allenamenti differenti imho.
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎