Ciao ragazzi, leggo da molto ma è la prima volta che scrivo. Mi presento: ho 28 anni, peso 70 kg e sono alto 180 cm. Ho appena finito i miei primi quattro mesi di palestra in cui ho seguito una full body tre volte alla settimana. So che ci sono grandi divergenze tra full body e split routine ma per me, come principiante, ripetere gli stessi esercizi più volte alla settimana è stato molto utile: ho preso confidenza con i pesi e imparato bene i movimenti.
Questa la scheda che ho seguito (indico anche i pesi a cui sono arrivato):
Dorsali
Lat machine 3x8 (45 kg)
Rematore 3x8 (16 kg per manubrio)
Pettorali
Spinte con manubri su panca 3x8 (18 kg per manubrio)
Pectoral Machine 3x8 (35 kg)
Bicipiti e tricipiti
Curl manubri 3x8 (12 kg per manubrio)
French Press manubri 3x8 (8 kg per manubrio)
Spalle
Shoulder Press 3x8 (30 kg)
Gambe
Leg Press 4x8 (100 kg)
Calf Press 2x35 (40 kg)
Addominali
Crunch 2x25
Crunch obliqui 2x25
Ho abbinato la scheda a una dieta ipercalorica che ho elaborato seguendo i consigli trovati nel forum sulla nutrizione. La trovate qui.
Questi mesi hanno dato i primi risultati sia come massa che come forza. Ora però voglio iniziare a crescere sul serio e mi chiedo come proseguire. Questa scheda è molto lunga da eseguire e facendo esercizi che richiamano gli stessi muscoli faccio fatica ad aumentare certi carichi. Voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.
Lorenzo
Questa la scheda che ho seguito (indico anche i pesi a cui sono arrivato):
Dorsali
Lat machine 3x8 (45 kg)
Rematore 3x8 (16 kg per manubrio)
Pettorali
Spinte con manubri su panca 3x8 (18 kg per manubrio)
Pectoral Machine 3x8 (35 kg)
Bicipiti e tricipiti
Curl manubri 3x8 (12 kg per manubrio)
French Press manubri 3x8 (8 kg per manubrio)
Spalle
Shoulder Press 3x8 (30 kg)
Gambe
Leg Press 4x8 (100 kg)
Calf Press 2x35 (40 kg)
Addominali
Crunch 2x25
Crunch obliqui 2x25
Ho abbinato la scheda a una dieta ipercalorica che ho elaborato seguendo i consigli trovati nel forum sulla nutrizione. La trovate qui.
Questi mesi hanno dato i primi risultati sia come massa che come forza. Ora però voglio iniziare a crescere sul serio e mi chiedo come proseguire. Questa scheda è molto lunga da eseguire e facendo esercizi che richiamano gli stessi muscoli faccio fatica ad aumentare certi carichi. Voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.
Lorenzo
Commenta