Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione creatina e bcaa in massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione creatina e bcaa in massa muscolare

    Salve gente,avevo deciso di aggiungere alla mia dieta un pò di integrazione in più...in particolare,essendo in massa muscolare,avevo pensato ad un assunzione di bcaa e creatina.

    a) Bcaa 1 gr:10kg di peso corporeo,nel mio caso quindi (67kg) conto 7 gr al giorno? metà pre wo e metà post wo.

    b) Creatina parlano di 5gr al giorno post wo,ho letto anche diversi post che affermano che la monoidratata crea problemi di ritenzione idrica all addome quindi ne consigliano un tipo differente che non ne dovrebbe dare chiamato "kre-alkalyn".

    Adesso mi chiedo,postandovi la mia dieta qua sotto. :

    - ne vale la pena assumere questi integratori nel mio caso?
    -bcaa e creatina vogliono uno stacco di assunzioni o possono essere prese tutti i giorni senza particolari effetti collaterali?
    -non sarebbe esagerato nel post wo creatina,gainers,whey e bcaa?(vedi dieta)
    -ci sarebbe qualcos altro da aggiungere o evitare?

    Poi ogni altro consiglio è ben accetto,attendo le vostre risposte

    Click image for larger version

Name:	Cattura (1).JPG
Views:	2
Size:	156.8 KB
ID:	15992925

    #2
    Posta la dieta in sez dieta perché è da rivedere.

    Da quanto ti alleni?

    La creatina alcalina è una spesa inutile, se si deve spendere di più tanto vale prendere l'HCL
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
      Posta la dieta in sez dieta perché è da rivedere.

      Da quanto ti alleni?

      La creatina alcalina è una spesa inutile, se si deve spendere di più tanto vale prendere l'HCL
      Dici che è da rivedere la dieta? strano perchè molte modifiche me l hanno fatte i ragazzi del forum.

      Mi alleno da 7 mesi circa...a ritmi di 50-60min per 3giorni a settimana.

      No,in realtà creatina parlando so molto poco..avevo però letto molte recensioni positive riguardanti quella citata precedentemente a discapito della monoidratata...poi alla fine a me basta che non mi presenti "effetti collaterali".

      Commenta


        #4
        Se devi prenderla prendi la con crete della promera sport.

        Della dieta non capisco perché prendi una barretta assieme a proteine e gainer tanto vale aumentare le dosi delle polveri e bona.

        Poi non capisco i 30g di prosciutto anche qui meglio aumentare il pollo di 30g.

        Poi perché mangi suino che è grassissimo?
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
          Se devi prenderla prendi la con crete della promera sport.

          Della dieta non capisco perché prendi una barretta assieme a proteine e gainer tanto vale aumentare le dosi delle polveri e bona.

          Poi non capisco i 30g di prosciutto anche qui meglio aumentare il pollo di 30g.

          Poi perché mangi suino che è grassissimo?
          Grazie,costosissima però! vabbè magari andrò di monoidratata inizialmente e successivamente passo all hcl. (i soldi scarseggiano per il momento ahah)

          Per quanto riguarda la dieta siamo ot ma ti rispondo:

          -Le barrette perchè lo shaker è già una bomba con 2 misurini pieni tra whey e gainers,(che poi al giorno sono 4) e poi arrivo astento sui 2lt di acqua al giorno quindi ci vorrei andare piano con le polveri.
          -Il prosciutto,anche se è presente in dieta,non lo assumo sempre..ma comunque riesco a mandar giù con più facilità se ho alimenti vari piuttosto che abbondare con un alimento solo(nausea dopo un pò)
          -Suino è stato messo indicativamente in dieta,vario molto per quanto riguarda la carne..(fettina,polpette e quant altro) in base alla disponibilità che ho a casa ovviamente.

          In ogni caso io attualmente sono 1.80 x 67kg,quindi ogni volta che ho postato una dieta non mi hanno ripreso particolarmente il contenuto di grassi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
            Salve gente,avevo deciso di aggiungere alla mia dieta un pò di integrazione in più...in particolare,essendo in massa muscolare,avevo pensato ad un assunzione di bcaa e creatina.

            a) Bcaa 1 gr:10kg di peso corporeo,nel mio caso quindi (67kg) conto 7 gr al giorno? metà pre wo e metà post wo.

            b) Creatina parlano di 5gr al giorno post wo,ho letto anche diversi post che affermano che la monoidratata crea problemi di ritenzione idrica all addome quindi ne consigliano un tipo differente che non ne dovrebbe dare chiamato "kre-alkalyn".

            Adesso mi chiedo,postandovi la mia dieta qua sotto. :

            - ne vale la pena assumere questi integratori nel mio caso?
            -bcaa e creatina vogliono uno stacco di assunzioni o possono essere prese tutti i giorni senza particolari effetti collaterali?
            -non sarebbe esagerato nel post wo creatina,gainers,whey e bcaa?(vedi dieta)
            -ci sarebbe qualcos altro da aggiungere o evitare?

            Poi ogni altro consiglio è ben accetto,attendo le vostre risposte

            [ATTACH=CONFIG]145432[/ATTACH]
            Partendo dal presupposto che nulla è fondamentale se la dieta è a posto (da quello che scrivi dovrebbe esserlo) eccetto multi e o3 (vitamine singole a parte), riguardo alle domande:

            I bcaa dividili tra pre e during wo.

            Per la crea va benissimo partire con la semplice monoidrata (validissima), per quanto riguarda il protocollo solitamente consiglio questo:*"*"* Come assumere Creatina monoidrata 2.0 2013 version"*"*"*No piani personali***

            Puoi benissimo comprare delle normali malto de 19 e risparmiarti il gainer (pessimi sotto più punti di vista) ed evitare esagerati mischioni in modo da fare il semplice ed efficace malto+whey.
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              Partendo dal presupposto che nulla è fondamentale se la dieta è a posto (da quello che scrivi dovrebbe esserlo) eccetto multi e o3 (vitamine singole a parte), riguardo alle domande:

              I bcaa dividili tra pre e during wo.

              Per la crea va benissimo partire con la semplice monoidrata (validissima), per quanto riguarda il protocollo solitamente consiglio questo:*"*"* Come assumere Creatina monoidrata 2.0 2013 version"*"*"*No piani personali***

              Puoi benissimo comprare delle normali malto de 19 e risparmiarti il gainer (pessimi sotto più punti di vista) ed evitare esagerati mischioni in modo da fare il semplice ed efficace malto+whey.
              1)Bcaa Ok. qualche consiglio particolare d acquisto o uno vale l'altro ?

              2)Creatina,mi sono letto per bene il protocollo da te postato e tra parentesi qualche domanda al riguardo :

              1giorno e 2giorno :
              i soggetti hanno assunto 20gr di creatina diviso in 4volte durante la giornata (ma si parla di 1 e 2 giorno di allenamento oppure 2 giorni casuali di somministrazione?)
              ogni assunzione di creatina di 5gr avveniva almeno 20minuti prima di un pasto ricco di carboidrati superiore ai 70 gr per permettere di sfruttare nel miglior modo possibile l'utilizzo di insulina..queste assunzioni di creatina venivano sciolte in acqua 100ml ogni grammo di creatina(colazione-pranzo-merenda-cena accompagnate con 500ml di acqua a volta? wow)
              dal 3 giorno fino alla fine del ciclo, la creatina e' stata assunta solo 1volta al giorno con dosaggi dai 3-5gr( quindi assunzione di 5gr giornalieri nel post wo..con cosa bisogna assumere?sempre 100ml di acqua per ogni gr di creatina? ovviamente dopo le whey e il gainer giusto ?)

              3)Maltodestrine? non sapevo neppure dell esistenza ma ho visto che sono molto valide! Ma la differenza con i gainers qual è?
              tralasciando i fat e pro inesistenti. il valore energetico è lo stesso ,la quantità di carbo identica se non superiore in alcuni casi.
              Ma allora 'sti gainers perchè esistono? XD

              Commenta


                #8
                Per la crea il metodo con la fase di carico è superato, puoi dividere le assunzioni in pre colazione e post wo. Non riesco a recuperare gli studi sennò te li postavo.

                Se vuoi fare alla vecchia maniera fai:
                5g pre colazione con tampone
                5g pre pranzo con tampone
                5g pre wo
                5g post wo

                fase di mantenimento:
                5g pre colazione
                5g post wo / pre merenda

                I gainers sono fatti di maltodestrine proteine e altre robe, esistono per chi non ha tempo o non riesce ad ssumere grosse quantità di cibo solido. Solitamente vengono usati da chi deve seguire diete ad elevato contenuto calorico.
                Originariamente Scritto da arkon86
                Sto scacciando

                Originariamente Scritto da arkon86
                Sono un mdf

                Commenta


                  #9
                  io ridurrei a 3 gr per porzione, 5 mi sembrano troppi per chi inizia
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Per la crea,quindi ricapitolando

                    I primi due giorni di wo,per abituare il corpo(!?),20 gr suddivisi in 4 .(i tamponi cosa sono?)
                    Per il resto 6/10gr(?) suddivisi in 2.
                    Durante i giorni off nulla.

                    Ho capito bene?

                    Per quanto riguarda la discussione gainers/maltodestrine : il mio dilemma era,a parità di calorie e di gr di carbo non è un pò inutile l'esistenza del gainer? in più ha solo grassi e pro ma basta mettere più whey e sei perfetto,senza fat per giunta. O sbaglio?
                    non sapevo dell esistenza delle maltode ma mi sà che le sostituirò col gainer.

                    Commenta


                      #11
                      Per malto e gainer serch, sennò la discussione diventa un minestrone senza cado nè coda.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                        Per malto e gainer serch, sennò la discussione diventa un minestrone senza cado nè coda.
                        Ho fatto una piccola ricerca,in giro su questi due prodotti specifici c'è poco però ho visto che benomale dipende tutto dalla dieta. Il gainer va preso quando comunque hai anche qualche carenza di proteine(che non è il mio caso) e forse,ci vado ad intuito,appesantisce un pò più rispetto a delle maltodestrine. (forse andrò per il secondo prodotto).

                        Chiuso argomento gainers,chiuso argomento bcaa.

                        Resta il dilemma sulla creatina,si attendono risposte

                        Commenta


                          #13
                          1. Si
                          2. La creatina va ciclizzata
                          3. Post-wo: creatina, bcaa, whey.
                          4. No

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Old Manager Visualizza Messaggio
                            1. Si
                            2. La creatina va ciclizzata
                            3. Post-wo: creatina, bcaa, whey.
                            4. No
                            1 ok
                            2 ok,ma come? vedi post precedenti.
                            3 e il gainers/maltodestrine ?
                            4 ok

                            Commenta


                              #15
                              Per la ciclizzazione della crea dipende dal protocollo adottato. Trovi tutto nei trhead in rilievo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎