Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni allenamento/dieta MASSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni allenamento/dieta MASSA

    Buongiorno a tutti, volevo sapere da qualcuno più esperto di me cosa ne pensa dell'allenamento e della dieta che ho iniziato da qualche settimana:
    io sono alto 185 cm, e prima di iniziare ad allenarmi pesavo 74 kg.

    per quanto riguarda l'allenamento vado a correre 2/3 volte a settimana per circa 5/6 km (max 30 min) nei giorni in cui non vado in palestra, alla fine di questa corsetta eseguo una serie di addominali (addominali in 8 minuti per intenderci).

    Altri 3 giorni della settimana invece vado in palestra suddividendo i giorni in questo modo:

    -1 PETTORALI TRICIPITI
    distensione su panca 30' con manubri
    bilanciere panca piana
    pectoral machine
    croci

    push down cave alto
    push down inverse
    kik back 2 manubri

    -2 DORSALI TRICIPITI SPALLE
    lat machine avanti
    lat machine dietro
    pulley
    cavo alto

    curl con bilanciere in piedi
    curl cavo basso
    curl panca scott
    curl manubri panca 60'

    lento avanti con bilanciere
    tirate al mento
    distensione 2 manubri panca 90'
    volare prono 2 manubri

    -3 QUADRICIPITI GLUTEI ISCHIO CRURALI POLPACCI
    squat con bilanciere
    affondi con bilanciere
    leg extension

    leg curl standing/seduto/sdraiato

    calf raise multipower

    il tutto per serie 7/8 x 4 ripetizioni…

    Per quanto riguarda la dieta invece cerco di assumere circa 2 g di proteine per kg,

    COLAZIONE
    500 ml latte parzialmente scremato
    1 banana
    20 mandorle, 2 noci, 30g crusca di avena + 30 g avena integrale + 2 fette pane integrale e marmellata oppure 6 fette pane integrale burro di arachidi e marmellata senza zucchero

    SPUNTINO
    1 mela + crackers integrali

    PRANZO
    100g grana padano
    250 g pasta +120g tonno al naturale o 200 g riso integrale e tonno o sgombro
    150 g verdure
    1 frutto

    MERENDA
    1 tazza di the
    2 fete di pane con marmellata e burro di noccioline (solo se non l'ho mangiato a colazione)

    CENA
    petto di pollo/ altra carne/ pesce
    verdure
    60 g pane

    PRE NANNA
    250g yoghurt bianco magro oppure fiocchi di latte

    Cosa ne pensate della mia routine? Talvolta non essendo a casa mi rendo conto che mi è difficile assumere pro nella merenda/spuntino, quindi pensavo a degli integratori, nel caso quali? Grazie 1000 in anticipo

    #2
    Per l'allenamento, hai scritto solo il nome dell'esericizio. Mancano serie x reps, e i recuperi. Per la dieta, posta nell'apposita sezione.
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta


      #3
      da quanto ti alleni??
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
        Per l'allenamento, hai scritto solo il nome dell'esericizio. Mancano serie x reps, e i recuperi. Per la dieta, posta nell'apposita sezione.
        Ho scritto che tutti gli esercizi li svolgo 7/8 x 4 volte

        ---------- Post added at 15:39:07 ---------- Previous post was at 15:37:55 ----------

        Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        da quanto ti alleni??
        Corro da più di un mese, palestra da due settimane, dieta curata in generale da diversi mesi, specifica come sopra un mese.

        Commenta


          #5
          gli esercizi gli fai tutti in 4x 7/8 quindi?

          Commenta


            #6
            Perche' corri?
            Io ti consiglio di lasciar perdere quella scheda, meglio fare poche cose ma fatte bene, devi costruire le fondamenta!
            Secondo me all' inizio servono molti fondamentali e pochi cavetti .
            La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.
            Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
              gli esercizi gli fai tutti in 4x 7/8 quindi?
              Esattamente

              ---------- Post added at 17:29:12 ---------- Previous post was at 17:26:12 ----------

              Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
              Perche' corri?
              Io ti consiglio di lasciar perdere quella scheda, meglio fare poche cose ma fatte bene, devi costruire le fondamenta!
              Secondo me all' inizio servono molti fondamentali e pochi cavetti .
              Corro essenzialmente per tre motivi, perché ho un po' di pancetta che vorrei tenere sotto controllo in questo periodo di "massa", perché vorrei mantenere "fiato", e ultimo perché mi piace … Dici che è meglio evitare?
              Ora leggo bene il link che i hai postato, grazie!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DoubleD Visualizza Messaggio
                Esattamente

                ---------- Post added at 17:29:12 ---------- Previous post was at 17:26:12 ----------


                Corro essenzialmente per tre motivi, perché ho un po' di pancetta che vorrei tenere sotto controllo in questo periodo di "massa", perché vorrei mantenere "fiato", e ultimo perché mi piace … Dici che è meglio evitare?
                Ora leggo bene il link che i hai postato, grazie!
                No assolutamente corro anchio!
                Basandomi su quello che hai scritto ti consiglierei assolutamente di allenarti per un periodo con l HIIT.
                Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
                  No assolutamente corro anchio!
                  Basandomi su quello che hai scritto ti consiglierei assolutamente di allenarti per un periodo con l HIIT.
                  Ma dici di farlo subito adesso il periodo HIIT che ho appena iniziato a fare allenamenti per mettere massa, oppure più avanti verso maggio o comunque in prossimità dell'estate?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DoubleD Visualizza Messaggio
                    Ma dici di farlo subito adesso il periodo HIIT che ho appena iniziato a fare allenamenti per mettere massa, oppure più avanti verso maggio o comunque in prossimità dell'estate?
                    Io lo farei ora e mi leverei la pancetta.
                    Comunque per l allenamento fidati per i primi mesi di allenati in multifrequenza, poi con un bel carico nei fondamentali puoi passare ai classici split in mono.
                    Ora devi fare legna su squat, panca,rematore, trazioni, stacco e military press, non ti serve altro per crescere.
                    Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
                      Io lo farei ora e mi leverei la pancetta.
                      Comunque per l allenamento fidati per i primi mesi di allenati in multifrequenza, poi con un bel carico nei fondamentali puoi passare ai classici split in mono.
                      Ora devi fare legna su squat, panca,rematore, trazioni, stacco e military press, non ti serve altro per crescere.
                      Perfetto grazie 1000 per i consigli! Dato che mi alleno 3 volte a settimana, come pensi che dovrei suddividere questi esercizi?
                      Per il momento però penso che inizierò il periodo HIIT

                      Commenta


                        #12
                        Io mi farei almeno 3 mesi le basi con la scheda che ti ho linkato ( 3 volte a sett) + 2 sedute HIIT di corsa alla settimana.
                        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎