Salve a tutti sono nuovo del sito, spero di scrivere nella sezione giusta e perdonate gli errori che sicuramente commetterò nello scrivere il post in quanto fino ad ora ho fatto palestra in modo saltuario. Ho 18 anni, sono alto 180 cm e peso 70 kg. Da sempre ho la passione per lo sport, in particolare il calcio. Fino allo scorso anno giocavo nella juniores del mio paese ed era il quinto anno consecutivo di scuola calcio. Da tre mesi gioco lunedì a calcetto, sabato a calcio e poi faccio palestra a casa due volte alla settimana solitamente mercoledì e un giorno tra giovedì e venerdì. Questa estate, invece, giocavo tre volte a settimana tra calcio e calcetto e ogni giorno nuotavo in stile libero a mare 15/20 minuti al giorno. Mi sono reso conto di esser migliorato abbastanza nel fisico grazie a nuoto e palestra. Quando faccio palestra faccio 8 serie da 10 flessioni/piegamenti "normali" e 8 serie da 10 "all'indietro" (non so il loro nome nel gergo! so solo che allenano soprattutto i tricipiti ), 4 serie da 30 addominali della parte alta e 4 serie da 30 addominali parte bassa, 10 minuti di corsa di resistenza e 10 di stepper. Premetto che non fumo, non bevo ma mi rendo conto di mangiare non proprio in modo salutare (dolci, fritti e via dicendo non mancano, anche se non esagero). Ho un fisico abbastanza muscoloso (credo) per la mia età ma vorrei migliorare ancora e piano piano diventare come questa foto http://www.addominoplastica.co/wp-co...STICA-UOMO.jpg
Potete darmi dei consigli con variazioni/aggiunte ai miei esercizi (per esempio dovrei comprare attrezzi come panche, manubri e cose simili? servono veramente?) e per quanto riguarda l'alimentazione? magari con delle tabelle per entrambe le cose. Un'ultima cosa: gli integratori e gli attrezzi tipo ab rocket, ab circle pro sono utili?
Grazie a tutte le persone che mi risponderanno e sono consapevole del fatto che ci vogliono volontà, pazienza e dedizione per raggiungere i risultati sperati.
Ps: se volete posto delle foto sul mio fisico attuale
Potete darmi dei consigli con variazioni/aggiunte ai miei esercizi (per esempio dovrei comprare attrezzi come panche, manubri e cose simili? servono veramente?) e per quanto riguarda l'alimentazione? magari con delle tabelle per entrambe le cose. Un'ultima cosa: gli integratori e gli attrezzi tipo ab rocket, ab circle pro sono utili?
Grazie a tutte le persone che mi risponderanno e sono consapevole del fatto che ci vogliono volontà, pazienza e dedizione per raggiungere i risultati sperati.
Ps: se volete posto delle foto sul mio fisico attuale
Commenta