Sbagliando s'impara a sbagliare diversamente :D - Diario di Pdv

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pdv92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 60
    • 0
    • 1
    • Send PM

Sbagliando s'impara a sbagliare diversamente :D - Diario di Pdv

Su consiglio ho deciso di aprire un diario nella speranza di poter ricevere qualche suggerimento per la mia disperata ricerca di un corpo vagamente decente
    Intanto una breve storia del mio breve corpo, che se in caso qualcuno ha avuto un percorso 'simile' al mio può darmi un parere - o magari prendere spunto se mai riuscirò a sistemarmi.

I Tutto comincia in una bella sera estiva, nel fiore dei miei 17 anni. Guardandomi allo specchio ho realizzato di essere più largo che lungo, dunque ho fatto la cosa più stupida che potessi fare: smettere di mangiare. Senza sfiorare l'anoressia o avere alcun problema fisico nel breve termine, sia chiaro, ma mangiando mooolto molto poco (quantificando ora, ad occhio, direi meno di 1000 kcal al giorno?) per svariati mesi. Abolizione pressoché totale dei carboidrati e riduzione drastica dei grassi.
    Il risultato è stata un'iniziale soddisfazione dato che nemmeno la bilancia riusciva a tenermi dietro, calando qualcosa come più di mezzo kg al giorno nel periodo iniziale.
    Insomma, nel giro di pochi mesi sono passato da più di 85 kg a circa 65, se non meno. Naturalmente, assieme a tutte le mie magliette, felpe e pantaloni XL, se ne sono andati anche quei pochi kg di muscoli che avevo, che in cambio mi hanno fatto dono di una bellissima pelle cadente (che potrete ammirare qui - la visione è sconsigliata ai minori di 14 anni non accompagnati: http://imageshack.com/a/img62/7490/92bd.jpg e qui: http://imageshack.com/a/img801/3472/pji5.jpg)

II Beandomi della mia nuova pseudo-magrezza non ho minimamente pensato a cominciare seriamente qualche attività fisica, continuando a perdere bene o male peso, alternando regimi alimentari molto differenti ma rimanendo in una sostanziale ipocalorica iperproteica per praticamente un anno e mezzo, salvo un lieve rinciccionimento dovuto alla scoperta dell'aperitivo milanese, che ho realizzato troppo tardi essere piuttosto un aperipranzospuntinocena.
    Vabbè, in generale comunque ho sempre oscillato tra i 60 e i 65 kg.

III La scoperta dell'attività fisica: avviene in un'orrenda palestra della mia orrenda zona, sotto le grinfie di un orrendo istruttore che mi ruba 50 euro e mi lascia in regalo una scheda fullbody fatta alla cdc, che io seguo fidandomi ciecamente e convinto dei miei non-risultati, per quasi metà anno. A ciò si aggiunga tanta cardio (presumo inutile) + una dieta fatta male.

IV Ad inizio di quest'anno torno ad abolire praticamente del tutto i carboidrati, limitandomi ad un po' di frutta qua e là, due fette di pane al giorno e tanta tanta aria. Accompagno a tutto ciò delle schede intensive in palestra, anche su consiglio dell'istruttore [...](che prima di capodanno mi disse: secondo me è grasso, non pelle. Perché non abolisci i carboidrati?)
    P.s.: secondo voi posso farlo arrestare?
    Comunque, tornando a noi: devo dire che effettivamente, tra l'attività fisica molto pesante (intervallavo 10 minuti di corsa in fascia ad attività anaerobica, per un totale di almeno 30 minuti di corsa, quotidianamente) e la dieta abbastanza restrittiva, mi ero bene o male asciugato. Niente risultati epocali per carità, però mi vedevo più snello - anche in viso, ndr. (http://imageshack.com/a/img163/746/7mzy.jpg)
    Il problema è che un regime così è impossibile da mantenere a lungo, tant'è che la prima vittima è stata il mio ginocchio, che mi ha costretto a smettere di correre così tanto.

V Verso maggio cambio palestra e istruttore, trovandomene una che mi sembra vagamente seria. Faccio una scheda in monofrequenza con lui, ma la dieta rimane ancora poco corretta e ipocalorica.

VI Scopro bodyweb e comincio a strutturare una dieta più seria, passando dalle circa 1800 calorie di settembre alle 2300/2500 di adesso. Seguo qualche mese di multifrequenza (secondo uno schema ABC su 5 giorni che mi è stato fatto qui sul forum) e giusto l'altro giorno ho aperto un nuovo topic per chiedere una variazione. Un po' per noia, un po' perché ho l'impressione di non crescere affatto (almeno a livello di forza) e piuttosto di 'spanciare' e basta.

SITUAZIONE ATTUALE
    Altezza: 173 cm (questa non cambia, purtroppo. )
    Peso: 61,5 (oscillo tra 61 e 62, mi peso sempre nello stesso orario più o meno)
    Foto:
    http://imageshack.com/a/img585/6374/lp0u.jpg Fronte rilassato
    http://imageshack.com/a/img96/4043/08n6.jpg Fronte 'contratto' (... non ridete)
    http://imageshack.com/a/img203/3484/kzfj.jpg Lato
    http://imageshack.com/a/img826/5407/o2kr.jpg Lato 2

Vita 77-78 cm

Schema allenamento che vorrei seguire ora (Sempre che non ci siano consigli diversi):

A
    Squat (multipower) 3x8 120'
    Leg curl 2x12 60'
    Panca piana 3x8 120'
    Croci ai cavi 2x12 60'
    Rematore bilanciere 3x8 90'' [qualcosa da sostituire? anche questo non l'ho mai eseguito, non vorrei sbagliare]
    Alzate laterali 90° 2x12 60''
    Curl bilanciere ez 3x10 90''
    abs

B
    Trazioni 5xmax 120''
    Pull down lat machine 2x12 60''
    Lento avanti bilanciere seduto 3x8 120''
    Alzate laterali 2x12 60''
    Pushdown alla corda tricipiti 3x8 90''
    French press 2x12 60''
    Affondi 3x10 120''
    abs

Schema dieta
    (col problema che siamo sotto Natale -.- Comunque è qualche mese che mangio così, stando il più attento possibile)

December 15, 2013

Foods Calories Carbs Fat Protein Cholest Sodium Sugars Fiber
    Breakfast
    Misura Fibrextra Integrale - Fette Biscottate, 10 fetta 300 53g 4g 10g 0mg 0mg 6g 8g
    Marmellata - Marmellata Di Fragole, 50 g 100 25g 0g 0g 0mg 0mg 0g 0g
    Enervit Gymline Muscle - 100% Whey Protein, 1 scoops (30g) 40 1g 1g 8g 0mg 0mg 0g 0g
    Parmalat - Fibresse, 150 ml 66 7g 2g 5g 0mg 0mg 7g 2g
    Lunch
    Coop - Piselli, 100 g 81 12g 1g 7g 0mg 0mg 6g 5g
    Amadori - Arrosto Di Fesa Di Tacchino, 80 g 86 3g 1g 16g 0mg 0mg 0g 0g
    Generic - Olio D'oliva 1 Cucchiaio, 12 g 107 0g 12g 0g 0mg 3mg 0g 0g
    Fiberpasta - Spaghetti Dietetici, 140 gr 396 81g 1g 21g 0mg 6mg 0g 21g
    Dinner
    Generic - Petto Di Pollo, 200 g 200 0g 2g 46g 120mg 66mg 0g 0g
    Generic - Olio D'oliva 1 Cucchiaio, 24 g 213 0g 24g 0g 0mg 6mg 0g 0g
    Bennet - Funghi Champignon, 150 gr 30 3g 1g 3g 0mg 0mg 0g 0g
    Generic - Cipolle, 100 gr 42 10g 0g 1g 0mg 3mg 4g 1g
    Snack 1
    Generic - Pane Integrale, 50 g 122 27g 1g 4g 0mg 1mg 0g 2g
    Generic - Salmone Affumicato (Inran), 60 gr 88 1g 3g 15g 0mg 0mg 1g 0g
    Bevande - Caffelatte (S) Senza Zucchero, 1 tazza 33 5g 0g 3g 0mg 0mg 5g 0g
    Post wo
    Frutta - Banana, 180 g 119 41g 1g 2g 0mg 2mg 22g 5g
    Parmalat - Fibresse, 150 ml 66 7g 2g 5g 0mg 0mg 7g 2g
    Enervit Gymline Muscle - 100% Whey Protein, 1 scoops (30g) 40 1g 1g 8g 0mg 0mg 0g 0g
    Prenanna
    Jocca - Fiocchi Di Latte, 100 gr di prodotto 97 35g 5g 10g 0mg 0mg 0g 0g
    Generico - Pomodori Ciliegino, 50 g 10 0g 0g 0g 0mg 0mg 0g 0g
    TOTAL: 2,236 312g 62g 164g 120mg 87mg 58g 46g

---------- Post added at 20:36:16 ---------- Previous post was at 20:35:46 ----------

Che dite?!
    Ci sono speranze?
    Last edited by Pdv92; 17-12-2013, 11:48:39.
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv
  • Side
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 516
    • 73
    • 43
    • Princeton Plainsboro
    • Send PM

Ho iniziato a leggere per la frase-titolo del thread, mi ha spinto a seguirti il coinvolgente stile di scrittura
    La mia storia è molto simile alla tua, per la condizione iniziale, per il dimagrimento rapidissimo, la pelle cadente. Di mezzo c'è solo qualche anno (e qualche tira-molla) in più..

Complimenti davvero, comunque, solo noi ex-cinghiali possiamo sapere quant'è complicato vedersi svuotati.

Qualche domanda, per cercare di darti qualche parere Non sei mai stato in ipercalorica, vero? Qual'è il tuo obiettivo attuale? TDEE e BMR? (Ok, forse è più di "qualche" domanda)

Ah, come mai hai scelto una multifrequenza?
    Il mio diario during-post infortunio:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

Mi segno subito, domani leggo per bene! Ti lascio nelle fidate mani del nostro buon Side
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Bc9999
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 769
        • 32
        • 5
        • Send PM

mi segno anche io =D
        IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Pdv92
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 60
          • 0
          • 1
          • Send PM

Dunque! Intanto grazie dell'attenzione.
          Per rispondere a Side:

In pratica in ipercalorica seria non ci sono mai stato, no. Ho avuto dei periodi di sgarri e di lievi ingrassamenti, ma ipercalorica pulita e ben controllata no, mai. A parte questi ultimi mesi, s'intende.

L'obiettivo sarebbe quello di "asciugarmi" il più possibile, soprattutto far qualcosa perché a livello estetico si noti il generale flaccidume.
          Però da quel che ho capito, e come mi è stato ripetuto più volte anche valutando il rapporto peso/altezza, la cosa migliore è iniziare un periodo di massa, dato che una generale tonificazione passa per forza per quello... almeno credo.

BMR Tra 1550 e 1600, a seconda delle formule.
          TDEE 2100-2200 (studente, abbastanza sedentario, almeno 3 volte alla settimana palestra)

Quanto al perché della multifrequenza... boh! Mi è stata consigliata qui sul forum e io cercavo un allenamento che mi permettesse di andare più volte possibile in palestra, sia perché mi rilassa, sia perché avendo il tempo e la voglia preferisco sfruttarli finché ci sono. :P Ed è anche una questione psicologica, ovviamente.
          Se poi siano migliori altri allenamenti non so, per ora mi sono stati consigliati solo in multifrequenza :/
          Il mio diario:

Commenta

• Side
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 516
            • 73
            • 43
            • Princeton Plainsboro
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pdv92 Visualizza Messaggio
            Dunque! Intanto grazie dell'attenzione.
            Per rispondere a Side:

In pratica in ipercalorica seria non ci sono mai stato, no. Ho avuto dei periodi di sgarri e di lievi ingrassamenti, ma ipercalorica pulita e ben controllata no, mai. A parte questi ultimi mesi, s'intende.

L'obiettivo sarebbe quello di "asciugarmi" il più possibile, soprattutto far qualcosa perché a livello estetico si noti il generale flaccidume.
            Però da quel che ho capito, e come mi è stato ripetuto più volte anche valutando il rapporto peso/altezza, la cosa migliore è iniziare un periodo di massa, dato che una generale tonificazione passa per forza per quello... almeno credo.

BMR Tra 1550 e 1600, a seconda delle formule.
            TDEE 2100-2200 (studente, abbastanza sedentario, almeno 3 volte alla settimana palestra)

Quanto al perché della multifrequenza... boh! Mi è stata consigliata qui sul forum e io cercavo un allenamento che mi permettesse di andare più volte possibile in palestra, sia perché mi rilassa, sia perché avendo il tempo e la voglia preferisco sfruttarli finché ci sono. :P Ed è anche una questione psicologica, ovviamente.
            Se poi siano migliori altri allenamenti non so, per ora mi sono stati consigliati solo in multifrequenza :/
            Se per asciugarti intendi abbassare la % di grasso corporeo (e si usa questa % proprio perchè descrive al meglio ciò che è visibile, alla fine!), temo che l'unico modo per farlo sia quello di alzare il livello di massa magra. Per esperienza, oltre un certo livello è molto complicato scendere.. Quindi, per far scendere una %, non resta che alzare l'altra variabile

Se volessi provare, potresti salire gradualmente a 2400 nei giorni ON e 2200 nei giorni off (per poi alzare quando stallerai).. 100 kcal in più ogni settimana (prendendo le misure ogni due week) potrebbe essere una buona strategia

Per quanto riguarda la multi.. Cicli di forza massimale a parte, non ne sono propriamente un fan . Se ti stufa potresti provare ad allenarti in monofrequenza anche 4 o 5 volte/week, basta gestirla bene

Commenta

• Pdv92
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 60
              • 0
              • 1
              • Send PM

Dunque, in realtà avevo già provato a stare sui 2500 nei giorni ON e 2300 nei giorni OFF e non mi pareva di muovermi di un grammo, asd. Comunque ora comincerò a farlo in maniera più controllata e seria, anche con lo spunto del diario.
              Come monofrequenza avevo fatto questa scheda (peraltro domenica ho fatto la parte A e ho ancora male al petto, quindi immagino che a qualcosa sia servita), che però è strutturata su 3 giorni. Per farla su 4/5 a week modificheresti semplicemente lo splittaggio o andresti comunque a fare più di una volta certi muscoli?
              (La cardio magari fino a febbraio/marzo la lascio stare, oltre al riscaldamento e 10 minuti alla fine Anche se in caso una giornata di cardio fatta bene non mi dispiacerebbe)

A. Petto/Tricipiti
              Panca piana 4x8 120''
              Panca inclinata 3x8 60''
              Croci ai cavi 2x15 60''
              Pushdown alla corda 3x8 60''
              Addominali (plank, piegamenti sospesi, spinte laterali, crunch)

B. Gambe/Spalle
              4x8 Squat (al multipower però, non ho il rack...) 120''
              Affondi 3x8 90''
              Leg press 3x8 90''
              Leg curl 2x15 60''
              Lento avanti 3x8 60''
              Alzate laterali 2x15 60''

C. Dorso/Bicipiti/Collo
              Trazioni 5xmax (che al momento significa 2-3... >_>' Ma mi sa che sbaglio un po' la tecnica, dovrò farmi controllare in palestra!) 120''
              Pulley 3x8 60''
              Pull down lat machine 3x8 60''
              Iperest alla panca con sovraccarico 2x15 60''
              Trapezio 3x8 60''
              Bilanciere sagomato 3x8 120''
              Lat presa inversa 3x8 60''
              Il mio diario:

Commenta

• Side
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 516
                • 73
                • 43
                • Princeton Plainsboro
                • Send PM

Ti rispondo in maiuscolo

Dunque, in realtà avevo già provato a stare sui 2500 nei giorni ON e 2300 nei giorni OFF e non mi pareva di muovermi di un grammo, asd. Comunque ora comincerò a farlo in maniera più controllata e seria, anche con lo spunto del diario.

Meglio!!! Vuol dire che non hai un metabolismo poi così "addormentato" Prova ad alzare finchè non vedi progressi nell'ordine dei 250-300 gr/week Per evitare di cadere nella paranoia di essere ingrassato se dovessi fare sbalzi maggiori, tieni le misure fondamentali (vita, fianchi, eccetera) per valutare dove potresti aver distribuito quel peso

Come monofrequenza avevo fatto questa scheda (peraltro domenica ho fatto la parte A e ho ancora male al petto, quindi immagino che a qualcosa sia servita), che però è strutturata su 3 giorni. Per farla su 4/5 a week modificheresti semplicemente lo splittaggio o andresti comunque a fare più di una volta certi muscoli?

Basta splittare diversamente, così potresti trattare con più tranquillità alcuni muscoli

(La cardio magari fino a febbraio/marzo la lascio stare, oltre al riscaldamento e 10 minuti alla fine Anche se in caso una giornata di cardio fatta bene non mi dispiacerebbe)

Se vuoi inserire un po' di cardio a fine WO niente di male, ma dedicargli una giornata in fase di costruzione non è una strategia che, personalmente, ritengo funzionale allo scopo

A. Petto/Tricipiti
                Panca piana 4x8 120'' (fai anche x6-x4, così ti abitui a carichi un po' più consistenti.. Mi raccomando il riscaldamento però!)
                Panca inclinata 3x8 60'' (cosa ne pensi di sostituire con le dips alle parallele? 4x6-8 magari,a 90'' rest)
                Croci ai cavi 2x15 60'' (qui puoi anche sfinire con delle croci su panca inclinata 4x12.12.15.15 abbassando il peso, serie belle lunghe a pompare, 30'' rest)
                Pushdown alla corda 3x8 60'' (Per i tri solo questo? Butta dentro la french press se vuoi, 4x12 10 8 6 45'' rest aumentando il peso e magari una serie di stripping con la corda )
                Addominali (plank, piegamenti sospesi, spinte laterali, crunch) (magari puoi farli a parte distribuendoli in un giorno in più, via)

B. Gambe (Split peggiore del mondo.. Via le spalle, cura le gambe, le spalle le mettiamo con gli abs in un giorno a parte )
                4x8 Squat (al multipower però, non ho il rack...) 120'' (stesso discorso valido per la panca per quanto riguarda le reps, 4x6-8 qui sarebbe ottimo.. Se vuoi provare, il rack è relativamente inutile: basta non maneggiare carichi submassimali. Puoi provare ad appoggiare il bilanciere alto utilizzando due "torrette" di step, prenderlo sulla schiena, fare un passo indietro e squattare libero. L'ho fatto per anni Altrimenti lascia stare, il MP è utile solo per determinate tecniche secondo me. Io mi son fatto male scaldandomi per lo squat libero, figurati facendolo lì...)
                Affondi 3x8 90'' (ci sta! Fai sempre 4x al posto di 3x)
                Leg press 3x8 90'' (anche qui 4x)
                Leg ext 3x15 (serie lunghe, 30'' pausa, sfinisci i quads)

Stacchi rumeni 4x6-8 (90'' rest) te li consiglio fortemente!
                Leg curl 4x10.12.15.20 60''-30'' (questo per sfinire i femorali)

C. Dorso/Bicipiti/Collo (COLLO!!! Ahhahahaha pensavo di essere l'unico ad allenarlo, ogni tanto! Non crescerà mai, sappilo )
                Trazioni 5xmax (che al momento significa 2-3... >_>' Ma mi sa che sbaglio un po' la tecnica, dovrò farmi controllare in palestra!) 120'' xmax non mi è mai piaciuto un granchè, fissati un numero di reps (ad esempio, 4) e fanne 5x4, nelle serie in cui dovessi fallire prima della quarta ripetizione fermati, aspetta 10'' e finisci la serie (rest pause). Vedrai che in breve tempo riuscirai ad aumentare le reps!)
                Rematore bilanciere 4x8-10 (90'' rest)

Pulley 3x15 45'' (serie belle lunghe)
                E un bello stripping con il rematore a 90°? Tipo 10+5+5 due serie
                Iperest alla panca con sovraccarico 2x15 60'' (ok, fai anche per 10-12)
                Trapezio 3x8 60'' (ok)Bilanciere sagomato 3x8 120'' (fai curl bil. dritto a 45''-60'' rest, 10 8 6 4 magari)
                e poi un bello stripping con la sbarretta! 1x10+5+5

Per un eventuale D valuta una cosa del genere:
                D. Deltoidi-Addominali-Polpacci
                Military press 4x6-8
                Tirate al mento 3x12
                Alzate laterali 3x15-20
                Tirate a 90° (delts post) 4x6-8
                Alzate a 90° (delts post) 4x10-12
                Pectoral inversa (delts post) 2x15-20
                ABS (magari con sovraccarico)
                Calf seduto 4x10-12-15-20

Calf pressa 4x10-12-15-20

Commenta

• Pdv92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2013
                  • 60
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Grazie mille ancora!
                  Ho segnato la tua scheda, tra parentesi e in grassetto dubbi e stupidate varie.
                  Vediamo se finalmente riuscirò ad uscire distrutto e dolorante da quella cavolo di palestra

A. Petto/Tricipiti
                  Panca piana 4x6-8 120'' (spingendo a morte, insomma )
                  Panca inclinata 3x8 60'' (Con la panca inclinata mi trovavo bene, mi sembrava lavorasse abbastanza! Posso provare le dips in caso, se le eseguo correttamente. Magari mi faccio seguire un attimo )
                  Croci su panca inclinata 4x12.12.15.15, 30''
                  Pushdown alla corda 3x8 60'' (in stripping?)
                  French press 4x12.10.8.6 45''
                  Abs

B. Gambe
                  4x6-8 Squat 120'' (la tecnica di poggiare la sbarra l'avevo usata qualche volta, ma la mia palestra è strafrequentata e ogni volta mi tocca aspettare ore o stare attento a non ammazzare qualcuno. -.- Soluzioni alternative? Il MP fa proprio schifo? XD)
                  Affondi 4x8 90''
                  Leg press 4x8 90''
                  Leg ext 3x15 30''
                  Stacchi rumeni 4x6-8 90'' (mai fatti, ma proverò ad inserirli guardandomi qualche video e chiedendo in palestra!)
                  Leg curl 4x10.12.15.20 60''-30'' (abbassando il peso, dunque? ma non in stripping, immagino)

C. Dorso/Bicipiti/Collo (ahah ne sono consapevole! ho sempre dei gran dolori al trapezio, ma ho alzato di tipo 2kg dopo secoli e secoli XD)
                  Trazioni 5x4 (con 10'' e ripresa fino alla fine in caso non finisca), 120''
                  Rematore bilanciere 4x8-10 90'' (anche questo mai fatto, vale il discorso degli stacchi)
                  Pulley 3x15 45'' (okay, quindi dovrò tenere il peso abbastanza bassino almeno all'inizio! Già in 3x8 faccio una fatica assurda, evidentemente non ho un dorso )
                  (per rematore a 90° intendi quello fatto col manubrio e non col bilanciere, giusto? http://www.evolutionfit.it/esercizi/...MV6L0LXNMH.png questo per intenderci?)
                  Iperest alla panca con sovraccarico 2x12 60'' T
                  rapezio 3x8 60''
                  Bilanciere dritto bicipiti 4x10.8.6.4. 60''
                  (la sbarretta sarebbe? )

D. Deltoidi-Addominali-Polpacci (di questi esercizi non credo di averne fatto uno, a parte le alzate a 90°. Perfetto, sarà divertente )
                  Military press 4x6-8
                  Tirate al mento 3x12
                  Alzate laterali 3x15-20
                  Il mio diario:

Commenta

• Side
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 516
                    • 73
                    • 43
                    • Princeton Plainsboro
                    • Send PM

Che casino risponderci Ti "riscrivo" e faccio un po' d'ordine, scusa in anticipo se salto qualcosa (se hai dubbi poi dimmi!!!)

A. Petto/Tricipiti
                    Panca piana 4x6-8 120''
                    Panca inclinata 3x8 60''
                    Croci su panca inclinata 4x12.12.15.15, 30''
                    French press 4x12.10.8.6 45''
                    Pushdown sbarretta/corda 2x10+5+5 (stripping) 30''

La panca piana spingila "a morte", ma prima di tutto pensa alla tecnica: se riesci ad imparare i vari "trucchetti" come fermo al petto, arco toracico, adduzione delle scapole e leg drive farai passi da gigante. Se fai 4x6, devi trovare un peso per il quale la sesta ripetizione sia in buffer (cioè un peso con il quale potresti fare circa 8 ripetizioni) e finire a 6. In questo modo dovresti cedere alla sesta ripetizione della quarta serie, cioè a fine esercizio!

La panca inclinata puoi anche farla, ma le dips le preferisco (sono quello che le trazioni sono per il dorso, secondo la mia opinione) se ti piace alternala con la piana, al limite, ma le dips buttale dentro Mi raccomando l'esecuzione, è facile farsi male alle spalle..

Quando arrivi ai tri, butta dentro prima la french e poi il pushdown in stripping Con sbarretta (anche per i bi) intendo la sbarretta "dritta" da attaccare ai cavi

B. Gambe
                    4x6-8 Squat 120''
                    Affondi 4x8 90''
                    Leg press 45° 4x10 90''
                    Leg ext 3x15 30''
                    Stacchi rumeni 4x6-8 90''
                    Leg curl 4x10.12.15.20 60''-30''

Per lo squat, nel caso ci fosse gente, prova con i manubri Li tiri su e li metti appoggiati sulle clavicole, come se facessi front squat. Se hai un istruttore che ha voglia di aiutarti, puoi anche caricare il bilanciere direttamente da terra facendo una "girata" e fare sempre il front Il Multipower no, ti prego, mi son già fatto male io, risparmiatelo
                    Il resto perfetto, leg curl non in stripping (diminuisci semplicemente il peso, la serie andrà eseguita moolto lenta, in modo da fare circa 60'' di esecuzione)

C. Dorso/Bicipiti/Collo (ahah ne sono consapevole! ho sempre dei gran dolori al trapezio, ma ho alzato di tipo 2kg dopo secoli e secoli XD)
                    Trazioni 5x4 (con 10'' e ripresa fino alla fine in caso non finisca), 120''
                    Rematore bilanciere 4x8-10 90'' (anche questo mai fatto, vale il discorso degli stacchi)
                    Pulley 3x15 45'' (okay, quindi dovrò tenere il peso abbastanza bassino almeno all'inizio! Già in 3x8 faccio una fatica assurda, evidentemente non ho un dorso )
                    (per rematore a 90° intendi quello fatto col manubrio e non col bilanciere, giusto? http://www.evolutionfit.it/esercizi/...MV6L0LXNMH.png questo per intenderci?)
                    Iperest alla panca con sovraccarico 2x12 60'' T
                    rapezio 3x8 60''
                    Bilanciere dritto bicipiti 4x10.8.6.4. 60''
                    (la sbarretta sarebbe? )

Ok, perfetto, Rematore a 90° intendo un'altra cosa ma fai pure il classico rematore su panca, va benissimo La variante che dico io è un po' complicata se non hai qualcuno che te la insegni. Per sbarretta vedi i tri

D. Deltoidi-Addominali-Polpacci (di questi esercizi non credo di averne fatto uno, a parte le alzate a 90°. Perfetto, sarà divertente )
                    Military press 4x6-8
                    Tirate al mento 3x12
                    Alzate laterali 3x15-20

Se vuoi fare abs due volte falli il primo giorno con alto tempo di contrazione (es: plank 4x45'' rest 25'', crunch 4x30) e qui con sovraccarico (es: crunch sovraccarico 4x10, crunch inverso sovr. 4x12

Commenta

• Pdv92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2013
                      • 60
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Perfetto, mi segno tutti i consigli e domani parto con l'allenamento C, che domenica ho fatto il petto e ieri le gambe. Oggi riposo.
                      Direi in generale di procedere così per tutto l'inverno, poi vediamo come sarò ridotto a marzo/aprile! Che dici?

In ogni caso grazie mille ancora, scusa la rottura di balls!
                      Il mio diario:

Commenta

• Lenz
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2013
                        • 1188
                        • 88
                        • 141
                        • Roma
                        • Send PM

Side per le Dips intendi quelle alle parallele no? Per il resto mi sembra tutto ok, l'importante ora è che tu spinga e metta massa, poi dopo alla definizione ci si arriverà. Dalle foto mi sembra che tu stia ad un buon punto in quanto a "magrezza"
                        Consiglio per la pelle in eccesso, usa l'olio di mandorle dolci dopo la doccia (una o due volte al giorno). Io l'ho usato fin dall'inizio del dimagrimento e non ho avuto problemi di pelle in eccesso nè smaliature!
                        Per la dieta non ho capito bene il perchè dei pomodorini nel prenanna xD Per il resto potresti anche cercare di ridurre i latticini, io lo sto facendo ed in effetti, seppur nel pieno del gonfiore da cho, mi vedo più asciutto nel giro di due/tre giorni
                        Certificazione ELAV
                        Certificazione SaNIS
                        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 516
                          • 73
                          • 43
                          • Princeton Plainsboro
                          • Send PM

Perfetto, mi segno tutti i consigli e domani parto con l'allenamento C, che domenica ho fatto il petto e ieri le gambe. Oggi riposo.
                          Direi in generale di procedere così per tutto l'inverno, poi vediamo come sarò ridotto a marzo/aprile! Che dici?

In ogni caso grazie mille ancora, scusa la rottura di balls!
                          Ma figurati! Prova e fammi sapere Dopo 3-4 settimane cambia un po' gli esercizi, magari tra un mesetto ci diamo una modificata ed inseriamo un po' d'intensità

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                          Side per le Dips intendi quelle alle parallele no? Per il resto mi sembra tutto ok, l'importante ora è che tu spinga e metta massa, poi dopo alla definizione ci si arriverà. Dalle foto mi sembra che tu stia ad un buon punto in quanto a "magrezza"
                          Consiglio per la pelle in eccesso, usa l'olio di mandorle dolci dopo la doccia (una o due volte al giorno). Io l'ho usato fin dall'inizio del dimagrimento e non ho avuto problemi di pelle in eccesso nè smaliature!
                          Per la dieta non ho capito bene il perchè dei pomodorini nel prenanna xD Per il resto potresti anche cercare di ridurre i latticini, io lo sto facendo ed in effetti, seppur nel pieno del gonfiore da cho, mi vedo più asciutto nel giro di due/tre giorni
                          Yessss le classiche, non quelle per i tri per intenderci

Commenta

• Lenz
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1188
                            • 88
                            • 141
                            • Roma
                            • Send PM

Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Pdv92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2013
                              • 60
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

I latticini potrebbero in effetti essere una delle cause, anche se non saprei con cosa sostituirli
                              Le whey in acqua mi fan schifissimo e nel prenanna mi manca sempre qualcosa di adatto a raggiungere le kcal giornaliere
                              Il mio diario:

Commenta

Working...
                              X