Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Principiante .. Aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Principiante .. Aiuto!!

    Ho 20 Anni, sono alto 1,68 e peso 58 Kl. Faccio palestra da circa 1 anno è ho optato per il Dimagrimento perdendo piu di 20 Kl. Ora voglio ottenere una muscolatura ben definita, non fare massa perche non voglio ingrassare nuovamente anche se mi è rimasta una percentuale di 10-15% di massa grassa, quindi vorrei fare definizione e perdere anche un po di quel che mi è rimasto. Come devo ripartire i Macronutrienti in percentuali e quanta quantità di Grammi devo assumere di ognuna? Evitare attività Aerobica? Il mio fabbisogno basale è di 1565 con un fabbisogno calorico giornaliero di piu o meno 2000 kcal... rispondete please!!!

    #2
    Se hai letto il regolamento sai che non si possono fare diete da zero, quindi devi stilare tu una dieta in base alle tue esigenze. Ti consiglio di leggere (bene) questi due validissimi link:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta


      #3
      Ragazzi ho delle paranoie impressionanti pero toglietemi questo dubbio...Sto cercando di seguire una dieta per definizione, quindi accumulare massa grassa non sarebbe proprio l'ideale, ho una grande forza di volontà e la sto seguendo da tempo ormai abbastanza bene, pero ieri sera ho perso completamente la retta via XD avevo mangiato poco durante la giornata perche ero stato molto occuparo, sono arrivato affamatissimo a cena e in occasione della festa di un amico siamo andati in pizzeria e ordinato pizze a volontà, non so quanta io ne abbia mangiata di preciso, ma non esagero se penso di dire un paio di kili se non di piu...ecco la mia domanda era se ingrasso subito e cio mi comporta di aver buttato via tutta la fatica fatta, sono stato relativamente bene nn mi sento pienissimo pero credo di aver veramente esagerato, avendo tolto completamente alimenti a alto indice glicemico ora ho paura il mio corpo ne risentira molto negativamente, voi che dite?

      Commenta


        #4
        Cosa vuoi che succeda?
        Perdona il mio tono ElPrincipe, ma qui siamo su una sezione tecnica, non in un luogo virtuale ove sfogare le proprie paranoie (come le chiami appunto anche tu).
        Segui i consigli di Desy, imposta una dieta con le grammature suggerite dai link che ti ha copiato e sottoponicela, solo così potrai avere l'attenzione degli utenti, che sono molto preparati e, scrivendo gratuitamente sulla piattaforma, di certo non si sentono invogliati a rispondere leggendo il tuo post precedente.

        Hai inoltre le idee confuse… perché evitare l'aerobica per fare definizione? Com'è che dici di seguire da tempo una dieta per definizione se non hai idea della ripartizione dei macro? Infine… la forza di volontà è qualcosa che opportuno avere, ma metterla alla prova con diete forse troppo restrittive significa mettere in conto il rischio di abbuffate incontrollate.
        Per questo motivo ti caldeggio la formulazione di una tua proposta di dieta, perché, se non avrai conseguenze catastrofiche sulla salute, di certo assumere tot_mila calorie non è il massimo per i risultati, se la cosa dovesse ripetersi senza una programmazione precisa a monte degli sgarri.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          e aggiungerei anche e soprattuttoo: se non hai massa muscolare, cos'è che vuoi definire?
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎