Help, perdiamo la panza con una lowcarb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sbamba
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Help, perdiamo la panza con una lowcarb

Dieta low carb per neofita

Salve ragazzi. Mi sono informato un pò per quanto riguarda i dati necessari per stilare una corretta dieta alime di seguito ve li riporto nella speranza che mi aiutate a perdere questa maledetta panza che oppone resistenza ad un'primo tentativo che ho fatto, anche se non avendo le necessarie conoscenze il tentativo è stato effettuato come semplice diminuzione degli alimenti che mangiavo.
    Bando alle ciance: Altezza 180 cm, Peso 81 kg
    Ho calcolato il metabolismo basale mediante questa formula : Mifflin-S Jeor : 10 x weight (kg) + 6.25 x height (cm) - 5 x age (y) + 5= 10X81+6.25X180-5X25+5= 1815 Kcal
    TDEE l'ho calcolato moltiplicando il dato precedente per 1.4 che è l'indice relativo al mio tipo di vita e di allenamento, Risultato 2541 kcal
    Quindi facendo 500 kcal in meno per dimagrire dovrei assumere 2033 kcal, vi prego me lo confermate?
    Questo è il mio primo mese di palestra la scheda già l'ho postata qui : http://www.bodyweb.com/threads/38313...-una-matricola
    Ora voglio abbinare una bella dieta che mi faccia perdere 2kg al mese ein 3 mesi arrivare a 75 kg, e credo che una low carb faccia al caso mio. Innanzitutto vi chiedo quale debba essere la ripartizione adatta per una low carb in modo che dopo poso scegliere le grammature e gli alimenti più adeguati. Se siete cosi gentili da indicarmelo poi potrò postarvi una dieta. Io avevo pensato a questa percentuale: 162g di proteine (648 kcal), 97.2g di lipidi ( 874 kcal), 128g carbo ( 512 Kcal) ma mi sa che i carbo sono ancora alti quindi la scelta è tra aumentare i grassi o le proteine, ma essendo le proteine 2g/kg devo alzare i grassi giusto?
    Grazie a tutti
    Last edited by Sbamba; 19-09-2013, 17:12:06.
  • Irasentip
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 391
    • 34
    • 30
    • Roma
    • Send PM

Ciao a mio avviso potresti aumentare le pro (fino a 2,5g per Kg) e poi eventualmente i grassi se vuoi limare ancora i carbo (per stare in low carb devi stare sotto i 100g)..poi posta un'alimentazione tipo e si corregge anche da li
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• Slevin88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 814
      • 24
      • 11
      • Lombardia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sbamba Visualizza Messaggio
      Io avevo pensato a questa percentuale: 162g di proteine (648 kcal), 97.2g di lipidi ( 874 kcal), 128g carbo ( 512 Kcal) ma mi i
      Io farei 160g PRO 60g FAT e 140/150 CHO

Ok, low carb ma visto che ti alleni ne hai bisogno entro i 150 si può sempre parlare di Low Carb

I grassi devi ridurli se l'obiettivo è il dimagrimento, ho messo 60g perchè sono 0,8g per Chilo.

E ci stai dentro con i 160 g di PRO, cioè 2g x Kg.

Prova ad abbozzare una dieta e magari ti si da una mano.
      E dire che allora..

Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

Commenta

• Sbamba
        Bodyweb Member
        • Sep 2013
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

Sto leggendo diversi pareri discordanti sulla quantità di glucidi in una lowcarb, probabilmente la questione è controversa . Comunque penso di effettuare una piccola variazione di questi nei giorni ON rispetto a quelli OFF, magari mangiando a pranzo 80g di riso oppure 50g di pasta.
        Questo è un menu tipo che ho pensato: ( il segno: / sta per oppure)

Colazione
        150 g Yogurt Magro / 200 ml Latte parzialmente scremato
        fetta biscottata integrale con 1 cucchiaino di burro di arachidi

Spuntino
        100g fesa/ 70g bresaola/70g crudo + 2 galletta ( al posto di 2 gallette posso mangiare un frutto: mela,banana)
        8 Mandorle ( tranne che con il crudo )

Pranzo
        150g di carne ( petto di pollo, tacchino..) / 200g di pesce ( Merluzzo,Platessa, Calamaro..)
        Insalata Mista a volontà
        1 Cucchiaio Evo
        4 Gallette

Spuntino
        56g Sgocciolato tonno al naturale/ 90g Carne bovina in gelatina ( Simment***) / 2 uova sode e tolgo evo
        2 Galletta
        1 Cucchiaino evo

Cena
        Come pranzo

Prenanna
        30g di Grana / 170 Yogurt greco con 1 cucchiaino di cacao amaro

Tot 1820 kcal nei giorni off cosi ripartite : Carb 110.31 Grassi 78.65 Prot 163.69
        Nei giorni on aggiungendo a pranzp 80 g di riso oppure 60g di pasta magari con leggerissimo condimento arrivo a sforare di poco le 2000 kcal.

Cosa ne pensate? ricordo che vorrei perdere almeno 2 kg al mese e cosi mi sembra che magnio troppo

Commenta

• Sbamba
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Nessuno che possa aiutarmi ?

Commenta

Working...
          X