Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sto combinando troppi casini con l'alimentazione...massacrando mente e stomaco.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sto combinando troppi casini con l'alimentazione...massacrando mente e stomaco.

    Tutto deriva da una fase di stallo del peso che dura da mesi. Lo scorso anno dopo una dieta dimagrante mi mantenevo sui 48-49kg, quest'anno ho ritrovato quel peso solo per 2 settimane, poi o stava sui 50 o peggio come questa settimana 52....... eppure faccio un po di sport, non mangio troppo....ma la situazione non va. Devo chiedere aiuto a qualcuno ma in famiglia non vogliono spendere soldi per questo. Non so se rivolgermi ad un dietologo o ad un nutrizionista per sbloccare questa situazione. Ho bisogno di ritrovare un equilibrio, qualcuno che mi dia una dieta che mi ripristini il metabolismo....sto seguendo lo schema che mi avete dato settimane fa ma mi sento lo stomaco scoppiare, mangio a forza e ingrasso....non trovo pace.
    1400 kcal mi sembrano tantissime....ma le sto mangiando....eppure metto ciccia su ciccia. che fare per togliersi da questa fase di stallo?

    #2
    quella che metti non è ciccia, è al massimo un po di ritenzione idrica ( cosa normalissima ) quando ci sono sbalzi di kcal della dieta. il tuo corpo non è abituato e cè un po di squilibrio potassio/sodio che ti fa da ritenzione. la cosa si risolve, con il tempo il tuo corpo si calibra da solo e la ritenzione scende abituandosi ad assumere piu nutrienti. non ti devi spaventare se vedi sbalzi di peso da un giorno all'altro, come non devi pesarti ogni giorno. La cosa da fare è schematizzarsi una dieta da seguire per 1 mese, fare attività fisica, ti pesi ogni 10 giorni e guardi i risultati. Se continui a stressare il corpo in modo eccessivo, lui cercherà sempre di trattenere in tutti i modi le kcal e come risultato sarai sempre stanca, stressata, nervosa cose che portano anche alla depressione... In conclusione: non fissarti troppo alla bilancia; non macellarti il cervello con pensieri sulla ciccia, è solo ritenzione che in poco tempo si smaltirà; affronta la dieta con pensiero positivo, se non funziona la puoi sempre modificare ma devi seguirla altrimenti non avrai mai risultati.

    Commenta


      #3
      Hai ragione...ma la bilancia la uso ogni venerdì mattina mentre il cm un po piu spesso. ...per me è dura stare in attesa un mese...è da marzo che sono in stallo. Sta passando un anno..però ok, avro la pazienza di aspettare ottobre....!!

      Commenta


        #4
        E io che devo dire allora che sono in ipo e prendo peso?
        La bilancia dice e non dice, meglio guardarsi allo specchio e valutarsi. Ma di certo non dopo pochi giorni.
        Always, ti vedo un po' ansiosa. Su, calma e sangue freddo. 1400 Kcal sono davvero poche.
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
          E io che devo dire allora che sono in ipo e prendo peso?
          La bilancia dice e non dice, meglio guardarsi allo specchio e valutarsi. Ma di certo non dopo pochi giorni.
          Always, ti vedo un po' ansiosa. Su, calma e sangue freddo. 1400 Kcal sono davvero poche.
          .
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #6
            always si gira sempre attorno allo stesso punto...e insisti...non ti si può aiutare online...te lo abbiamo già detto un sacco di volte. come sempre...chiudiamo.

            Commenta


              #7
              Ciao Always,
              riapro per dirti due parole, spero tu le legga.
              Questo è il primo thread in cui chiedi veramene aiuto. L'aiuto di cui necessiti è di tipo professionale, e qui non siamo professionisti (tranne alcuni degli utenti).
              Tu hai bisogno di un nutrizionista per riacquisire fiducia (so che sai già da sola scegliere le fonti) nel cibo e nel fatto di poter mangiare senza chissà quali danni al tuo corpo in termini di aumento di peso.
              A questo punto stento a credere che tu tu guardi allo specchio e sorridi come hai scritto un un post poco tempo fa in risposta a un mio intervento difficile da digerire. Per questo penso che l'aiuto professionale di cui necessiti debba agire sul fronte nutrizionale ma anche sul fronte psicologico.

              In ogni città d'Italia esistono Centri per la diagnosi, il trattamento e la cura dei disturbi alimentari e in questi centri vengono accolte sia le persone con disturbi conclamati che ragazze, donne, ragazzi e uomini che hanno disagi e problemi più lievi con il rapporto cibo/corpo.
              Semplicemente le ASL hanno un dipartimento in cui, separatamente e con modalità e gruppi di lavoro e terapia diversi, vengono trattate queste cose. Ci sono gruppi di pazienti che vengono riabituate/i a mangiare (ad esempio obesi che non hanno disturbi alimentari) e ci sono nutrizionisti molto in gamba che si prendono cura di ragazze come te che non riescono a trovare il giusto binario. Qualora fosse necessario, questi nutrizionisti valutano con i/le pazienti la possibilità di alcuni colloqui con delgi psicologi.

              Tutto questo è accessibile a chiunque abbia una tessera sanitaria, basta una ricetta del tuo medico di fiducia (mi stupisce che la tua mamma non lo sappia, ma devo dire che queste cose non sono molto pubblicizzate) e poi puoi fare la prima visita telefonando al CUP. Il costo? Un ticket. Hai capito bene. Al costo di un ticket avresti ogni visita, e se inizi un percorso nutrizionale andando, tanto per farti un esempio, una volta al mese dal nutrizionista, ogni visita la pagheresti il costo del ticket.
              Vale la pena di provare, no? Se il costo è così basso e il beneficio è, potenzialmente, inziare un percorso verso la serenità...

              Ciao,
              Vale

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎