Salve a tutti mi chiamo Raffaele ho 26 anni e sono appena approdato nel forum. Vorrei gentilmente un vostro parere per il mio allenamento. Mi alleno la mattina presto dalle 7 alle 8, sono alto 167 e peso 64kg sono in normopeso e solo che vorrei fare giusto un allenamento per non afflosciare la muscolatura. Ho pensato di strutturare un allenamento fullbody da effettuare a corpo libero, manubri e sbarra per le trazioni(uniche mie dotazioni). Da premettere che il mio obiettivo e solo di mantenere una certa tonicità, poi eventualmente quando mi cambiano i turni a lavoro frequentero una palestra fissandomi altri obiettivi.
Allora l'allenamento l'ho diviso in 5 giorni (lunedi-venerdi) 2 giorni riposo assoluto (sabato-domenica)
Allenamento A: tutte 3X10 (poche lo so, ma sono fermo da un bel po di mesi)
-aperture laterali
-lento in piedi
-croci panca a 45°
-distensioni su panca a 45°
-piegamenti a terra (corpo lobero)
-flessioni tricipiti (corpo libero)
-concentrato
-squat (corpo libero)
-affondi (corpo libero)
Allenamento B:
-40' di corsa alternati a scatti di 10''
-trazioni presa prona 3x5(incremento numero di ripetizioni ogni seduta)
-trazioni presa supina 3x8( ' ' '' ' ' ' ' )
ho inserito qui le trazioni, separatamente nella scheda, perche mi piace concentrarmi solo su questi esercizi.
Addominali
-crunch 4x10
-crunch inverso 4x10
-piegamenti laterali 4x10 ogni lato
Ripeto come sopra il mio obbiettivo e solo migliorare la tonicità, se avete suggerimento di ogni tipo, se ho sbagliato sequenza di esercizi, non esitate a farmelo notare.
Grazie a tutti
---------- Post added 12-09-2013 at 12:28:27 ---------- Previous post was 11-09-2013 at 15:42:58 ----------
Nessuno mi sa consigliare almeno se gli esercizi li ho suddivisi nella maniera corretta..
grazie ciao
Allora l'allenamento l'ho diviso in 5 giorni (lunedi-venerdi) 2 giorni riposo assoluto (sabato-domenica)
Allenamento A: tutte 3X10 (poche lo so, ma sono fermo da un bel po di mesi)
-aperture laterali
-lento in piedi
-croci panca a 45°
-distensioni su panca a 45°
-piegamenti a terra (corpo lobero)
-flessioni tricipiti (corpo libero)
-concentrato
-squat (corpo libero)
-affondi (corpo libero)
Allenamento B:
-40' di corsa alternati a scatti di 10''
-trazioni presa prona 3x5(incremento numero di ripetizioni ogni seduta)
-trazioni presa supina 3x8( ' ' '' ' ' ' ' )
ho inserito qui le trazioni, separatamente nella scheda, perche mi piace concentrarmi solo su questi esercizi.
Addominali
-crunch 4x10
-crunch inverso 4x10
-piegamenti laterali 4x10 ogni lato
Ripeto come sopra il mio obbiettivo e solo migliorare la tonicità, se avete suggerimento di ogni tipo, se ho sbagliato sequenza di esercizi, non esitate a farmelo notare.
Grazie a tutti
---------- Post added 12-09-2013 at 12:28:27 ---------- Previous post was 11-09-2013 at 15:42:58 ----------
Nessuno mi sa consigliare almeno se gli esercizi li ho suddivisi nella maniera corretta..
grazie ciao
Commenta