Ciao a tutti, ho 31 anni 1,84 per 78 kg - %Massa Grassa 17% - BMI 23,3 - Metabolismo Basale 1.850 e TDEE 2.800 (calcolati da MX Body).
Il mio obiettivo è quello di avere un fisico asciutto (senza pancetta per essere chiari) ma con un buon tono muscolare specie su braccia e spalle.
Per fare ciò mi alleno con 2 sedute settimanali da 30 min di running al 70% della frequenza max. (lun e vene alle 6,30 prima del lavoro) e 3 sedute di pesi in palestra (merco-saba e dome).
La mia alimentazione tipo è la seguente (no grosse differenze tra giorni ON e OFF):
- Colazione (ore 7)
250 ml latte parzialmente scremato
4 fette di pane tostato a 5 cereali (100 gr tot.)
un cucchiaio di miele
60/70gr. di fesa tacchino o pr. crudo poco grasso
3/4 noci
100 ml. succo pesca HERO Light
metà mattina un caffè espresso amaro
- Pranzo (ore 12,45)
80 gr. pasta sugo pomodoro con 1 cucchiaio EVO e parmigiano grattato
100 gr. tacchino
200 gr. carote/insalata/spinanci
- Spuntino (ore 16,30)
Yogurt frutta 125 gr.
- Cena (ore 20)
250/300 gr. tacchino/tonno/pollo
250 gr. zucchini/cavoli/melanzane
6/7 gallette riso
Totale dovrebbe essere (fate un check anche voi perchè nn sono un esperto)
2.600 Kcal 160 Pro 250 carbo e 83 grassi
Per la cronaca uno sgarro settimanale con 1 pizza al prosciutto crudo al sabato sera e per il resto zero dolci, zero alcol, zero bibite e zero fritti.
Sul pranzo non posso aumentare le quantità in quanto trattasi di pasto della mensa aziendale mentre per il resto sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio/osservazione.
Sono sulla strada giusta o no??
Grazie mille per il supporto
Il mio obiettivo è quello di avere un fisico asciutto (senza pancetta per essere chiari) ma con un buon tono muscolare specie su braccia e spalle.
Per fare ciò mi alleno con 2 sedute settimanali da 30 min di running al 70% della frequenza max. (lun e vene alle 6,30 prima del lavoro) e 3 sedute di pesi in palestra (merco-saba e dome).
La mia alimentazione tipo è la seguente (no grosse differenze tra giorni ON e OFF):
- Colazione (ore 7)
250 ml latte parzialmente scremato
4 fette di pane tostato a 5 cereali (100 gr tot.)
un cucchiaio di miele
60/70gr. di fesa tacchino o pr. crudo poco grasso
3/4 noci
100 ml. succo pesca HERO Light
metà mattina un caffè espresso amaro
- Pranzo (ore 12,45)
80 gr. pasta sugo pomodoro con 1 cucchiaio EVO e parmigiano grattato
100 gr. tacchino
200 gr. carote/insalata/spinanci
- Spuntino (ore 16,30)
Yogurt frutta 125 gr.
- Cena (ore 20)
250/300 gr. tacchino/tonno/pollo
250 gr. zucchini/cavoli/melanzane
6/7 gallette riso
Totale dovrebbe essere (fate un check anche voi perchè nn sono un esperto)
2.600 Kcal 160 Pro 250 carbo e 83 grassi
Per la cronaca uno sgarro settimanale con 1 pizza al prosciutto crudo al sabato sera e per il resto zero dolci, zero alcol, zero bibite e zero fritti.
Sul pranzo non posso aumentare le quantità in quanto trattasi di pasto della mensa aziendale mentre per il resto sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio/osservazione.
Sono sulla strada giusta o no??
Grazie mille per il supporto
Commenta