Neofita massa: dieta sporca o dieta pulita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zendurden
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 106
    • 2
    • 0
    • Orvieto
    • Send PM

Neofita massa: dieta sporca o dieta pulita?

Ho praticato palestra quest'annos enza veri e propri risultati,e mi pare giusto! mi rendo conto leggendo questo forum e ascoltando voi (vi rendo grazie ogni giorno) che ho praticato palestra malissimo,sia nell'allenamento che (soprattutto) nell'integrazione. Ho però dei dubbi,in fase di massa mi ritroverò a mangiare di più,e se a malapena riesco a mangiare 2200 kcal di cibo sano,come potrò mangiare 2500-3000 o magari anche di più di cibo pulito? dovrei abbuffarmi in continuazione dico male? oppure voi vi concedete del cibo non sano per aumentare l'introito?? Mi sembra impossibile ingurgitare tutta sta roba,se vi capita di "sporcare" la dieta,con cosa la sporcate?
    Grazie.
  • DogBullo
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 122
    • 4
    • 7
    • Send PM

Ciao: "abbuffarmi in continuazione" con 3.000kcal? Non scherziamo dai. In 6 pasti ben bilanciati e ripartit, puoi assumere 3.000 kcal pulite senza nessuna "abbufata". Se poi vuoi mangiare fritti e bomboloni, fai pure, oppure vai 2 volte a McDonlad's e hai fatto bingo con le Kcal, ma anche con la panza e soprattutto la salute.

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Quoto e aggiungo che molte persone non sono semplicemente abituate a mangiare e non sanno fare i giusti abbinamenti.
      Nel momento in cui vorrai, potrai postare la tua idea di dieta massa con i dati anche tuoi, così da vedere come aggiustarla.

Non ha alcun senso ricorrere al junk per "crescere" , se non si riesce a mangiare tanto, allora si deve capire che:
      - o ci si abitua pian piano a mangiare di più
      - o si desiste e si comprende che certe scelte non fanno per noi, in quanto la salute è più importante.

Sulla seconda opzione io ho sempre dei dubbi, in quanto il 99% di chi non riesce a salire con le kcal, semplicemente non è educato a mangiare né nel timing né nelle scelte.

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• zendurden
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 106
        • 2
        • 0
        • Orvieto
        • Send PM

Innanzitutto vi ringrazuo sempre la vostra chiarezza,seconda cosa,noto che effettivamente mangiare 3000 kcal è possibile,magari è più difficile se stai fuori casa per pranzo ad esempi:
        Un etto di pasta integrale misura con 10 gr di olio più 150 gr di carne bianca sono circa =330+100+180 kcal=610 kcal sbaglio? mentre se sto fuori casa e vado alla tavola calda,non posso rodinare un etto e mezzo di tacchino e 10 gr di olio,peggio ancora se a disposizione ho solo delle piadine per esempio. Vi posto la mia idea di una dieta di 2500 kcal circa,per poi incrementare in carbo e grassi:

Colazione:
        80 gr di fiocchi d'avena= 300+100+50+50=500 kcal
        30 g pro whey
        100ml latte scremato
        10 gr burro di arachidi
        Spuntino:
        Banana (150 grcirca)
        Total fage 170 gr(lo trovo otti mo nei valori)=100+50+100+150=400 kcal
        3 gallette difarro con frutta secca o burro d'arachidi(10 gr)
        Pranzo:
        Pasta integrale 130 gr circa= 400+100+180=680 kcal
        10 gr di olio e 150 gr di pollo/tacchino
        Spuntino:
        Fiocchi latte magri 160 gr=260 kcal circa
        olio 10 gr
        Spuntino post work:
        Banana e 100 gr circa di carne,fesa,bresaola,o 200 gr di fiocchi di latte ecc...(150 kcal)=250 kcal
        Cena:
        200 gr di carne bianca più 100 gr di olio e verdure in quantità.=300 kcal
        Un frutto a basso indice glicemico prima di dormire (100 kcal circa)
        Non vorrei crivere cavolatema mi sembrano 2600 kcal ripartite tutto sommato bene,se volete aiutarmi ne sarei ben lieto.
        Considerate che per ora sto cercando di alzare ancora a 2200 kcal,sarà tutto più facile con l'inizio della scuola a settembre,per roa sono un po' sregolato.
        Grazie ancora a tutti.

Commenta

• DogBullo
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 122
          • 4
          • 7
          • Send PM

togli il frutto pre nanna e inserisce formaggio in fiocchi magro e hai totalizzato circa 3000kcal senza nessunissimo problema.

Commenta

• zendurden
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2013
            • 106
            • 2
            • 0
            • Orvieto
            • Send PM

per ilresto ti sembrano ripartite in modo regolare? Inoltre io mangioi fiocchi della exquisia,200 grammi per 160 kcal,non mi sembra di arrivare a 3000! =)

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Ti mancano 400 kcal rispetto alla dieta che hai postato, vero?
              Anzi, te ne mancano in realtà 450, perché la frutta prenanna non si può vedere

Piccoli accorgimenti:

-
              Colazione:
              80 gr di fiocchi d'avena= 300+100+50+50=500 kcal
              30 g pro whey
              100ml latte scremato Scegli latte parzialmente scremato e prendine 200g oppure 250g yogurt magro e sei a + 50 kcal rispetto a 100g latte scremato
              10 gr burro di arachidi
              Spuntino:
              Banana (150 grcirca)
              Total fage 170 gr(lo trovo otti mo nei valori)=100+50+100+150=400 kcal
              3 gallette difarro con frutta secca o burro d'arachidi(10 gr) Fai 4 gallette e 15 g burro di arachidi e hai circa 100 kcal in più
              Pranzo:
              Pasta integrale 130 gr circa= 400+100+180=680 kcal Usa pasta normale e hai già 70 kcal in più
              10 gr di olio e 150 gr di pollo/tacchino
              Spuntino:
              Fiocchi latte magri 160 gr=260 kcal circa
              olio 10 gr
              Spuntino post work:
              Banana e 100 gr circa di carne,fesa,bresaola,o 200 gr di fiocchi di latte ecc...(150 kcal)=250 kcal
              Cena:
              200 gr di carne bianca più 100 gr di olio e verdure in quantità.=300 kcal Volevi dire 10g olio vero?
              Un frutto a basso indice glicemico prima di dormire (100 kcal circa) TOGLILO e mettici 200g fiocchi di latte al 4% di grassi = 200 kcal
              Può andare?

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• zendurden
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2013
                • 106
                • 2
                • 0
                • Orvieto
                • Send PM

Grazie mille direi proprio di si

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Bene, allora prova così e aggiornaci.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
                  X