If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
(Non sono il classico tipo: No non funziona. Prima di dire No non funziona, io provo sempre... E poi do un parere sugli effetti che una determianta cosa ha avuto sul mio corpo) Meno male!
Prova: domani ne fai 300, il giorno dopo 400 e non osserverai cambiamenti; così ti accorgi che il livello che hai raggiunto è quello, che anche 500 non farebbero la differenza
La questione è molto molto semplice: cosa serve affinché un muscolo diventi più grande, che si svuoti e poi si riempia dopo un dovuto allenamento, giusto?
Bruce Lee lo sapeva bene: faceva addominali tutti i giorni perché aveva una BF bassa bassa e così li definiva, non li faceva più pieni! Pieni li aveva già fatti quando doveva...
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Prova: domani ne fai 300, il giorno dopo 400 e non osserverai cambiamenti; così ti accorgi che il livello che hai raggiunto è quello, che anche 500 non farebbero la differenza
La questione è molto molto semplice: cosa serve affinché un muscolo diventi più grande, che si svuoti e poi si riempia dopo un dovuto allenamento, giusto?
Bruce Lee lo sapeva bene: faceva addominali tutti i giorni perché aveva una BF bassa bassa e così li definiva, non li faceva più pieni! Pieni li aveva già fatti quando doveva...
Quindi il tuo consiglio qual'è in pratica? (Dai che divento una tua cavia da laboratorio! ahahhahahaha)
Non allenarli? Per quanto tempo? E quali dovrebbero essere i risultati sperati? Che miglioramenti o peggioramenti dovrei vedere?
P.S: Comunque ti do ragione su una cosa: Allenandoli tutti i giorni, non noto miglioramenti, ma sembra che il livello massimo lo abbia raggiunto... Non peggiorano ne migliorano. Diventano solo più "robusti", ma non crescono (Nel senso che diventano più grandi)
Quindi il tuo consiglio qual'è in pratica? (Dai che divento una tua cavia da laboratorio! ahahhahahaha)
Non allenarli? Per quanto tempo?
E quali dovrebbero essere i risultati sperati? Che miglioramenti o peggioramenti dovrei vedere?
P.S: Comunque ti do ragione su una cosa: Allenandoli tutti i giorni, non noto miglioramenti, ma sembra che il livello massimo lo abbia raggiunto... Non peggiorano ne migliorano. Diventano solo più "robusti", ma non crescono (Nel senso che diventano più grandi) e puoi andare avanti così per anni anche facendoli con sovraccarico o variazioni simili... insomma se li vuoi pieni quegli esercizi sono bellamente inutili
Svuota quei muscoli, allenali pesantemente con enorme intensità, massacrali; poi dai loro il tempo di crescere e nutrili... Smettendo di credere che bastino i crunch, serie da 15/20/50 ripetizioni e quelle così lì...
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Svuota quei muscoli, allenali pesantemente con enorme intensità, massacrali; poi dai loro il tempo di crescere e nutrili... Smettendo di credere che bastino i crunch, serie da 15/20/50 ripetizioni e quelle così lì...
Mmmm mi sembra molto ma molto veritiera come cosa... Proverò come hai detto...
Allenali pesantemente con enorme intensit, massacrali? Non potresti far vedere qualche video così da svolgere PERFETTAMENTE l'esecuzione? O spiegare come fare?
Quante volte a settimana dovrei allenarli in questo modo? Quante rep?
Dai che voglio mettere in pratica sta cosa che mi sembra veramente affascinante.
Ma poi per "svuota quei muscoli" cosa intendi?
Comunque è vero che facevo crunch e reverse crunch... Però non sono un tipo che faceva 3x20, ecc. Facevo 1x100 per entrambe le serie...
Comunque voglio mettere in atto ciò che hai detto, ma non ho abbastanza informazioni, ti pregherei di spiegarmi meglio il tutto, o anche meglio un "video pratica" così da capire meglio :|
Mmmm mi sembra molto ma molto veritiera come cosa... Proverò come hai detto...
Allenali pesantemente con enorme intensit, massacrali? Non potresti far vedere qualche video così da svolgere PERFETTAMENTE l'esecuzione? O spiegare come fare?
Quante volte a settimana dovrei allenarli in questo modo? Quante rep?
Dai che voglio mettere in pratica sta cosa che mi sembra veramente affascinante.
Ma poi per "svuota quei muscoli" cosa intendi?
Comunque è vero che facevo crunch e reverse crunch... Però non sono un tipo che faceva 3x20, ecc. Facevo 1x100 per entrambe le serie...
Comunque voglio mettere in atto ciò che hai detto, ma non ho abbastanza informazioni, ti pregherei di spiegarmi meglio il tutto, o anche meglio un "video pratica" così da capire meglio :|
Il discorso è molto semplice invece di allenarli tutti i giorni li alleni 1 o 2 volte alla settimana con sovraccarichi ed esercizi tosti non i soliti crunch o crunch inversi devi cimentarti in esercizi più intensi. Per vedere quali esercizi svolgere cerca sul forum perché mi sembrava di aver visto un 3d utile. Oppure il semplice Google. Io ti consiglio di dare un occhiata su youtube ai video di Umbero Miletto è un buon personal trainer a mio parere e mi sembra competente (spiega molto bene).
Stai attento anche in massa, assumili nelle giuste ripartizioni, fidati - Fine OT -
Cosa intendi? Non ho capito bene.
Visto che il discorso dei addominali, l'ho risolto, vi sarei pregato se potete dare un occhiata all'allenamento completo.
mi sono basato sulle modifiche fatte da Ston sul mio allenamento precedente, personalizzandolo. (Guardate tutta la discussione se non l'avete già fatto).
Mmmm mi sembra molto ma molto veritiera come cosa... Proverò come hai detto.. direi che è ora di cambiare idea su queste cose, di smettere di credere che tutti i muscoli sono uguali e che si allenano allo stesso modo, ci sono dogmi che non hanno senso di esistere
Quante volte a settimana dovrei allenarli in questo modo? Quante rep? tanto per farti un esempio: camminata con le mani, avanti e indietro finché ne hai, finché non crolli a terra perché non contrai più; dopo poco recupero, appena te la senti ti rialzi e ripeti, sempre fino a che sei capace... quando hai finito cambia esercizio e via...
lascia contare le ripetizioni che esegue a chi deve apprendere l'esecuzione, ha la stessa importanza di cronometrare i tempi di recupero
Ma poi per "svuota quei muscoli" cosa intendi? dopo anni di allenamento ti sarai pure accorto che per rendere bello pieno un muscolo è necessario che venga svuotato, no? il taglialegna canadese ha un bel pettorale ampio e sodo eppure esegue esercizi per il petto tutti i giorni più volte al giorno
Comunque è vero che facevo crunch e reverse crunch... Però non sono un tipo che faceva 3x20, ecc. Facevo 1x100 per entrambe le serie... serve alla stessa cosa: a niente.
Originariamente Scritto da 1Campione
Per vedere quali esercizi svolgere cerca sul forum perché mi sembrava di aver visto un 3d utile. Oppure il semplice Google. Io ti consiglio di dare un occhiata su youtube ai video di Umbero Miletto è un buon personal trainer a mio parere e mi sembra competente (spiega molto bene).
... Anche no ...
Originariamente Scritto da 1Campione
Cosa intendi? Non ho capito bene.
Se devi riempire una tanica da 4 litri è inutile tentare di metterne 5
Originariamente Scritto da ston
onestamente non capisco tutto questo "rumore" su come e quanto allenare l'addome Pazienza
..tanto meno queste pittoresche idee Una persona è sufficiente affinché si cambi idea
Provare fa la differenza. Prima di sentenziare che una cosa è inutile bisogna sperimentarla, sempre.
può essere vero che i muscoli non siano tutti uguali: fasici, tonici, con prevalenza differente di fibre veloci, intermedie e lente....
ma a leggere quanto scrivi sembra che esista un'ennesimo tipo di muscolo...l'addome.....che non rientra in nessun caso dei muscoli citati sopra.
E' vero che tutti possiamo rispondere in maniera differenta agli stimoli ma i tuoi esempi mi sembrano esasperazioni
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Come e' gia' stato ampiamente detto l'addome in particolare che per i maschi e' una zona critica in virtu' dell'accumulo di adipe, si sviluppa secondo modalita' che variano da caso a caso.
Io mi ammazzavo di Crunch a corpo libero 3gg/settimana ed ho iniziato ad avere risultati solo cambiando radicalmente modo di allenarli:
- Crunch con sovraccarico, sia per il retto che per gli obliqui e Planck (vera manna dal cielo)
- inserimento di Squat e Stacchi
Questi ultimi soprattutto che mettono il core in una condizione di isometria ragguardevole.
EDIT: E comunque e' passato poco il messaggio principale. Gli ABS li fai a tavola (Cit.) che e' piu' del 50% del lavoro per metterli in evidenza.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Ci sono esercizi "classici" ma anche esercizi belli tosti.
può essere vero che i muscoli non siano tutti uguali: fasici, tonici, con prevalenza differente di fibre veloci, intermedie e lente....
ma a leggere quanto scrivi sembra che esista un'ennesimo tipo di muscolo...l'addome.....che non rientra in nessun caso dei muscoli citati sopra. ennesimo in senso che è numerabile, ok! e per il resto, mi pare ovvio che non rienti in nessun caso dei muscoli citati, proprio perché tutti sono diversi: non a caso ne ho citato un altro, il pettorale, perché ero fiducioso in un dubbio simile... Chi allenerebbe il bicipite come il pettorale?
E' vero che tutti possiamo rispondere in maniera differenta agli stimoli ma i tuoi esempi mi sembrano esasperazioni ... e perché non provi invece?
[QUOTE=1Campione] ---------- Post added at 13:38:16 ---------- Previous post was at 13:37:23 ----------
Ci sono esercizi "classici" ma anche esercizi belli tosti.
vuoi vedere che pian piano si infrange anche questo dogma?
---------- Post added at 13:38:16 ---------- Previous post was at 13:37:23 ----------
vuoi vedere che pian piano si infrange anche questo dogma?
Io non ho detto che sia un dodga dico solo che ci sono esercizi più intensi invece dei soliti crunch. Esercizi in sovraccarico oppure esercizi con una difficoltà più elevata.
Dai fai una lista degli addominali da svolgere. Facciamo prima xD
Guarda i video che ho postato
---------- Post added at 21:47:37 ---------- Previous post was at 16:26:50 ----------
volevo chiedervi se è possibile combinare l'allenamento in palestra per massa con il pugilato. Dico che la mia attività principale è la palestra quindi pugilato lo faccio solo per passione. Non mi interessano gli incontri o altro. vorrei fare pugilato solo per imparare la tecnica ecc.. Quindi secondo voi se mi allenassi 3 volte in palestra (per fare massa con tanto di alimentazione ecc..) e facessi 2 sedute di pugilato (il martedi e giovedi) rischierei di allenarmi troppo? Ripeto la mia attività principale è la palestra (BB).
Arnold allenava gli addominali ogni giorno. perciò vedi tu. alla fine è soggettivo. 3 volte a settimana di sicuro non è tanto ma potresti allenare tutto l'addome tre volte a settimana. non a senso dividere addominali bassi e alti da quelli obliqui.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta