Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avete mai visto una deformazione così?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    avete mai visto una deformazione così?

    Ciao a tutti, pur essendo magro ho un inestetismo nella zona del basso ventre. O meglio, la zona dell'ombelico sembra rientrare, mentre quella sotto è sporgente! !Al tatto è dura e "respinge" eventuali pressioni (spero di aver reso l'idea).
    Siccome con nessuna dieta, neppure eliminando (per tentativi) vari alimenti, sono riuscito a togliere il problema, mi chiedo se sia davvero una questione alimentare o se invece è una cosa psicologica, posturale o genetica (l'ho notata da solo due anni).
    Non parlatemi di fare cardio perché ne faccio anche troppo e nemmeno di abbassare i carbo perché non ne faccio un gran uso da diverso tempo.
    Allego alcune foto, fatte in 3 momenti diversi durante questi ultimi 2 anni.

    Spero qualcuno possa darmi un suggerimento valido perché sta diventando, anzi è diventato, un vero problema psicologico che mi limita in molte cose.

    Grazie.
    File Allegati

    #2
    per quello che si vede dalle foto a me sembra grasso residuo,
    per il fatto che cardio ne fai, bisogna vedere come
    ed infine per i carbo, bisogna capire cosa intendi per 'non ne faccio gran uso'
    passionehg@hotmail.com

    Commenta


      #3
      avete mai visto una deformazione così?

      Ma ti alleni? Segui una dieta ben precisa?
      Posta tutto in sezione, anche a me sembra grasso residuo e, per correggerlo:

      - Allenamento, meglio ancora basse rip (6/8) (ricorda che "il muscolo brucia il grasso")

      - Alimentazione (carbo non da togliere del tutto, anzi, sei molto magro. Punterei su una bodyrec alzando piano piano le kcal)


      Sent from my iPhone using Tapatalk

      Commenta


        #4
        intanto grazie x le risposte.
        x cardio intendo almeno corsa 2 volte x 45 minuti, un paio d' ore di bici e un'altro sport aerobico nel weekend.praticamente tutti i gg ké non faccio pesi.
        pochi carboidrati, vuol dire 80 gr di pane a pranzo e cena, tutto il resto da frutta e verdura.
        ho sistemato recentemente la dieta in sezione ma la inizierò fra una settimana.
        non credo si tratti di grasso residuo xké al mattino il difetto è molto meno evidente e poi alcuni gg è peggio, altri un po' meglio...pur mangiando le stesse cose.
        Ju, cosa intendi con quel riferimento all'allenamento...puoi spiegarmi meglio?
        che ne pensate?

        Commenta


          #5
          non ci crederai ma a me quella zona e quasi simile alla tua e pur dimagrendo rimane sempre la. quindi magari troviamo una soluzione in due. io sono dimagrito più di 5 kg e ancora sto nelle stesse condizioni in quel punto

          Commenta


            #6
            Davvero?! Ne sarei felice se riuscissimo a risolvere. Anch'io sono dimagrito, più di 5 kg eppure non cambia. Per darti un'idea, nella seconda foto pesavo 88kg, mentre nella terza ero 79. La prima mi pare che ero 84-85.
            Al mattino tu come sei messo? Posta una tua foto se ti va...

            Commenta


              #7
              Beh vi posso dire che anch'o avevo una leggera sporgenza in quella zona, però sistemando un pò la dieta, facendo cardio in fascia lipo e pesi, ho sistemato questo 'diffetto'.
              Per quanto riguarda il cardio non serve farlo tutti i giorni, solo giusto per farlo, ma bisogna farlo con criterio, io lo faccio una volta a week.
              Per i carbo, eviterei il pane, soprattutto a cena. Usa della pasta integrale piuttosto, la frutta poi se ne mangi tanta è anche una bella fonte di carbo.
              passionehg@hotmail.com

              Commenta


                #8
                Non è un problema di carbo, perché quelli che mangio sono quasi sempre integrali e gli altri da frutta e verdura. Per quanto riguarda il cardio, invece, facendo altri sport inevitabilmente aumenta, seppur sono d'accordo nel dire che va fatto con criterio.
                Avendo fatto vari tentativi "alimentari", a questo punto temo che sia una conformazione del mio addome, anche se la cosa strana è che la sensazione è oscillante. A volte bene, a volte molto peggio. Non ho individuato alimenti che peggiorano la situazione, salvo forse, accusare un leggero aumento dopo il meal pomeridiano.
                Se contraggo l'addome, chiaramente, la zona riesco ad appiattirla...che cosa può essere?

                Commenta


                  #9
                  sembra proprio adipe... del resto, per quanto si intuisce dalle foto, sei piuttosto esile ma NON magro... o meglio, non hai una bf bassissima, non sei asciutto. Lavoro con i pesi, oltre che cardio, lavoro muscolare! Anch'io ho questo "problema"... guarda, è davvero normale e comune. Probabilmente è accentuato e favorito da una postura non perfetta e da una lieve lordosi lombare... sbaglio? :-)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎