Ciao a tutti ,ho quasi 15 anni ,peso 51 kg e sono alto 173 cm circa,sono andato dall'ortopedico e mi ha detto che ho le scapole alate e il dorso curvo ( normale cifosi ) ,e sono risolvibili andando in palestra,io vado in palestra ma faccio un po' di tutto ( intendo come settore ) ,mi ha detto l'ortopedico che il dorso si può risolvere rinforzando i dorsali,adesso volevo chiedervi dei consigli su una scheda ,perché ho sentito che per questo mio problema non bisogna lavorare tutte le parti dei deltoidi ma solo quella posteriore ,e i pettorali non si devono fare,invece io li faccio,ecco gli esercizi che faccio,non ho una scheda perché voglio crearla insieme a voi:
3 x 15 Squat con bastone in ferro ( 7,5 kg )
3 x 15 + 4 forzate tricipiti con distensioni corsa verso il basso
3 x 15 + 4 forzate bicipiti curl
3 x 15 + 4 forzate Lat machine avanti presa stretta
8/8/5/5/4 volte trazioni alla sbarra presa stretta
3 x 10 alzate in avanti con manubri ( deltoidi )
3 x 5 alzate laterali con manubri ( deltoidi)
3 x 15 spalle alzate a 90
3 x 15 + 5 forzate pettorali seduti con macchinario che fa tipo cucù ,aprendo e chiudendo( non so come si chiama)
3 x 15 pettorali e deltoidi seduti spingendo in avanti un po' verso l'alto ( non so come si chiama )
3 x 15 pulley basso
Mi dire se questi esercizi vanno bene oppure bisogna togliere qualcuno ( come i pettorali perché per il problema che ho non vanno bene ) ,li potete organizzare in scheda? Fatemi consigli per obiettivo ho eliminare scapole alate e dorso curvo ,ma se si può aggiungere un po' di massa va bene ma i miei obiettivi principali sono quei due .
3 x 15 Squat con bastone in ferro ( 7,5 kg )
3 x 15 + 4 forzate tricipiti con distensioni corsa verso il basso
3 x 15 + 4 forzate bicipiti curl
3 x 15 + 4 forzate Lat machine avanti presa stretta
8/8/5/5/4 volte trazioni alla sbarra presa stretta
3 x 10 alzate in avanti con manubri ( deltoidi )
3 x 5 alzate laterali con manubri ( deltoidi)
3 x 15 spalle alzate a 90
3 x 15 + 5 forzate pettorali seduti con macchinario che fa tipo cucù ,aprendo e chiudendo( non so come si chiama)
3 x 15 pettorali e deltoidi seduti spingendo in avanti un po' verso l'alto ( non so come si chiama )
3 x 15 pulley basso
Mi dire se questi esercizi vanno bene oppure bisogna togliere qualcuno ( come i pettorali perché per il problema che ho non vanno bene ) ,li potete organizzare in scheda? Fatemi consigli per obiettivo ho eliminare scapole alate e dorso curvo ,ma se si può aggiungere un po' di massa va bene ma i miei obiettivi principali sono quei due .
Commenta