Salve a tutti ragazzi, seguo da circa un anno questo forum e lo trovo il top. Dunque ho ritenuto opportuno chiedere a voi dei pareri.
Innanzitutto mi presento mi chiamo Giuseppe, ho 22 anni e faccio palestra da circa tre anni, (gli ultimi due coinciliati col calcio fino al mese di marzo).
Peso 78 kg, altezza 1.86.
Posto alcune mie foto di due anni fa (avente una minore massa grassa) e quelle di quest'anno, fatte oggi, ed in seguito la mia scheda.
Questo sono io due anni fa:
[IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]
Questo sono io ora:
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Posto la mia scheda, faccio un super set da circa 4 settimane.
Lunedì
Pettorali
Panca inclinata 3 x 8
Panca piana + croci panca piana 3 x 6
Dip alle parallele + Croci ai cavi 3 x 8
Bicipiti
Curl bilanciere 3 x 8
Curl larry scott seduto con bilanciere + martello in piedi 3 x 8
Curl concentrato manubrio 3 x 8
Martedì
Spalle posteriori
Alzate frontali totali con bilanciere (non lo faccio più da due settimane) 3 x 8
Tirate al petto + tirate al mento 3 x 8
Alzate a 90° + pek dek 3 x 8 (pek dek lo voluto aggiungere io perchè lavoro di più anche la parte posteriore della schiena)
Gambe
Squat 3 x 10
Leg extension + affondi con manubrio 3 x 8
Pressa a 45° 3 x 8
Giovedì
Spalle
Lento avanti alla macchina 3 x 8
Alzate mac + alzate laterali singole 3 x 8
Alzate ai cavi + (vorrei aggiungere il lento dietro alla macchina, simile allo shoulder press, in quanto sento molto deboli per genetica il deltoide laterale alto) 3 x 8
Femorali
Stacchi con bilanciere a gambe leggermente flesse + stacchi con manubri 3 x 10
Leg extension(posteriore) 3 x 8 + polpacci alla macchina in piedi 3 x 15
Polpacci seduto 3 x 20
Venerdì
Dorsali
Rematore bilanciere presa inversa 3 x 8
Lat machine + Pull over 3 x 8
Pulley con triangolo (ma a mio avviso è meglio con la sbarra dritta) oppure Lat machine però con il triangolo (ditemi voi) 3 x 8
Tricipiti
French press bilanciere panca curva 3 x 8
Pull down + estensione del braccio cn manubrio 3 x 8