Salve a tutti ragazzi, seguo da circa un anno questo forum e lo trovo il top. Dunque ho ritenuto opportuno chiedere a voi dei pareri.
Innanzitutto mi presento mi chiamo Giuseppe, ho 22 anni e faccio palestra da circa tre anni, (gli ultimi due coinciliati col calcio fino al mese di marzo).
Peso 78 kg, altezza 1.86.
Posto alcune mie foto di due anni fa (avente una minore massa grassa) e quelle di quest'anno, fatte oggi, ed in seguito la mia scheda.
Questo sono io due anni fa:
[IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]
Questo sono io ora:
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Posto la mia scheda, faccio un super set da circa 4 settimane.
Lunedì
Pettorali
Panca inclinata 3 x 8
Panca piana + croci panca piana 3 x 6
Dip alle parallele + Croci ai cavi 3 x 8
Bicipiti
Curl bilanciere 3 x 8
Curl larry scott seduto con bilanciere + martello in piedi 3 x 8
Curl concentrato manubrio 3 x 8
Martedì
Spalle posteriori
Alzate frontali totali con bilanciere (non lo faccio più da due settimane) 3 x 8
Tirate al petto + tirate al mento 3 x 8
Alzate a 90° + pek dek 3 x 8 (pek dek lo voluto aggiungere io perchè lavoro di più anche la parte posteriore della schiena)
Gambe
Squat 3 x 10
Leg extension + affondi con manubrio 3 x 8
Pressa a 45° 3 x 8
Giovedì
Spalle
Lento avanti alla macchina 3 x 8
Alzate mac + alzate laterali singole 3 x 8
Alzate ai cavi + (vorrei aggiungere il lento dietro alla macchina, simile allo shoulder press, in quanto sento molto deboli per genetica il deltoide laterale alto) 3 x 8
Femorali
Stacchi con bilanciere a gambe leggermente flesse + stacchi con manubri 3 x 10
Leg extension(posteriore) 3 x 8 + polpacci alla macchina in piedi 3 x 15
Polpacci seduto 3 x 20
Venerdì
Dorsali
Rematore bilanciere presa inversa 3 x 8
Lat machine + Pull over 3 x 8
Pulley con triangolo (ma a mio avviso è meglio con la sbarra dritta) oppure Lat machine però con il triangolo (ditemi voi) 3 x 8
Tricipiti
French press bilanciere panca curva 3 x 8
Pull down + estensione del braccio cn manubrio 3 x 8
Panca piana presa stretta bilanciere 3 x 8
Addominali vario ma piu che altro tendo a farli con la stessa tecnica, super set, cioè ad esempio parallele + alzate basse 3 x 20 ecc
Lombari 3x 20 + Good morning con bilanciere poggiato sulle spalle, una max due volte a sett.
Fine allenamento o 5 minuti di camminata a velocità 7 con pendenza da 1 a 3, oppure 5 minuti di step.
Alimentazione: Colazione: 3 fette biscottate e marmellata, un frutto, una tazza di latte;
Spuntino: filone integrale con bresaola e grana;
Pranzo: Pasta, pollo o carne, insalata, un frutto, 70 gr di pane
Pomeriggio: O biscotti vitasnella, o yogurt + un frutto
Cena: Pollo, spinaci o insalata, frutto
Prima di andare a letto se ho fame due noci e fiocchi di latte.
Integratori: Proteine iso sensetion 93, solo quando mi alleno, dopo l'allenamento, bcaa Isatori 5 compresse divise 2 pre e 3 post wo, Arginina San 1 compressa a pranzo (quasi tutti i giorni tranne domenica), L-carnitina Scitec (da due settimane) 1 compressa mezz'ora prima dell'allenamento.
Avevo pensato di assumere il Nitrix della bsn, per un maggior tonificazione muscolare.
Una volta a settimana faccio una partitella con amici.
Mie considerazioni personali: Vorrei migliorare il petto, a mio avviso indietro rispetto a due anni fa, parte quasi inferiore, parte centrale e un pò laterale, Schiena molto indietro risp sempre a due anni fa, secondo me causato da dorsali anch'essi dietro, gambe dietro rispetto a tutto il resto del corpo, e deltoide laterale e posteriore da migliorare. E lombare che fatica ad uscire causa incurvamento schiena. Dovrei fare più lento dietro?
Inoltre una muscolatura non più tonica e dura con due anni fa.
Grazie mille aspetto vostre risposte, siete la mia unica salvezza.
Innanzitutto mi presento mi chiamo Giuseppe, ho 22 anni e faccio palestra da circa tre anni, (gli ultimi due coinciliati col calcio fino al mese di marzo).
Peso 78 kg, altezza 1.86.
Posto alcune mie foto di due anni fa (avente una minore massa grassa) e quelle di quest'anno, fatte oggi, ed in seguito la mia scheda.
Questo sono io due anni fa:
[IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]
Questo sono io ora:
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Posto la mia scheda, faccio un super set da circa 4 settimane.
Lunedì
Pettorali
Panca inclinata 3 x 8
Panca piana + croci panca piana 3 x 6
Dip alle parallele + Croci ai cavi 3 x 8
Bicipiti
Curl bilanciere 3 x 8
Curl larry scott seduto con bilanciere + martello in piedi 3 x 8
Curl concentrato manubrio 3 x 8
Martedì
Spalle posteriori
Alzate frontali totali con bilanciere (non lo faccio più da due settimane) 3 x 8
Tirate al petto + tirate al mento 3 x 8
Alzate a 90° + pek dek 3 x 8 (pek dek lo voluto aggiungere io perchè lavoro di più anche la parte posteriore della schiena)
Gambe
Squat 3 x 10
Leg extension + affondi con manubrio 3 x 8
Pressa a 45° 3 x 8
Giovedì
Spalle
Lento avanti alla macchina 3 x 8
Alzate mac + alzate laterali singole 3 x 8
Alzate ai cavi + (vorrei aggiungere il lento dietro alla macchina, simile allo shoulder press, in quanto sento molto deboli per genetica il deltoide laterale alto) 3 x 8
Femorali
Stacchi con bilanciere a gambe leggermente flesse + stacchi con manubri 3 x 10
Leg extension(posteriore) 3 x 8 + polpacci alla macchina in piedi 3 x 15
Polpacci seduto 3 x 20
Venerdì
Dorsali
Rematore bilanciere presa inversa 3 x 8
Lat machine + Pull over 3 x 8
Pulley con triangolo (ma a mio avviso è meglio con la sbarra dritta) oppure Lat machine però con il triangolo (ditemi voi) 3 x 8
Tricipiti
French press bilanciere panca curva 3 x 8
Pull down + estensione del braccio cn manubrio 3 x 8
Panca piana presa stretta bilanciere 3 x 8
Addominali vario ma piu che altro tendo a farli con la stessa tecnica, super set, cioè ad esempio parallele + alzate basse 3 x 20 ecc
Lombari 3x 20 + Good morning con bilanciere poggiato sulle spalle, una max due volte a sett.
Fine allenamento o 5 minuti di camminata a velocità 7 con pendenza da 1 a 3, oppure 5 minuti di step.
Alimentazione: Colazione: 3 fette biscottate e marmellata, un frutto, una tazza di latte;
Spuntino: filone integrale con bresaola e grana;
Pranzo: Pasta, pollo o carne, insalata, un frutto, 70 gr di pane
Pomeriggio: O biscotti vitasnella, o yogurt + un frutto
Cena: Pollo, spinaci o insalata, frutto
Prima di andare a letto se ho fame due noci e fiocchi di latte.
Integratori: Proteine iso sensetion 93, solo quando mi alleno, dopo l'allenamento, bcaa Isatori 5 compresse divise 2 pre e 3 post wo, Arginina San 1 compressa a pranzo (quasi tutti i giorni tranne domenica), L-carnitina Scitec (da due settimane) 1 compressa mezz'ora prima dell'allenamento.
Avevo pensato di assumere il Nitrix della bsn, per un maggior tonificazione muscolare.
Una volta a settimana faccio una partitella con amici.
Mie considerazioni personali: Vorrei migliorare il petto, a mio avviso indietro rispetto a due anni fa, parte quasi inferiore, parte centrale e un pò laterale, Schiena molto indietro risp sempre a due anni fa, secondo me causato da dorsali anch'essi dietro, gambe dietro rispetto a tutto il resto del corpo, e deltoide laterale e posteriore da migliorare. E lombare che fatica ad uscire causa incurvamento schiena. Dovrei fare più lento dietro?
Inoltre una muscolatura non più tonica e dura con due anni fa.
Grazie mille aspetto vostre risposte, siete la mia unica salvezza.
Commenta