Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda multifrequenda in definizione consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda multifrequenda in definizione consigli

    Ciao raga vorrei un consiglio ho appena iniziato questa settimana questa scheda allenandomi due giorni di fila seguiti davdue d riposo e così via ma ho dei dubbi per quanto riguarda volume ecc nn vorrei perdere massa magra questa e la schedave la prima volta ke provo una multifrequenza se ce ne di bisogno aiutatemi a modificarla,grazie :
    A

    panca piana 4 x 4-6
    panca incl. man 4 x 6-8
    croci 3 x 10-12
    -
    lento in piedi 4 x 4-6
    press con man. 3 x 6-8
    alzate lat 3 x 10-12
    -
    french press 5x 6-8
    push down 3 x 10-12

    B

    stacco 4 x 4-6
    rematore 4 x 4-6
    t-bar 4 x 6-8
    lat 3 x 10-12
    -
    curl bil. 5-6 x 6-8
    curl conc 3 x 10-12
    -
    pressa 4 x 6-8
    leg ext 3 x 10-12
    leg curl 3 x 10-12

    ---------- Post added at 14:34:05 ---------- Previous post was at 14:26:10 ----------

    Originariamente Scritto da paolo86 Visualizza Messaggio
    Ciao raga vorrei un consiglio ho appena iniziato questa settimana questa scheda allenandomi due giorni di fila seguiti davdue d riposo e così via ma ho dei dubbi per quanto riguarda volume ecc nn vorrei perdere massa magra questa e la schedave la prima volta ke provo una multifrequenza se ce ne di bisogno aiutatemi a modificarla,grazie :
    A

    panca piana 4 x 4-6
    panca incl. man 4 x 6-8
    croci 3 x 10-12
    -
    lento in piedi 4 x 4-6
    press con man. 3 x 6-8
    alzate lat 3 x 10-12
    -
    french press 5x 6-8
    push down 3 x 10-12

    B

    stacco 4 x 4-6
    rematore 4 x 4-6
    t-bar 4 x 6-8
    lat 3 x 10-12
    -
    curl bil. 5-6 x 6-8
    curl conc 3 x 10-12
    -
    pressa 4 x 6-8
    leg ext 3 x 10-12
    leg curl 3 x 10-12
    Ah dimenticavo qui ce riportata alimentazione e dati mi alleno seriamente e continui da 2anni http://www.bodyweb.com/threads/37532...er-migliorarla
    sigpic

    #2
    Inguardabile l'allenamento in B. Da quanto ti alleni?? I tuoi dati?? In nessuno dei 2 link (allenamento e alimentazione) li hai postati, fondamentali per indirizzarti nel miglior dei modi .

    Leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Si nel link dell'alimentazione c sono i dati cmq 27anni 1,74x81kg giro vita 87cm anni di allenamento 2 anke se 6anni fa avevo fatto un anno ma non lo considero perche niente alimentazione e minimi risultatibe poi con 4anni di fermo nulla era rimasto. Potresti aiutarmi a modificarla? E ka prima volta che ne faccio una quelle le ho viste ma sono quasi tutti fondamentali
      sigpic

      Commenta


        #4
        basati sul link che ti è stato dato su e vedi le differenze...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Se invece la imposto cosi facendo x esempio A lunedì, B martedì, C mercoledì,giovedì riposo, A venerdì, B sabato, C domenica, lunedì riposo e così via?

          A

          panca piana 4 x 4-6
          panca incl. man 4 x 6-8
          croci 3 x 10-12
          -
          lento in piedi 4 x 4-6
          press con man. 3 x 6-8
          alzate lat 3 x 10-12
          -
          french press 4 x 6-8
          push down 3 x 10-12

          B

          stacco 4 x 4-6
          rematore 4 x 4-6
          t-bar 4 x 6-8
          lat 3 x 10-12
          -
          curl bil. 4 x 6-8
          curl conc 3 x 10-12



          C

          squat 4 x 4-6
          pressa 4 x 6-8
          leg ext 3 x 10-12
          leg curl 3 x 10-12
          -
          Calf 6 x 10-12
          -
          abs
          sigpic

          Commenta


            #6
            Hai le idee leggermente confuse, questa è una mono non una multi e ti consiglio di allenarti, almeno inizialmente 3 volte a settimana, non 70.

            Lo splittaggio è ok.
            Sugli esercizi base mantieniti sulle 4x6.
            Togli il secondo ex per le spalle.
            Togli il t-bar, già fai il rematore (inteso con il bilanciere)
            Metti il pulley e le trazioni e togli la lat.
            Aggiungi le DIP nel petto.
            Aggiungi nel wo del dorso, il deltoide posteriore e un ex specifico per il trapezio.

            Riscrivi la scheda, comprensiva dei recuperi (fondamentali), aiutandoni con il link sopra che ti avevo indicato (leggilo però)...
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Grazie per i suggerimenti cmq era una multi perche facevo tutto 2 volte.però da come ho capito 6 allenamenti e un po troppo... ho capito bene?
              sigpic

              Commenta


                #8
                Una multi il 90% si base sugli esercizi fondamentali, poi ci puoi mettere 1, o al massimo 2 ex di isolamento, pertanto il volume è molto ridotto, proprio per il motivo che ti ho scritto e perchè fai gli stessi distretti muscolari più di una volta a settimana. Inzepparla di esercizi a caso, aumentando il volume alle stelle, oltre a non essere una multi (e quindi vanifare l'obbiettivo dell'allenamento in multifrequenza, che forse non hai ben capito) è anche deleterio al lungo andare, soprattutto per persone neofite ...
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da paolo86 Visualizza Messaggio
                  Se invece la imposto cosi facendo x esempio A lunedì, B martedì, C mercoledì,giovedì riposo, A venerdì, B sabato, C domenica, lunedì riposo e così via?

                  A Lunedì

                  panca piana 4 x 6
                  panca incl. man 4 x 6-8
                  Dip 3 x 8-10
                  croci 3 x 10-12
                  -
                  lento in piedi 4 x 6
                  Alzate lat su panca 3x 8
                  alzate lat ai cavi 3 x 10-12
                  -
                  french press 4 x 6-8
                  push down 3 x 10-12

                  B Martedì

                  stacco 4 x 4-6
                  rematore 4 x 4-6
                  Pulley 3 x 8
                  Trazioni 3 x max
                  -
                  Alzate a 90 al cavo basso 3 x 8-10
                  -
                  curl bil. 4 x 8
                  curl conc 3 x 10-12



                  C Giovedì
                  Richiamo spalle laterali e tricipiti

                  Alzate laterali ss tirate al mento 4x 8-10
                  Alzate lat al cavo 3 x 10
                  -
                  Push down inverso ss push down 4 x 10-12
                  Kick back 3 x 12


                  D Venerdì

                  squat 4 x 4-6
                  pressa 4 x 8
                  leg ext 3 x 10-12
                  leg curl 3 x 10-12
                  -
                  Calf 6 x 10-12
                  -
                  Richiamo bicipiti
                  Curl panca scoot bil ss curl martello 4 x 8-10
                  Curl cavo basso 2 x 12
                  abs
                  Che ne dici se faccio una mono così?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    La scheda va bene. Alcune accortezze:

                    1. diminuisci leggermente il volume sul petto.
                    2. Toglierei i richiami: le spalle e le braccia lavorano già con il petto e il dorso.

                    Facendo i richiami di tali distretti muscolari li alleneresti, nell'arco di una settimana, 3 volte.
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Ok per il petto puo bastare diminuire da 4 a 3 le serie delle spinte su alta?... non capisco perche alleno 3 volte spalle e braccia, i tricipiti e spalle le alleno lo stesso giorno del petto e nel dorso i laterali e tricipiti non intervengono, idem per bicipiti che alleno il giorno del dorso e negli altri giorni non intervengono quindi se penso bene le alleno 2 volte cn i richiami correggimi se sbaglio
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da paolo86 Visualizza Messaggio
                        Ok per il petto puo bastare diminuire da 4 a 3 le serie delle spinte su alta?... non capisco perche alleno 3 volte spalle e braccia, i tricipiti e spalle le alleno lo stesso giorno del petto e nel dorso i laterali e tricipiti non intervengono, idem per bicipiti che alleno il giorno del dorso e negli altri giorni non intervengono quindi se penso bene le alleno 2 volte cn i richiami correggimi se sbaglio
                        Sbagli
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Quindi tolgo i richiami e sono apposto? Magari facendo A lunedi B martedi C giovedi A venerdi B lunedi C martedi A giovedi B venerdi e così via? X 4 settimane piu una di scarico? Ricordo che sono in definizione sto con il 10% di kcal i giorni on e 20% i giorni off. Posso inserire 25min di aerobica 2 volte a settimana con inclinazione 10 a 5 d velocita? (Cosi mi hanno consigkiato per bruciare grasso)
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            No, dovresti fare ABCD in un'unica settimana e basta, senza complicarti la vita, alternando chissà cosa...

                            I giorni della settimana te li gestisci tu...
                            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                            Originariamente Scritto da elan
                            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                            simoone.bodyweb@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Seguendo il tuo consiglio d non fare richiami la d diventa C e diventa un abc e facendo 4 allenamenti settimanali un allenamentoa giro viene fatto 2 volte a settimana
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎