.
Il 112 non risponde
Collapse
X
-
R: Il 112 non risponde
mi sembra strano, di solito al terzo tentativo qualcuno riesce a risponderti..
il problema fondamentale è che in Italia, per zone con 60000-70000 abitanti sono previsti 2 centralinisti e 4 pattuglie per turno
insomma, ponendo che chi ci sta lavorando non stia rubando la pagnotta, è plausibile che sia davvero impegnato.
Commenta
-
-
Vede i ladri e telefona
Ma il 112 non risponde
COMO - La centrale operativa del 112, diventato numero unico per le chiamate di emergenza in alcune province del Nord. Il caso di Lomazzo non è stato l'unico ed i malumori si diffondono (Foto by Pozzoni Carlo)
LOMAZZO In teoria l'unificazione dei vari telefoni di emergenza nell'unico numero 112 doveva portare benefici nell'efficienza del servizio. E può darsi che sia davvero così. Ma ci sono alcuni casi contrari nel Comasco: cittadini che sorprendono i ladri e si precipitano a chiamare il 112 ma il telefono squilla a vuoto per molto, troppo tempo.
C'è stato prima il caso del furto al bar Charlie di Cantù con il titolare Carlo Introzzi che ha denunciato la lentezza del servizio: «Il nuovo 112, il numero unico, non aiuta. Mi hanno tempestato di domande. Alla fine, se ne sono andati minuti preziosi». Ora un altro episodio a Lomazzo: l'allarme mette in fuga i ladri, ma nessuno risponde al 112. Lo denuncia il proprietario della casa presa di mira dai malviventi. E sul funzionamento del 112 anche il sindacato di polizia Sap, esprime perplessità. «Sistema da rivedere, è stato pensato per le emergenze sanitarie e ha livellato al ribasso la capacità operativa di carabinieri e polizia»
http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/789564/
Commenta
-
-
R: Il 112 non risponde
essì, l'ho capito e sono d'accordo con te
ma parlando di numeri, potresti ampliare le possibilità di essere ascoltato da qualcuno se utilizzassi anche gli altri numeri d'emergenza disponibili in Italia.
Commenta
-
Commenta