Prima scheda "Multifrequenza" - Come vi sembra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The.Ricky
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 47

    Prima scheda "Multifrequenza" - Come vi sembra?

    Ciao a tutti, dopo essermi informato sono riuscito a buttare giù una scheda di multifrequenza, sono 70kg, alto 1.80 e 22 anni.
    Mi alleno da casa e per ora ho solo manubri e panca reclinabile ma tra una settimana prendo il bilanciere ma intanto vorrei pareri su questa scheda
    Vorrei puntare ad avere un fisico tonico e bello duro, non mi interessa di diventare grosso o prendere massa, voglio poter alzare tanti kg e avere tanta forza. Magari per il mio obbiettivo questa scheda è sbagliata non lo so, oppure da quello che voglio ottenere stò sbagliando logica. Aspetto consigli !

    Mi stò allenando 4 volte a settimana eseguendo una scheda ABA.

    A:

    Panca piana con manubri 4x6
    Panca manubri 30° 3x8
    Croci 4x6
    Alzate laterali 3x8

    Rematore manubrio 3x8
    Lento avanti 4x10
    Curl bilanciere in piedi 3x10
    French Press 3x10


    B:

    Squat Manubri 3x10
    Alzate Frontali 4x6
    Affondi 3x10
    Affondi Indietro 3x10
    Affondi Laterali
    Crunch Gomito verso ginocchio 3x20
    Elevazione gambe 3x20
    Spinta verso l'alto con manubrio 3x10

    Grazie in anticipo
  • The.Ricky
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 47

    #2
    Ragazzi??

    Commenta

    • SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098

      #3
      Da quanto ti alleni?? Riscrivi la scheda con il bilanciere, è un pò dura fare una multi senza bilanciere??

      Stacchi, trazioni, li puoi fare?? Se vuoi dividere la scheda, così come hai fatto (senza stacchi), allenerei in A solo il sopra e in B solo le gambe, altrimenti, in B devi mettere gli stacchi e spostare le gambe (alcuni esercizi in A)...
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta

      • The.Ricky
        Bodyweb Member
        • May 2013
        • 47

        #4
        Mi alleno da 4 settimane, ho rivisto la scheda facendo un pò di ordine e informarmi ancora di più, perchè qui ho capito che si impara sempre qualcosa di nuovo. Il bilanciere per il momento non cel'ho ma entro 30 giorni lo rimedio sicuro, l'esercizio stacchi l'ho messo insieme agli altri esercizi di gambe e addome, correggetemi se sbaglio.

        Per le trazioni mi piacerebbe farle ma con che accessorio potrei iniziare a farle?? c'è qualche rack apposta che non costi un'esagerazione??

        Comunque questa è la scheda rivista.

        A:

        Lento con manubri 4*8
        Panca piana con manubri 4x8
        Panca Inclinata con manubri 3x10
        Croci 4x6
        Rematore manubrio 3x10
        Curl manubri in piedi 3x10
        French Press 3x10


        B:

        Stacchi 3x10
        Squat Manubri 3x10
        Affondi 3x10
        Piegamenti(flessioni) 5x10
        Crunch Gomito verso ginocchio 3x20
        Crunch Normale 3x20
        Elevazione gambe 3x20
        Last edited by The.Ricky; 06-06-2013, 20:50:25.

        Commenta

        • SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098

          #5
          Se te alleni da 4 mesi, questa scheda (a prescindere che non va bene a priori), ti consiglio di allenarti con una full body, in A alleni solo il sopra e in B solo il sotto. Stacchi lasciali perdere ora...
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          • The.Ricky
            Bodyweb Member
            • May 2013
            • 47

            #6
            Ragazzi volevo chiedervi una cosa, ho comprato Bilanciere dritto e Bilanciere curvo, volevo inserire degli esercizi validi nella mia scheda, avete qualche idea? Volevo allenarmi in monofrequenza siccome i risultati che voglio è avere molta forza.

            Commenta

            • SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098

              #7
              Ti stai confondendo con una multifrequenza...4 settimana di allenamenti toali è pochissimo puoi scegliere di allenarti con una full body o con un "upper & lower".
              Leggi qua:
              Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

              e qua
              http://www.bodyweb.com/threads/30855...lbody-di-socio.

              Questi, a mio avviso, sono gli allenamenti che dovresti iniziare a fare. Per allenamenti in monofrequenza c'è tempo, prima impariamo ad eseguire gli esercizi...

              Posta una scheda che vorresti eseguire in base ai link che ti ho dato. Poi la correggiamo in base agli attrezzi che disponi.
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information