Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come consigliato: ecco qua la mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come consigliato: ecco qua la mia dieta

    Con ordine, innanzitutto ecco i miei dati:
    Maschio; 21 anni; 183 cm; 85 kg.

    Pesi 3 volte a settimana; corsa 3 volte a settimana (40 minuti a 10 km\h)

    Ecco cosa butto giù in 24 ore in genere:

    COLAZIONE: 200 ml di latte, 5 biscotti e 2 fette biscottate con marmellata.

    SPUNTINO DI MEZZA MATTINA: mezzo panino (60 gr) che può avere dentro prosciutto crudo come parmigiano, o fesa di tacchino, o bresaola (dipende da quello che trovo in frigo).

    PRANZO: si limita in genere a un centinaio di grammi di pasta al sugo, con una scatoletta di tonno magari e un po' di parmigiano.

    SPUNTINO POMERIDIANO: può essere identico a quello mattiniero oppure opto per il tonno al naturale.

    CENA: proteine. Quindi può essere pesce come lenticchie, come tonno, come pollo o carni rosse... (almeno questi sono i pasti proteici che consumo più spesso)

    SPUNTINO PRE-NANNA: una scatoletta di tonno al naturale.

    PS: tra pasti principali e spuntini passano circa 3 ore. L'obbiettivo è perdere 2-3 kg di grasso senza intaccare la massa magra.

    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.
    ______________________

    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

    #2
    no,non va proprio.biscotti a colazione,mancano grammature precise e chiarezza in generale sui pasti/ripartizioni(oltre al bmr e tdee)

    leggi qui e ritenta:

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due



    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
      no,non va proprio.biscotti a colazione,mancano grammature precise e chiarezza in generale sui pasti/ripartizioni(oltre al bmr e tdee)

      leggi qui e ritenta:

      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


      Ho letto, ma continuo a non capire dove non sono stato chiaro. Se è solo per i biscotti sono 44 kcal l'uno. Non sono maniacale nel mangiare... cioè, mangio a sazietà e secondo buon senso.
      ______________________

      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

      Commenta


        #4
        per impostare una dieta servono:

        1)nmr e tdee(che non c è)senza il tuo fabbisogno non possiamo impostare il piano alimentare che desideri

        2)grammature precise

        3)calcolo calorie precise.da questo,in base al punto 1&2,riesci a completare il tutto e creare un piano ipo,normo o ipercalorico

        se manca 1 dei 3 non sei in gradoi di fare quanto chiedi

        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
          per impostare una dieta servono:

          1)nmr e tdee(che non c è)senza il tuo fabbisogno non possiamo impostare il piano alimentare che desideri

          2)grammature precise

          3)calcolo calorie precise.da questo,in base al punto 1&2,riesci a completare il tutto e creare un piano ipo,normo o ipercalorico

          se manca 1 dei 3 non sei in gradoi di fare quanto chiedi
          Ho capito, ma nmr e tdee son cose che non so calcolare. Non ce la fai tu coi dati che ho scritto? Solo di metabolismo basale so che mi aggiro attorno alle 2000 kcal! Per quanto riguarda le grammature non peso tutto ciò che mangio... vado a occhio...
          ______________________

          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tiziano Diana Visualizza Messaggio
            Ho capito, ma nmr e tdee son cose che non so calcolare. Non ce la fai tu coi dati che ho scritto? Solo di metabolismo basale so che mi aggiro attorno alle 2000 kcal! Per quanto riguarda le grammature non peso tutto ciò che mangio... vado a occhio...
            forse perchè non hai letto il link che ti è stato passato li' trovo tutto.
            Nella tua condizione DEVI essere maniacale e pesare TUTTO...non c'è altra soluzione, mi dispiace...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Fatemi chiarezza una volta per tutte

              Con molta calma, analizziamo come dovrebbe mangiare una persona che vuole perdere più grasso possibile senza intaccare il muscolo:

              MATTINA: zuccheri! Zuccheri e proteine! E grassi. Tutto insomma. E cosa di meglio se non 200 ml di latte, 30 gr di cereali ad alto contenuto di fibre, 2 fette biscottate con marmellata e un paio di albumi (a proposito, berli crudi è dannoso?)?

              PRANZO: carboidrati e proteine. Quindi i miei 100 gr di pasta al sugo (senza esagerare con quest'ultimo) con una spolverata di parmigiano sopra. E un centinaio di grammi di tonno.

              CENA: una volta per tutte. I carboidrati a cena, CI VOGLIONO? Io faccio cene esclusivamente proteiche. Magari sbagliando. Da poco mi son fatto 200 gr di fesa di tacchino + 50 grammi di tonno al naturale + capperi (buono senz'altro!). Ma in genere mangio quello che c'è: lenticchie (almeno 200 gr), un pesce, pollo (200 gr). Il problema è che non cucino io... però, dico, bisogna sapersi arrangiare, no?

              SPUNTINI: sono 3. Uno a metà mattina, uno nel tardo pomeriggio, uno pre-nanna. In genere i primi 2 sono 50 gr di pane e companatico (bresaola preferibilmente), prima di andare a letto 50-100 grammi di tonno.

              Ora, sono stato preciso il più possibile, GIURO.

              Tra l'altro mangio allo stesso modo i giorni in cui sto fermo e i giorni in cui vado in palestra o a correre. Penso sia sbagliato. È così?

              Se servono altri dati, aggiungerò senz'altro.

              21 anni; maschio; 183 cm; 85 kg.


              Ringrazio per la pazienza, ma voglio capire dove sbaglio o non dormo più.
              Last edited by Tiziano Diana; 06-05-2013, 17:01:40.
              ______________________

              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

              Commenta


                #8
                ciao, ma che obbiettivo hai?

                ad ogni modo prima di tutto devi calcolare bmr e tdee poi pensi a come suddividere i macronutrienti...leggi questa discussione

                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                Commenta


                  #9
                  Usa un solo 3d per favore.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    ciao, ma che obbiettivo hai?

                    ad ogni modo prima di tutto devi calcolare bmr e tdee poi pensi a come suddividere i macronutrienti...leggi questa discussione

                    http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                    A breve farò un esame impedenziometrico e vi darò tutti questi dati...
                    ______________________

                    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                    Commenta


                      #11
                      se avessi avuto la pazienza di leggere attentamente quel thread adesso gia avresti la tua dieta(corretta)e saresti autonomo e capace di gestirti da solo(evitando anche l esame impedenziometrico)

                      ci vuole pazienza e applicazione se si vogliono raggiungere gli obbiettivi

                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                        per impostare una dieta servono:

                        1)nmr e tdee(che non c è)senza il tuo fabbisogno non possiamo impostare il piano alimentare che desideri

                        2)grammature precise

                        3)calcolo calorie precise.da questo,in base al punto 1&2,riesci a completare il tutto e creare un piano ipo,normo o ipercalorico

                        se manca 1 dei 3 non sei in gradoi di fare quanto chiedi
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        forse perchè non hai letto il link che ti è stato passato li' trovo tutto.
                        Nella tua condizione DEVI essere maniacale e pesare TUTTO...non c'è altra soluzione, mi dispiace...
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        ciao, ma che obbiettivo hai?

                        ad ogni modo prima di tutto devi calcolare bmr e tdee poi pensi a come suddividere i macronutrienti...leggi questa discussione

                        http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Usa un solo 3d per favore.
                        Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                        se avessi avuto la pazienza di leggere attentamente quel thread adesso gia avresti la tua dieta(corretta)e saresti autonomo e capace di gestirti da solo(evitando anche l esame impedenziometrico)

                        ci vuole pazienza e applicazione se si vogliono raggiungere gli obbiettivi
                        Ho calcolato (spero bene) BMR e TDEE. Il primo è 1893,75; il secondo 2840,625.

                        PS: per il primo ho ricorso alla Mifflin-StJeor.

                        PPS: vi riscrivo qua tutti i miei dati e tutto ciò che mi viene in mente che vi possa aiutare:

                        183 cm; 85 kg; pesi 3 volte a settimana (sedute da 1,5 h circa; corsa 2-3 volte a settimana per 35-40 min. a 10 km\h; tendo ad ingrassare; mangiando come sto mangiando ora (vedi sopra) ho perso quasi 4 kg in 3 settimane, mi sento bene e non ho mai fame.

                        ---------- Post added 10-05-2013 at 11:36:06 ---------- Previous post was 09-05-2013 at 20:23:49 ----------

                        Qualche buon'anima che mia dia risposta...?
                        Last edited by Tiziano Diana; 10-05-2013, 15:48:18.
                        ______________________

                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                        Commenta


                          #13
                          ora sai qual è il tuo tdee.lo calcolerei per i giorni ON e OFF

                          fatto questo devi calcolare le calorie della dieta e sistemarla in base al tdee.se vuoi dimagrire 10-20% in meno del tdee va bene

                          calcolca il totale carbo-pro-grassi e le calorie singole di ogni pasto-alimento

                          e poi dimagrirai

                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                            ora sai qual è il tuo tdee.lo calcolerei per i giorni ON e OFF fatto questo devi calcolare le calorie della dieta e sistemarla in base al tdee.se vuoi dimagrire 10-20% in meno del tdee va bene calcolca il totale carbo-pro-grassi e le calorie singole di ogni pasto-alimento e poi dimagrirai
                            Cioè dovrei stare sotto le 2840,625 calorie al dì? EEEH! Ma carissimo, ci sto sotto di brutto Ora mi metto a fare i calcoli per benino e ti dico con più precisione

                            ---------- Post added at 13:13:29 ---------- Previous post was at 12:11:48 ----------


                            COLAZIONE


                            Mill Bran (50 gr; 160,5 kcal)
                            Latte (200 ml; 90 kcal)
                            Fette biscottate con marmellata (20 gr, 2 cucchiaini; 64 kcal + 61,44 kcal = 125,44 kcal)


                            Totale colazione = 376 kcal


                            PRANZO


                            Pasta al sugo + tonno al naturale (100 gr, 56 gr; 450 kcal + 56,28 kcal = 506,28)
                            Parmigiano (50 gr; 196 kcal)


                            Totale pranzo = 702 kcal


                            CENA


                            Tonno al naturale (112 gr; 112,56 kcal)
                            Parmigiano (50 gr; 196 kcal)
                            Mela (100 gr; 45 kcal)


                            Totale cena = 399 kcal


                            SPUNTINI


                            Mattina e pomeriggio: pane + affettato (60 gr, 40 gr; 165 kcal + 63,3 = 228,3 (x2)
                            Pre nanna: tonno al naturale (56 gr; 56,28 kcal)


                            Totale spuntini = 513 kcal






                            TOTALE GIORNALIERO = 1990 kcal
                            Quindi quasi il 30% in meno del mio TDEE.

                            Commenti? Consigli? Correzioni?
                            Last edited by Tiziano Diana; 10-05-2013, 16:08:32.
                            ______________________

                            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                            Commenta


                              #15
                              Ragazzi, UP!
                              ______________________

                              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎