Aiuto con alcuni esercizi e valutazione sull'esecuzione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lion14
    Bodyweb Advanced

• Oct 2009
    • 70
    • 16
    • 3
    • Gibellina
    • Send PM

Aiuto con alcuni esercizi e valutazione sull'esecuzione

Tralasciando la panca che credo fare decentemente vorrei delle dei chiarimenti su:
    1)Muscle Up: sono abbastanza esplosivo e transito comunque ormai solo che tendo sempre di più a girare prima il polso destro e poi l'altro.
    2)Bandiera: se allungo una gamba riesco a stare appena provo con entrambi mi vengono i crampi immediati in zona inguine (forse adduttori o flessori dell'anca)
    3)L-Sit: tendo a inclinarmi in avanti (infatti ho postato 3 video di proposito) per farlo capire bene, poi non riesco a stare maggiormente perchè avverto forti contrazioni nei quadricipidi quando sono nella posizione orizzontale.

Considerate che escluso la panca che l'ho sempre fatta e il muscle up che faccio da un po, gli altri 2 sono esercizi nuovi e fatti poche volte per me. Vi ringrazio e aspetto notizie

Panca

L-SIT

Muscle Up

Bandiera
    http://youtu.be/n26zyriEgwQ

---------- Post added 23-04-2013 at 11:37:00 ---------- Previous post was 22-04-2013 at 17:03:37 ----------

up
  • Lion14
    Bodyweb Advanced

• Oct 2009
    • 70
    • 16
    • 3
    • Gibellina
    • Send PM

Ragazzi qualche aiuto

---------- Post added 25-04-2013 at 14:57:47 ---------- Previous post was 24-04-2013 at 16:42:31 ----------

up

Commenta

• Lion14
      Bodyweb Advanced

• Oct 2009
      • 70
      • 16
      • 3
      • Gibellina
      • Send PM

up

Commenta

• wut1
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 1267
        • 150
        • 211
        • Send PM

Ciao io personalmente non ti posso aiutare su questi esercizi, ma c'è un utente sul forum che è un mostro ti linko ad un suo 3d:

Commenta

• Lion14
          Bodyweb Advanced

• Oct 2009
          • 70
          • 16
          • 3
          • Gibellina
          • Send PM

Lo conosco (cioè so chi è) magari gli linko la discussione via PM.

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

così su due piedi noto una differenza di forza notevole tra il tuo lato destro e quello sinistro, si nota benissimo sia nella panca che nel muscle-up, e sei anche piuttosto indietro a livello di core....lavorerei su questi punti quindi, molti esercizi monolaterali, usando molto i manubri, e molto allenamento a livello addominale con carichi progressivi.

come alleni attualmente l'addome?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Lion14
              Bodyweb Advanced

• Oct 2009
              • 70
              • 16
              • 3
              • Gibellina
              • Send PM

In realtà nella panca ero dopo diverse serie (una decina). Sul muscle up se io faccio una trazione salgo perfettamente dritto ed esplosivo. Il problema è che mi viene di girare con il lato destro soltanto. Escludo completamente squilibrio di forza tra i due lati te lo assicuro. Sul core ne possiamo parlare. Riesco a fare dragon flag (6/7) in maniera piuttosto lenta. plank in tutte le salse. L-Sit con ginocchia raccolte e anche allungate (ma avverto dolori dietro il ginocchio o all'inguine e non ne capisco molto il motivo).

---------- Post added at 17:29:27 ---------- Previous post was at 17:08:40 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=hXSUL42O34c
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Questi sono altri video di panca, solo per vedere che non ho squilibri tra destro e sinistro

Commenta

• Lion14
                Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                • 70
                • 16
                • 3
                • Gibellina
                • Send PM

up

Commenta

Working...