Ciao ragazzi! Sono nuova del forum com'e' nuova la mia attivita' di cardio sfrenata ho 23 anni sono alta 1.61 e peso 40kg (sono molto tonica) la mia giornata tipo: mattina colazione e circa un'ora di ellittica velocita segna circa 9/10km poi pranzo e di sera in palestra dove per 3 giorni seguo pesistica mirata piu' ellittica per circa 30 min e camminata veloce a 7km/h sul tappeto per circa 40/45 minuti. Alimentazione tipo: colazione cornetto vuoto+caffe sz e tisana al finocchio pranzo carni magre quindi petto di pollo,merluzzo al forno una porzione e verdura tipo finocchi crudi spuntino the verde e prima di andare in palestra the verde e per cena tipo pranzo. Una volta alla settimana pizza margherita. Volevo chiedervi se per la domenica potevo sgarrare con qualche dolce giornata tipo: colazione biscotti tipo molinetti della mulino bianco o pan di stelle. Poi dopo un'oretta e mezzo di ellittica. Pranzo trancio di pesce spada al forno medio piu' dolce come pasta al cioccolato. Poi merenda come colazione e cena tipo pizza margherita. Il giorno dopo un'ora e mezza di ellittica a stomaco vuoto e si riprende un'alimentazione controllata. Potrebbe influire la mia domenica sul mio fisico per la mia attivita'? Inoltre dovrei iniziare un termogenico domani per l'ultima definizione,mi aiuterebbe comunque pur sgarrando la domenica? Vi ringrazio in anticipo,spero mi risponderete!!
Settimana in dieta e domenica si puo' sgarrare secondo il mio allenamento? Ho
Collapse
X
-
Ma sei seria ?
dai dati mi sembri magra...
fai molto cardio..+ pesi , secondo me mangi molto poco.. inoltre per valutare la dieta servono le grammature indicativamente , un pasto libero te lo puoi concedere tranquillamente..poi sta a te regolarti sulla quantità e frequenza d'esso, qui sul forum, consigli sugli sgarri e come gestirli non ne possiamo dare..vige però il buon senso..
POssiamo cmq aiutarti a migliorare la tua alimentazione che è molto scarsa..ma senza quantità è difficile..dovresti riportarcele.
leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
-
-
Grazie per avermi risposto! Allora vi spiego: ero in sovrappeso parecchi anni fa' di 20kg circa. Poi dopo due anni di stop dallo sport (praticavo da quando avevo 3 anni danza classica e succ hip hop) causa studi universitari smisi e per una delusione d'amore ingrassai parecchio (a 16 anni circa) verso i 21 anni iniziai in palestra ma a tutta questa attivita' cardio ci arrivai dopo un anno,quindi circa un anno fa'. Sono dimagrita ma soprattutto mi sono asciugata e ho eliminato ultimamente due cuscinetti di grasso sotto il gluteo e come ultimo la pancetta che non andava via,soprattutto le maniglie laterali. Questo grazie anche alle torsioni e a dei circuiti per gli addominali. Ecco la mia alimentazione era piu' o meno la stessa ma non correvo cosi e come spuntino mangiavo 4 biscotti ed un caffe. Ho provato ad eliminare questo spuntino "dolce" da un anno e ho visto i risultati! Cioe' credo che mangiare dolci o comunque una giornata libera 1 volta a settimana rispetto a come facevo prima che merendavo liberamente come ho scritto prima non incide anzi,mi ricarica e mi ha regolarizzato come spinta metabolica. Ecco volevo sapere da esperti se questa mia strategia e questo mio modo di fare potrebbe influire sul peso e dulla definizione del corpo. Si sono magra ok,ma ho timore di non sapermi regolare vista l'esperienza che ho raccontato prima tutto qui. Per quanto riguarda il termogenico lo userei solo per finire di definirmi l'addome ho acquistato l'isatori Mx-ls7,e per una spinta energetica ulteriore che ogni tanto non guasta ma non per altri scopi.
a questo proposito oltre il dubbio sul mio modo di gestirmi uno sgarro,mi chiedevo allenandomi circa un'ora dopo colazione va' bene lo stesso assumere le 3 cps mezz'ora prima di colazione? Sull'ellittica corro di mattina poi 3cps mezz'ora prima di pranzo e in palestra mi allenerei verso le 18/18:30.
Commenta
-
-
il peso l'hai perso per la dieta da fame che stai o hai fatto.. non per merito delle torsioni con il bastone.. Dei pasti liberi non hanno mai ucciso nessuno, bisogna regolarsi senza esagerare..cmq non s'ingrassa in un giorno eh .. per il resto boh..la dieta è da rivedere, dovresti mangiare di più.. continuando cosi..rischi o corri il rischio di bruciare della massa magra che non penso tu voglia..però boh mi sembra che vuoi continuare su questa strada quindi più di questo non so cosa dire
Commenta
-
-
Se non avessi mai iniziato a correre o comunque a svolgere attivita' cardio non sarei mai dimagrita e non mi sarei mai asciugata per bene credimi! Mangiavo cosi anche prima di tutta questa attivita' e non sono mai cambiata! L'attivita' mi ha giovato soprattutto il metabolismo ed i processi digestivi.. Comunque non ho mai avuto cali di zuccheri o di pressione quindi non mangio da fame tranquillo pero' volevo magari dei consigli su come gestire la domenica tipo come vi ho scritto e se magari essendo festa questa settimana il 25 aprile appunto,concedermi due domeniche questa settimana allenandomi sempre un'ora e mezza sull'ellittica la mattina in entrambi i giorni (giovedi e domenica)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggionon voglio fare lo str***o di turno, ma vedendo i tuoi dati penso ad una forma più o meno conclamata di anoressia... spero di sbagliarmi, però il dubbio mi è venuto
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Crederemi non ne' affatto cosi!! Appunto perche' mi piacciono e vorrei mangiare delle cose non cosi salutari cone biscotti e dolci che vorrei un consiglio!! Per non ripetermi nel mio sbaglio!! Mi mangio ogni settimana una pizza margherita formato gigante! E capita anche di mangiarla due volte a settimana sempre gigante! La domenca quando sgarro come ho scritto prima a cena la pizza non manca mica! Io non sono scleletro come credete oppure mangio una insalatina! Solo che ci tengo a conoscere il mio fisico e a conoscere come si comporta e a cosa o no sono meglio tollerante in quanto a pesi e sgarri.. Non ho alcun problema alimentare volevo solo chiarimenti se cio che faccio va bene o alla lunga mi crea problemi oppure se sgarrare e quandi lo faccio in modo giusto in rapporti alla mia attivita'. Non saprei nemmeno quanto brucio in tutto il mio allenamento.. Oppure in un'ora e mezza di ellittica per sapermi regolare negli sgarri e nella lori quantita' e frequenza. Quindi ho pensato la strategia 6/7 alimentazione pulita e 7 mi lascio un po andare! Sempre allenandomi tranne il sabato pero'..
Commenta
-
-
A una ragazza affetta da anoressia piacciono tantissimo i dolci.
A una ragazza affetta da anoressia piace moltissimo la pizza, e più grande è, più vorrebbe mangiarla.
Una ragazza affetta da anoressia può essere anche HP+10, ma avere la mentalità del disturbo alimentare che poi la porterebbe a dimagrire moltissimo o a veder trasformare le sue restrizioni in abbuffate compulsive (anoressia con bulimia).
Una ragazza affetta da anoressia è ossessionata dal cibo.
Una ragazza affetta da anoressia è ossessionata dalle sue forme corporee.
Una ragazza affetta da anoressia non è necessariamente scheletrica, magari lo è stata, magari lo sarà, ma è una forma mentis.
Una ragazza affetta da anoressia è capace anche a perdere peso, assumere 500 kcal al giorno e non saltare un pasto.
una ragazza affetta da anoressia non fa' altro che ribadire a tutti con forza che mangia e pure molto.
Una ragazza affetta da anoressia non fa' altro che ribadire che sta bene.
Una ragazza affetta da anoressia non smetterebbe mai di voler vedere l'ago della bilancia andare verso sinistra.
Una ragazza affetta da anoressia vorrebbe avere una formula per qualsiasi conteggio e controllo inerente alla sua forma fisica.
Forse l'affermazione "anoressia" è un po' forte, ci sono diversi parametri clinici per definirla, tra cui amenorrea presente da almeno 6 mesi. Il fatto di non soddisfare né questo parametro né il sottopeso, non significa però che la strada non sia quella.
Esistono i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e i DCANAS, cioè i DCA Non Altrimenti Specificati, vale a dire tutti quegli atteggiamenti ossessivi nei confronti di cibo e corpo che non rientrano (o non rientrano ANCORA nel momento della visualizzazione dell'individuo con il suo comportamento alimentare e corporeo) in un disturbo clinicamente riconosciuto.
Individuarne la presenza o la tendenza è però assolutamente importante, sia per (eventualmente, ma ho delle riserve in proposito) bloccare lo sviluppo di DCA conclamati, sia per rieducare la persona a un più sereno rapporto con corpo, cibo e sport.
Chiedo scusa se sono sembrata inopportuna, ma ho sentito il bisogno di intervenire. Non intervengo quasi mai, nonostante sia iscritta da anni, ma leggo molto.
Oggi le dita hanno formulato la risposta da sole.
Buona giornata.
Acid Angel
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Ti ringrazio per il tuo contributo,ma davvero non volevo innescare questo tipo di preoccupazioni o comunque entrare in questo tipo di argomento,dato che e' un argomento molto serio e che avrebbe bisogno di altri tipi di aiuto e consigli,soprattutto a livello psicologico. Sono quasi laureata in psicologia e chi piu' di me puo' confermare cio' e soprattutto la serieta' di tali argomenti ma soprattutto la loro delicatezza e non intendevo e non intendo entrare in merito a certi disturbi e mi dispiace tantissimi aver dato questa impressione di me,della mia richiesta di un consiglio in campo alimentare in rapporto alla mia attivita'. Ci tenevo solo a ricevere un consiglio attinente alle mie richieste da esperti nel settore. Aggiungo che in palestra sono seguita da un personal trainer dove lui stesso controlla le mie misure e mi ha consigliato di aumentare la dose calorica per accrescere la mia massa magra. Volevo semplicemente un consiglio mirato rispetto a come gestire giornate libere per non avere un equilibrio maggiore. Grazie lo stesso.
Commenta
-
-
Oddio.....sono arrivato per curiosità a questa discussione in una appena chiusa per un termogenico....
ora io dico che mangi davvero poco, che è assurdo fare 2 ore di cardio al giorno e che addirittura un termogenico non serve assolutamente nel tuo caso
io fossi in te, per prima cosa fossi in te diminuirei drasticamente il cardio (fosse per me lo eliminerei proprio nel tuo caso) ma tipo lascerei (per pietà) il 25% di quello che fai....
senza ne leggere ne scrivere raddoppierei la quantità dei nutrienti e li farei arrivare da cibi "buoni" e infine un giorno la settimana terrei 1 o anche 2 sgarri (magari uno fatto con cibi buoni e uno con cibi spazzatura)
poi andrei a eseguire degli esercizi per la tonificazione e incremento muscolare perchè a 40kg non son quanto muscolo ci sia da tenere tonico...
infine anche io come altri vedo un piccolo disturbo alimentare in te, senza offesa ma visti i tuoi dati davvero sei secca impiccata non credo ci siano reali motivazioni per lavorare così tanto e mangiare così poco.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
Commenta