Salve. Molte volte ho aperto discussioni in questo forum, ricavando sempre degli ottimi consigli da persone sicuramente preparate, ma che mi lasciavano grandi confusioni in testa. Spero che questa sia la volta buona per sapere con certezza cosa fare, e poterlo fare in fondo. Allora le informazioni su di me le potete reperire nel diario in firma, riassumendo i miei dati : 22 anni, 168 cm, 62.5 kg. Affetto da scoliosi e scapole alate. Foto :] Verso questo periodo nel 2011 ho fatto una dieta low carb che mi ha fatto perdere 10 kg, forse l'ho fatta troppo di impatto, e da quel momento ho avuto l'impressione che il mio fisico non si riprendeva più e non ne voleva sapere di accellarare il metabolismo. Nel 2012 ho fatto da marzo a luglio un allenamento per la forza , MAV5, documentato nel mio diario (in firma). Da quel periodo fino ad ora non mi sono allenato. Mi sono reiscritto in palestra da poco più di un mese, allenandomi cosi, come "ricostituente" in attesa di decidere cosa fare. Visto che i carichi sono ridicoli, il fisico pure, allora domando a voi un consiglio : in virtù di quanto detto che scheda dovrei fare? Massa, definizione, forza...quale scegliere? Ovviamente non voglio che mi fate una scheda da 0, voglio solo capire che tipo di scheda consigliate a uno con questo fisico balordo, e perchè. Poi ne butto una giù io, con le varie informazioni che ho preso nei vari topic, e la posto qui e la discutiamo. Vorrei un consiglio di questo tipo anche per la dieta, ma se mi dite che qui è proprio impossibile farlo apro un 3d apparte (volevo tenerli uniti i due argomenti). Volevo solo delle linee guida sulla proporzione dei macronutrienti, poi a costruire la dieta ci penso io.
Ricominciare da (quasi) zero : consigli TIPOLOGIA scheda
Collapse
X
-
Ricominciare da (quasi) zero : consigli TIPOLOGIA scheda
Last edited by the-revenge; 20-06-2013, 14:43:19.Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettiviTag: Nessuno
-
-
upPassate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi
-
-
up..perchè non mi risponde nessuno? Ho messo pure le foto...non ho chiesto una scheda o una dieta...solo l'opininione su quale tipo di allenamento e dieta dare priorità. Ho riempito l'OP in maniera tale da dare un quadro chiaro della situazione...edajePassate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi
Commenta
-
-
upPassate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi
Commenta
-
-
revenge...piuttosto che uppare in continuazione...posta una tua proposta di allenamento e vediamo che fare no? In ogni caso...ci sono decine e decine di modelli...un minimo, dico minimo, di autonomia...stessa cosa per la dieta, fatti aiutare di là.
p.s. la distinzione tra una scheda massa e una definizione...è nelle calorie...dovresti saperlo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiorevenge...piuttosto che uppare in continuazione...posta una tua proposta di allenamento e vediamo che fare no? In ogni caso...ci sono decine e decine di modelli...un minimo, dico minimo, di autonomia...stessa cosa per la dieta, fatti aiutare di là.
p.s. la distinzione tra una scheda massa e una definizione...è nelle calorie...dovresti saperlo.
Quindi alla fine non è che sono venuto qui a chiedere schede già pronte o a fare le solite domande che fanno tutti, e al quale tutti rispondono asetticamente "leggiti i 3d in top"
Spero di essermi spiegato...
Per gli up non credo di aver infranto il regolamento, ho uppato ogni 24 ore...in attesa che qualche buon anima mi rispondesse a una domanda che francamente non mi sembra granchè articolata
EDIT : tanto per dire, la struttura della dieta cel'ho già pronta, stavo aspettando che qualcuno mi rispondesse per regolarmi le grammature in base alle kcal che devo fare, se mi devo allenare per massa o per def. Che senso ha, quindi, postarla ora, se non so che tipo di allenamento devo fare?Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi
Commenta
-
-
se avessi infranto il regolamento causa up...avresti ricevuto un cartellino giallo o rosso, cosa che non è avvenuta...ti ho detto "piuttosto che uppare..." per farti capire che devi smuovere un po' le chiappe da solo e darti da fare...altrimenti uppi uppi uppi, passano i giorni e tu non ti alleni e non ti alimenti nella maniera corretta.
Devi decidere tu cosa fare...ti vedi tu allo specchio e sulla bilancia... non possiamo decidere noi...continuo solo a vedere una grande confusione...e mi pare tanto tu abbia un po' la voglia...di delegare la "decisione" a noi ad un terzo (e questo lo sai bene...).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
bhè se lo faccio è perchè penso che qui dentro ci siano persone competenti che sanno valutare meglio di me. Altrimenti non avrei aperto proprio la discussione, se pensassi che le mie decisioni sono migliori di quelle di persone che comunque hanno degli attestati come istruttori. Credo sia questo lo spirito del forum. Ovviamente non è che accetto ogni consiglio acriticamente, non è che mi dicono di fare una cosa e io la faccio e basta : valuto prima di farla e mentre la faccio vedo come rispondo (e avevo intenzione di annotare i progressi nel diario, anche se nessuno lo segue).
Ovviamente non è che in attesa della risposta non mi alleno. Sto facendo 2 settimane di ricondizionamento , seguito dall'istruttore della pale, e come alimentazione sto facendo una leggera ipo a 1800 kcal 50% carb 30% prot 20% grassi con 2 g di prt/ke e carboidrati prevalentemente non raffinatiPassate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi
Commenta
-
-
Hai problemi posturali? Dalla prima foto sembra che tu sia un po' storto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CFabio Visualizza MessaggioHai problemi posturali? Dalla prima foto sembra che tu sia un po' storto..Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi
Commenta
-
-
UP
Per chi si fosse collegato solo ora, chiedo solo un consiglio sul tipo di scheda da fare, massa, forza, definizione ecc, quanto per impostarla e poi la posto per correzioni e consigli.Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi
Commenta
-
-
Io ti consiglierei una scheda multifrequenza, posta la tua dieta nella sezione apposita e fatti aiutare, ed infine farei un pò di cardio post wo!
Ti scrivo un paio di link che ti possono aiutare:
Questo 3d, circa un anno fa, è stato involontariamente decurtato dell'intera parte iniziale...e la cosa è spiacevole, tuttavia, non siamo riusciti a recuperare queste parti. Un vero peccato...perchè solamente nel primo post c'erano un mare di informazioni utili... Scusate il disagio:D 28.1.2012 Manx aggiornamento: 30.1.2012Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giama Visualizza MessaggioIo ti consiglierei una scheda multifrequenza, posta la tua dieta nella sezione apposita e fatti aiutare, ed infine farei un pò di cardio post wo!
Ti scrivo un paio di link che ti possono aiutare:
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli
Per la dieta come dicevo cel'ho già pronta come struttura, stavo cercando di capire come regolarmi sulle kcal in base ai consigli che mi davate qui (def, massa ecc)Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi
Commenta
-
-
Io mi alleno da 8 mesi e sono 8 mesi che seguo delle schede in multifrequenza e mi alleno 3 volte alla settimana, per ricominciare ti consiglierei una scheda in multi, poi se lavorare in mono o in multi lo decidi tu! Ho provato anch'io una scheda spinta/trazione e devo dire che non mi sono trovato tanto bene, per me c'è ne sono di migliori ma questo dipende tutto dal proprio fisico!Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
Non vedo grasso, fossi in te mi metteri in normo o leggera iper, e come ha detto Giama in multifrequenza, per riprendere più velocemente i tuoi carichi, che sicuramente dopo 6 mesi di stop totale saranno diminuiti......piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
se sei basso è necessario il faccino bello.
se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)
Commenta
-
Commenta