DIETA Chetogenica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emmeerre
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 115
    • 1
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da Davide fitt Visualizza Messaggio
    ...quindi per impostare una ipocalorica non debbo togliere circa 200-300 kcal?
    No. (poco tempo fa stavo facendo il tuo identico errore )

Il basale praticamente ti dice quante kcal il tuo corpo utilizza senza fare nulla (come se fossi in coma, o a letto tutto il tempo). Piuttosto devi calcolare il TDEE (il quale tiene conto del BMR, sesso e numero dei giorni di allenamento), una volta che trovi le kcal del TDEE aggiungi o sottrai (in base al tuo obiettivo, in questo caso dovrai sottrarre) tot calorie.

Per esempio se il tuo TDEE fosse 2300 kcal e vuoi togliere adipe, dovrai andare a sottrarre qualcosa..tipo 300kcal o giù di lì! Poi stabilirai tu quanto a seconda di come risponderà il tuo corpo.

Commenta

• Davide fitt
      Banned
      • Feb 2013
      • 254
      • 1
      • 0
      • Ancona
      • Send PM

ti ringrazio allora cerchero di rifare al meglio i calcoli...per quanti riguarda la dieta , in particolare la colazione avevo una domanda da porre :
      ormai ho letto un bel po di volte che il latte sarebbe opportuno evitarlo in definizione , per via del lattosio che "appanna" .. ma io mi chiedevo , cosi come il latte anche lo yogurt ? e per quest'ultimo , sarebbe da evitare sia quello fatto con latte p.scremato che quello 0.1 % grassi?

poi un'altra curiosità mia personale era questa : ho trovato in un negozio qui nella mia città il latte totalmente scremato 0% , ovvero nei valori dei grassi riporta 0.01 % grassi , il resto sono carbo 5 gr , e proteine 3.7 gr ... a questo punto volevo sapere , anche questo sarebbe da evitare oppure questo maggiormente lavorato e scremato in definizione lo potrei adottare?

Commenta

• potterin
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 473
        • 11
        • 7
        • Brescia
        • Send PM

Se non hai intolleranze particolari il latte scremato puoi usarlo benissimo.
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

Commenta

• Davide fitt
          Banned
          • Feb 2013
          • 254
          • 1
          • 0
          • Ancona
          • Send PM

ok .. ma se un giorno vorrei provare una metabolica , dite è una dieta che funziona d'avvero? cioè si riesce d'avvero a bruciare massa grassa mantenendo il piu possibile quella magra? per esempio bilanciando con 55% fat , 40 % pro , 5 % carbo? (con le rispettive ricariche) ... io ho paura che tutti quei grassi si vanno solo a depositare (so come funziona ma ho comunque questo "timore")

Commenta

• potterin
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 473
            • 11
            • 7
            • Brescia
            • Send PM

La metabolica funziona eccome, se fatta bene..

Commenta

• Davide fitt
              Banned
              • Feb 2013
              • 254
              • 1
              • 0
              • Ancona
              • Send PM

ma quando parliamo di grassi , in quel caso , nella metabolica , posso assumerli da ricotta , latticini (senza carbo come mozzarelle) , noci , mandorle , olive , sottilette , fiocchi di latte , omega-3 , olii ecc.?

Commenta

• valten
                Bodyweb Advanced

• Apr 2012
                • 228
                • 6
                • 17
                • Viareggio
                • Send PM

Originariamente Scritto da Davide fitt Visualizza Messaggio
                ma quando parliamo di grassi , in quel caso , nella metabolica , posso assumerli da ricotta , latticini (senza carbo come mozzarelle) , noci , mandorle , olive , sottilette , fiocchi di latte , omega-3 , olii ecc.?
                esatto nella metabolica è previsto l'utilizzo di grassi saturi quindi anche formaggi
                IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

Commenta

• Davide fitt
                  Banned
                  • Feb 2013
                  • 254
                  • 1
                  • 0
                  • Ancona
                  • Send PM

allora nei giorni in cui fisso i carbo a 30 gr , al di la delle grammature che poi calcolerò piu precisamente per il mio fabisogno , ditemi se va bene come "ACCOPPIATA" DEI CIBI...

Colazione Omega-3 , 200 gr fiocchi di latte + 2 albumi sodi , multivitaminico
                  Spuntino 50 gr fesa + 25 gr frutta secca
                  Pranzo 130 gr verdure, 1 mozzarella light , 5 olive verdi snocciolate , omega-3 120 gr pollo , multivitaminico
                  Spuntino Prework 110 gr tonno + 10 gr frutta secca
                  Cena : 130 gr verdure verdi , 200 pollo\carne\pesce 50gr ricotta , omega-3
                  Post cena yogurt Greco 170 gr + 10 gr frutta secca
                  non uso olio perche non mi piace proprio ecco perche inserisco le olive ... poi prendo giusto acetil-carnitina e bcaa (ma vabe questa non è la sezione esatta)...

Commenta

• valten
                    Bodyweb Advanced

• Apr 2012
                    • 228
                    • 6
                    • 17
                    • Viareggio
                    • Send PM

potresti fare il calcolo dei macro e del monte calorico della dieta???...

comun que ho letto dall'inizio il topic, nn credi che sia un approccio troppo drastico per la tua condizione???
                    IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

Commenta

• Davide fitt
                      Banned
                      • Feb 2013
                      • 254
                      • 1
                      • 0
                      • Ancona
                      • Send PM

forse è un po drastico..ma avevo provato a stare sui 100 gr di carbo al giorno e fare quindi una low carb , ma non riesco a seguirla...cioè sarò particolare ma la mente mia o mangia , o non mangia carbo ... una via di mezzo non ci riesco perche sarebbe un continuo "sgarare" ... comunque per il calcolo mi regolerò io , volevo sapere se come "accoppiate" e quindi quei cibi erano adatti ... e sono ammessi anche wrustel , e affettati come salame e mortatella sempre che rientrino nelle kcal da soddisfare ?

Commenta

• Davide fitt
                        Banned
                        • Feb 2013
                        • 254
                        • 1
                        • 0
                        • Ancona
                        • Send PM

scusate un'altra curiosità ... ma il tè alla pesca senza zucchero , con sole 3 kcal ogni 250 ml , ci puo stare in definizione? no perche con questo caldo che inizia ad esserci lo trovo utile per colmare dei buchi di fame e rinfrescarmi .. ma volevo sapere se non era dannoso per definizione

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

ma che domande sono

Commenta

• Davide fitt
                            Banned
                            • Feb 2013
                            • 254
                            • 1
                            • 0
                            • Ancona
                            • Send PM

si è un po stupida come domanda ma il mio dubbio sorge perche comunque , anche se non ha calorie , (o meglio calorie insignificanti) , è comunque una bevanda dal sapore dolce e zuccherino ... e non vorrei quindi star facendo una caz...a

Commenta

• Davide fitt
                              Banned
                              • Feb 2013
                              • 254
                              • 1
                              • 0
                              • Ancona
                              • Send PM

è possibile che sono due giorni che non tocco carbo e non mi sento affaticato? (ingerisco solo quelli da frutta secca , verdure verdi tipo insalata o pomodori o broccoli al massimo) ... [vorrei entrare in chetosi]

Commenta

• potterin
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2012
                                • 473
                                • 11
                                • 7
                                • Brescia
                                • Send PM

Certo che è possibile, l'energia ti viene fornita abbondantemente dai grassi

Commenta

Working...
                                X