Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
    tranquillo che con un po di allenamento di certo non avrà spalle enormi ne dorsali sporgenti, si parla semplicemente di "tonificare"...tutto qui Cmq oltre alla dieta e qualche corsetta puo' fare appunto affondi, squat ed i soliti crunch per la pancia... pero' le servirà un minimo di attrezzatura... ovviamente

    si si fino a quando riesce ad andare in palestra li fa li ma quando andiamo al parco li può fare a corpo libero ?
    ho guardato anche gli esercizi a corpo libero che mi avete proposto ma sono comunque tutti esercizi da eseguire in una palestra io cercavo qualcosa da fare quando lei non può andare in palestra ma solo al parco a correre e fare qualche esercizio a corpo libero


    edit:
    A)
    Panca piana bilanciere 10/8/6/6
    Spinte panca inclinata 3x8
    Croci piana SS spinte declinata 3x10+8
    Pullover 2x12

    French press piana 8/8/6/6
    Estensioni dietro nuca 3x10

    B)
    Squat (power rack) 10/8/6/6/4
    Affondi bilanciere 3x10
    Leg extension 3x6+6+6
    Stacco GT 4x8
    Calf bilanciere da seduto 4x12
    Addome

    C)
    Lento avanti bilanciere 4x6
    Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+8
    Tirate al mento 3x10
    Scrollate 3x12

    D)
    Stacchi 4x5
    Trazioni 3x6/8
    Lat machine presa stretta 3x8
    Rematore manubrio 3x8

    Curl bilanciere 4x6
    Hammer 3x10

    a me ispirava questa ma va sistemata per una ragazza che vuol far lavorare gambe,glutei addome il resto solo tonificare
    Last edited by Filo#4; 04-04-2013, 23:00:09.

    Commenta


      #17
      qualcuno che mi da una mano a sistemare questa scheda per una ragazza ventenne alta 180 cm peso 58 Kg che vuole tonificare glutei e perdere il poco grasso che ha sulla pancia e magari tonificare un pò tutto il resto del corpo?

      Commenta


        #18
        La scheda è ottima !
        Il problema è che non mi pare adeguata al soggetto.
        Dici "perdere grasso" , quindi dieta ipo , 4 split e buon volume non mi sembrano la scelta migliore , anche in relazione all'esperienza della tua ragazza , che credo nn sia elevata , o sbaglio ?!
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          La scheda è ottima !
          Il problema è che non mi pare adeguata al soggetto.
          Dici "perdere grasso" , quindi dieta ipo , 4 split e buon volume non mi sembrano la scelta migliore , anche in relazione all'esperienza della tua ragazza , che credo nn sia elevata , o sbaglio ?!
          si non sbagli ma a me ispirava questa scheda che ovviamente va messa a posto per il soggetto il cui scopo è solo perdere grasso sulla zona addominale e tonificare i glutei e un pò anche il resto del corpo.
          Lei non è come noi che ha i giorni prestabiliti all'allenamento in palestra, lei va quando riesce per via della maurità verifiche ecc ecc. Se mi potete trovare qualcosa per questo scopo ve ne sono grato

          Commenta


            #20
            io penserei piuttosto a qualcosa del genere. E' una scheda che ho fatto fare ad una ragazza l'anno scorso. L'allenamento A con esercizi uno dietro l'altro (simil circuit training) con spot reduction nei punti scelti, gli altri due B e C composto da piccoli circuiti (PHA). Il concetto di questo allenamento è aumentare la circolazione del sangue nei punti dove l'accumulo di grasso è maggiore. Più il sangue circola in quell'area "più il grasso viene portato via" per fare questo si deve alternare parte alta e parte basse. Devo lavorare sulle gambe grosse? Faccio squat poi faccio petto poi faccio affondi poi faccio spalle;senza stop, su e giu su e giu! In questo modo il sangue gira e andiamo incontro al problema di circolazione delle parti inferiori delle donne . Da adattare per un allenamento fuori dalla palestra e il gioco è fatto (a parte le macchine si può fare tutto a casa con i manubri)
            Allenamento + pesi = il miglior modo per dimagrire, abbinato ad una dieta chiaramente
            La ragazza aveva avuto enormi risultati

            x3me

            p.s mancano numero di serie e rip nella parte centrale, problema con word.

            Click image for larger version

Name:	Scheda Sofia PHA numero 3.jpg
Views:	1
Size:	373.6 KB
ID:	15940498
            Last edited by X3me; 10-04-2013, 11:57:48.
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

            Commenta


              #21
              Ora non riesco a leggere bene la scheda (sto con il cellulare) appena riesco ti faccio sapere cosa ne pensp anche se mi fido cecamente :-) e con questo tipo di allenamento te dici che la mia ragazza si leverebbe quel poco di grasso che ha sulla zona addominale e rassoderebbe tutto il corpo con un pó di attenzione in piú ai glutei?
              Riesci a sceivere serie e rip della parte centrale? E l'allenamento a casa?
              Last edited by Filo#4; 10-04-2013, 13:37:06.

              Commenta


                #22
                Messaggio di moderazione !

                Ragazzi , ricordiamoci che il regolamento VIETA ESPLICITAMENTE di consigliare/stilare schede da zero !
                Deve esserci una proposta dell'utente richiedente.
                In buona fede reputo che X3me abbia postato la scheda a scopo esemplificativo e non come consiglio specifico.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Ragazzi , ricordiamoci che il regolamento VIETA ESPLICITAMENTE di consigliare/stilare schede da zero !
                  Deve esserci una proposta dell'utente richiedente.
                  In buona fede reputo che X3me abbia postato la scheda a scopo esemplificativo e non come consiglio specifico.
                  chiaramente a scopo esemplificativo. La scheda è unicamente stilata per un soggetto di cui si è preso personalmente misure e si sono fatte le valutazione necessarie.


                  Filo devi creare una tua scheda e poi si può correggere
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

                  Commenta


                    #24
                    Io ho postato una scheda da modificare qualche post sopra.
                    Vorrei modificare quella in base agli scopi della ragazza e all'allenamento tipo quello di x3me

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Filo#4 Visualizza Messaggio
                      si si fino a quando riesce ad andare in palestra li fa li ma quando andiamo al parco li può fare a corpo libero ?
                      ho guardato anche gli esercizi a corpo libero che mi avete proposto ma sono comunque tutti esercizi da eseguire in una palestra io cercavo qualcosa da fare quando lei non può andare in palestra ma solo al parco a correre e fare qualche esercizio a corpo libero


                      edit:
                      A)
                      Cyclette orizzontale se possibile 5 min
                      Crunch tradizionale (fatto bene bene) 1x20
                      Spinte in basso (all'aperto può fare il french press con manubrio) 1x20
                      Squat (1x20) con bilanciere ma volendo anche con i manubri
                      Step machine 5 min
                      Panca piana bilanciere 1x15
                      alzate posteriori gambe (glutei) 1x20
                      Curl manubri 1x15

                      addominali 1x esaurimento
                      Tapis Roulant 5 min
                      Lat Machine 1x20
                      Stacchi a gambe tese con manubri o bilanciere 1x20
                      Pullover 1x20
                      Lento manubri 1x20
                      Cyclette orizzontale 5 min

                      Da fare 2 volte; gli esericizi si fanno uno dopo l'altro senza paura. Recuper tra un circuito e l'altro 3 min.


                      B)
                      Squat libero 1x20
                      Panca piana 1x15
                      Abductor machine / adduttori a corpo liberoLento Manubri 1x20Lat machine 1x15
                      Addome 1x esaurimento

                      uno dietro l'altro, ripeti per 2 volte

                      Stacchi 1x15
                      Alzate laterali 3x20
                      Spinte posteriori gambe (glutei)1x20
                      Spinte in basso 1x15
                      Affondi liberi zero carico 1x20
                      Curl bilanciere 1x15
                      addome 1x esaurimento

                      uno dietro l'altro, ripeti per 2 volte

                      Interval training a fine dei circuiti
                      2min al 60% 1 minuto al 90%
                      Ripetere il ciclo 5 volte


                      io farei A B A B ecc
                      pochi kg per gli esercizi perché è decisamente pesante

                      a me ispirava questa ma va sistemata per una ragazza che vuol far lavorare gambe,glutei addome il resto solo tonificare
                      una cosa del genere, però mi spiace ho scritto davvero in 5 minuti vedi di adattare te.Almeno capisci il concetto. Far girare il sangue. Un esercizio per la parte alta seguito da uno per la parte alta.
                      Last edited by X3me; 10-04-2013, 21:32:18.
                      - Climber
                      - ex Istruttore
                      - ex P.Trainer AFFWA

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                        una cosa del genere, però mi spiace ho scritto davvero in 5 minuti vedi di adattare te.Almeno capisci il concetto. Far girare il sangue. Un esercizio per la parte alta seguito da uno per la parte alta.
                        per quanto riguarda l'allenamento A non ho dubbi e mi piace questo allenamento facciamola sudare un bel pò

                        per l'allenamento B Abductor machine / adduttori a corpo liberoLento Manubri 1x20Lat machine 1x15 gli adduttori sempre 1x20?
                        Poi ho il primo gruppo di esercizi
                        Squat libero 1x20
                        Panca piana 1x15
                        Abductor machine / adduttori a corpo liberoLento Manubri 1x20Lat machine 1x15
                        Addome 1x esaurimento

                        uno dietro l'altro, ripeti per 2 volte

                        faccio loro due volte poi passo al secondo gruppo di esercizi Stacchi 1x15
                        Alzate laterali 3x20
                        Spinte posteriori gambe (glutei)1x20
                        Spinte in basso 1x15
                        Affondi liberi zero carico 1x20
                        Curl bilanciere 1x15
                        addome 1x esaurimento

                        uno dietro l'altro, ripeti per 2 voltee lo faccio due volte e poi
                        Interval training a fine dei circuiti
                        2min al 60% 1 minuto al 90%
                        Ripetere il ciclo 5 volte

                        per 5 volte solo intervall?


                        P.S. Stavi seguendo anche la discussione http://www.bodyweb.com/threads/36860...nsiglio-scarpe! ti ho risposto

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Filo#4 Visualizza Messaggio
                          per quanto riguarda l'allenamento A non ho dubbi e mi piace questo allenamento facciamola sudare un bel pò

                          per l'allenamento B Abductor machine / adduttori a corpo liberoLento Manubri 1x20Lat machine 1x15 gli adduttori sempre 1x20?
                          Poi ho il primo gruppo di esercizi
                          Squat libero 1x20
                          Panca piana 1x15
                          Abductor machine / adduttori a corpo libero
                          Lento Manubri 1x20
                          Lat machine 1x15
                          Addome 1x esaurimento


                          uno dietro l'altro, ripeti per 2 volte

                          faccio loro due volte poi passo al secondo gruppo di esercizi Stacchi 1x15
                          Alzate laterali 3x20
                          Spinte posteriori gambe (glutei)1x20
                          Spinte in basso 1x15
                          Affondi liberi zero carico 1x20
                          Curl bilanciere 1x15
                          addome 1x esaurimento

                          uno dietro l'altro, ripeti per 2 voltee lo faccio due volte e poi
                          Interval training a fine dei circuiti
                          2min al 60% 1 minuto al 90%
                          Ripetere il ciclo 5 volte

                          per 5 volte solo intervall?


                          P.S. Stavi seguendo anche la discussionehttp://www.bodyweb.com/threads/36860...nsiglio-scarpe! ti ho risposto
                          per ogni ex starei sulle 15/20. Vedi se ce la fa, è veramente duro soprattutto la scheda A (con tutti gli esercizi di fila) è devastante.
                          IMPORTANTE: deve mangiare veramente bene altrimenti dopo due settimane è morta. Ricordati un bel preworkout con bresaola e pane integrale e un bel postworkout.
                          5 volte sono i cicli.

                          2min al 60% 1 minuto al 90%
                          2min al 60% 1 minuto al 90%
                          2min al 60% 1 minuto al 90%
                          2min al 60% 1 minuto al 90%
                          2min al 60% 1 minuto al 90%
                          finito.

                          Alla fine va in palestra o va a fare esercizi al parco/campo/ecc?


                          Last edited by X3me; 11-04-2013, 13:21:41.
                          - Climber
                          - ex Istruttore
                          - ex P.Trainer AFFWA

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                            per ogni ex starei sulle 15/20. Vedi se ce la fa, è veramente duro soprattutto la scheda A (con tutti gli esercizi di fila) è devastante.
                            IMPORTANTE: deve mangiare veramente bene altrimenti dopo due settimane è morta. Ricordati un bel preworkout con bresaola e pane integrale e un bel postworkout.
                            5 volte sono i cicli.

                            2min al 60% 1 minuto al 90%
                            2min al 60% 1 minuto al 90%
                            2min al 60% 1 minuto al 90%
                            2min al 60% 1 minuto al 90%
                            2min al 60% 1 minuto al 90%
                            finito.

                            Alla fine va in palestra o va a fare esercizi al parco/campo/ecc?


                            Ok dai provo a farle fare questa scheda che mi hai modificato e vediamo i risultati fra qualche settimana.
                            Per il momento in palestra poi verso giugno andrà al parco e se hai esercizi da fare all'aria aperta scrivi pure e grazie
                            Last edited by Filo#4; 11-04-2013, 22:00:43.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Filo#4 Visualizza Messaggio
                              Ok dai provo a farle fare questa scheda che mi hai modificato e vediamo i risultati fra qualche settimana.
                              Per il momento in palestra poi verso giugno andrà al parco e se hai esercizi da fare all'aria aperta scrivi pure e grazie
                              quando va ad allenarsi al parco xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
                              Last edited by Manx; 12-04-2013, 13:36:12. Motivo: regolamento
                              - Climber
                              - ex Istruttore
                              - ex P.Trainer AFFWA

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                                IMPORTANTE: deve mangiare veramente bene altrimenti dopo due settimane è morta. Ricordati un bel preworkout con bresaola e pane integrale e un bel postworkout.
                                cosa intendi con un bel post wo?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎