Salve,come primo post non potevo non sottoporre ai vostri illuminti pareri questa dieta.
Ho iniziato la dieta e ad allenarmi seriamente da inizio anno e quindi circa tre mesi,
ora ho bisogno di avere delle conferme o dei consigli.
Dati:
anni 33
peso 74kg
altezza 178cm
Purtoppo non ho potuto ancora misurare il mio indice di grasso corporeo ma per intenderci posso dirvi che ho un leggero strato di grasso sull'addome che copre gli addominali e sui lombari. Diciamo che non mi ritengo messo male come indice di grasso.
Allenamento:
3 sessioni a settimana
Dieta - Obiettivo massa:
Colazione ore 7:
-250mg di latte scremato
-4 fette biscottate + filo di marmellata
-30gr di cereali kellogg's special k
Sputino ore 9 (Dato che sono impossibilitato in altri orari):
se non posso mangiare perchè a lavoro:
- 30gr whey isolate (iso sensation93)
Se posso mangiare liberamente:
-30gr di pane
-100gr di tonno al naturale sgocciolato
Pranzo ore 13:
-100gr di riso o pasta condita in modo vario
-250gr di pesce o carne
-un frutto (spesso mela)
Giorni d'allenamento
--------------------------
Pre allenamento 30min prima:
-2 mele
Post allenamento:
-30gr di whey isolate (iso sensation93)
Spuntino ore 17 solo giorni senza allenamento:
-30gr pane
-40gr bresaola o prosciutto sgrassato
Cena:
-250gr petto di pollo o fesa di tacchino.
-verdure lesse a volontà o verdure crude di contorno
-2 cucchiai di evo e aceto balsamico
-frutto
Dopo aver letto moltissimi post mi sono reso conto di non avere una dieta correttissima.
Qualunque correzione è ben accetta.
Dubbi importanti:
1)Nei pomeriggi in cui mi alleno spesso termino mezz'ora prima di cena e vanno quasi a sovrapporsi le proteine con la cena.
Credo dovrei modificare la cena dato che assumo le proteine appena prima.Vero?
2)Dopo 3 mesi vorrei aumentare o migliorare forza e focus con l'assunzione di integratori pre e post workout:
-PRE WORKOUT
Più che integratori con creatina vorrei aggiungere Acetil L-Carnitina e termogenici per eliminare quel mezzo centimetro di adibe sugli addominali sin da ora.
Prodotti come Dimagra Burn come li vedete? O meglio bled come super pump max della Gaspari che aiutano anche il pump?
-POST WORKOUT
Leggendo da più parti mi sono reso conto che subito dopo l'allenamento vanno assunti immediatamente BCAA e carboidrati e dopo 30minuti proteine.
Ora i BCAA presenti in 30gr di Iso sensation sono 6.75gr che sarebbero anche sufficienti come quantità ma poco efficienti rispetto ad una loro assunzione separata dalle proteine.
Assumere BCAA separatamente che nelle whey converrebbe realmente in termini di risultati tangibili?
Quando si parla di carboidrati dopo l'allenamento,sarebbe idoneo prendere nell'ordine BCAA e una banana o un panino piccolo e dopo un pò whey..?
FOTO
I pettorali sono ancora vacanti ed ho un vuoto nella parte alta.
l'indice di grasso è contenuto, si scorgono leggermente i muscoli dell'addome
Grazie
Ho iniziato la dieta e ad allenarmi seriamente da inizio anno e quindi circa tre mesi,
ora ho bisogno di avere delle conferme o dei consigli.
Dati:
anni 33
peso 74kg
altezza 178cm
Purtoppo non ho potuto ancora misurare il mio indice di grasso corporeo ma per intenderci posso dirvi che ho un leggero strato di grasso sull'addome che copre gli addominali e sui lombari. Diciamo che non mi ritengo messo male come indice di grasso.
Allenamento:
3 sessioni a settimana
Dieta - Obiettivo massa:
Colazione ore 7:
-250mg di latte scremato
-4 fette biscottate + filo di marmellata
-30gr di cereali kellogg's special k
Sputino ore 9 (Dato che sono impossibilitato in altri orari):
se non posso mangiare perchè a lavoro:
- 30gr whey isolate (iso sensation93)
Se posso mangiare liberamente:
-30gr di pane
-100gr di tonno al naturale sgocciolato
Pranzo ore 13:
-100gr di riso o pasta condita in modo vario
-250gr di pesce o carne
-un frutto (spesso mela)
Giorni d'allenamento
Pre allenamento 30min prima:
-2 mele
Post allenamento:
-30gr di whey isolate (iso sensation93)
Spuntino ore 17 solo giorni senza allenamento:
-30gr pane
-40gr bresaola o prosciutto sgrassato
Cena:
-250gr petto di pollo o fesa di tacchino.
-verdure lesse a volontà o verdure crude di contorno
-2 cucchiai di evo e aceto balsamico
-frutto
Dopo aver letto moltissimi post mi sono reso conto di non avere una dieta correttissima.
Qualunque correzione è ben accetta.
Dubbi importanti:
1)Nei pomeriggi in cui mi alleno spesso termino mezz'ora prima di cena e vanno quasi a sovrapporsi le proteine con la cena.
Credo dovrei modificare la cena dato che assumo le proteine appena prima.Vero?
2)Dopo 3 mesi vorrei aumentare o migliorare forza e focus con l'assunzione di integratori pre e post workout:
-PRE WORKOUT
Più che integratori con creatina vorrei aggiungere Acetil L-Carnitina e termogenici per eliminare quel mezzo centimetro di adibe sugli addominali sin da ora.
Prodotti come Dimagra Burn come li vedete? O meglio bled come super pump max della Gaspari che aiutano anche il pump?
-POST WORKOUT
Leggendo da più parti mi sono reso conto che subito dopo l'allenamento vanno assunti immediatamente BCAA e carboidrati e dopo 30minuti proteine.
Ora i BCAA presenti in 30gr di Iso sensation sono 6.75gr che sarebbero anche sufficienti come quantità ma poco efficienti rispetto ad una loro assunzione separata dalle proteine.
Assumere BCAA separatamente che nelle whey converrebbe realmente in termini di risultati tangibili?
Quando si parla di carboidrati dopo l'allenamento,sarebbe idoneo prendere nell'ordine BCAA e una banana o un panino piccolo e dopo un pò whey..?
FOTO
I pettorali sono ancora vacanti ed ho un vuoto nella parte alta.
l'indice di grasso è contenuto, si scorgono leggermente i muscoli dell'addome
Grazie
Commenta