Allenamento fatto in casa con manubri (in costruzione)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ronalsodinho
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 126
    • 4
    • 0
    • Send PM

Allenamento fatto in casa con manubri (in costruzione)

salve mi serverebbe una mano per ottimizzare una scheda fatta di fretta per allenarsi in casa, non ho tempo per andare in palestra , diciamo per 2 mesi preferisco fare un fai date poi a settembre andare in palestra.

inanzitutto ho due manubri appena comprate da 15kg, quindi in tutto 30kg "2x bilancieri, 0,5 kg (diametro 2,8 cm, lunghezza 45 cm)".. posso variare il peso come mi pare avendo tante possibilita di pesetti divisi in :
    • 4x dischi da 1 kg (2,8 cm di spessore, diametro 15,5 cm).
    • 4x dischi da 1,25 kg (3 cm di spessore, diametro 17 cm).
    • 8x dischi da 2,5 kg (4 cm di spessore, diametro 21 cm).
    • 4x chiusure con vite a stella, per manubri con diametro di 2,8 cm.
    ho creato un documento word con i vari allenameti da fare con i due manubri ma credo che con il vostro aiuta è possibile migiorarla.. non ho panche inclinabili ma solo una dove distendersi.. se possibile ricever anche consigli sugli addominali che non ho inserito nella scheda perche non so come suddividerli, allora la scheda è suddivisa in 3 giorni di lunedi - mercoledi - venerdi.. oltre alle braccia ho aggiunto 3 esercizi per le gambe.. per quanto riguarda le serie e ripetizioni vi lascio campo libero io ho solo inserito per prova ma avendo varie possibilita di pesi non so come suddividrli..

download scheda allenamento:

4shared is a perfect place to store your pictures, documents, videos and files, so you can share them with friends, family, and the world. Claim your free 15GB now!

---------- Post added at 01:42:09 ---------- Previous post was at 01:06:12 ----------

aggiungo foto degli esercizi miei preferiti da inserire nella scheda, come credete che dovrei suddividerli tali esercizi sia in giorni che ripetizioni/serie

non conosco i nomi di questi esercizi quindi ho preferito inserire le foto

oltre a questo se mi riusciamo ad inserire anche addominali e squat affondi sarebbe molto meglio anche se tra le foto ho gia visto qualcosa di squat e affondi... graziee
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

scrivi "direttamente" la scheda.
    per l'addome c'è un 3d in rilievo....
    per gli esercizi da fare coni manubri......se guardi nella sez. neofiti troverai, tra le discussioni in rilievo, un 3d sul'esecuzione degli esercizi, nel primo link puoi selezionare distretto muscolare e attrezzatura di cui disponi, buttaci un'occhio.
    inserisci anche i tuoi dati e le serie,le ripetizioni e i recuperi...ti consiglio una lettura generale delle discussioni in nota
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• ronalsodinho
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 126
      • 4
      • 0
      • Send PM

vabbe ma allora tanto vale neanche lo aprivo questo 3d se poi sai dirmi solo di andare a leggere altri post. ahahah pensavo che ci si aiutasse a crearla direttamente qui invece di andare a leggere altri post. in questo modo questa rimane vuota e se qualcuno avrà il mio stesso problema non troverà risposte soddisfacenti.. cmq a meta articoo ce un link per scaricare il documento della scheda

---------- Post added at 15:20:07 ---------- Previous post was at 15:16:39 ----------

vabbe la posto direttamente qui: ovviamente questa è una bozza io vorrei inserirci gli esercizi delle foto che ho trovato.. grazie

Pettorali - 1 Distensione su panca orizzontale con manubri 3x8-10
      Pettorali - 2 Apertura con manubri su panca orizzontale 3x12
      Bicipiti - 1 Curls con manubri in posizione eretta 3x6-8
      Bicipiti - 2 Curls con manubri a martello in posizione seduta 3x8-10

Tricipiti - 1 Tricipiti disteso con manubri 3x6-8
      Tricipiti - 1 Tricipiti disteso con manubri 3x8-10
      Dorsali - 1 Rematore con manubrio 4x10

Spalle - 1 Alzate frontali con manubri 4x8
      Spalle - 2 Alzate laterali con manubri da seduto 3x10
      Spalle - 3 Alzate frontali con manubri da seduto 3x8-10

Gambe - Squat (va bene come hai scritto tu)

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

...i tuoi dati?!
        cosa ne sappiamo da quanto ti alleni, pesi, età e altezza
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• ronalsodinho
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 126
          • 4
          • 0
          • Send PM

basta chiederli, come vedi sono appena arrivato non posso leggere nella mente e sapere cosa mi devo dire nel primo post..

devo iniziare mercoledi quando arriveranno i manubri, mi allenerò il lunedi mercoledi venerdi, ovviamente questo lunedi salterò non avendo manubri.

i pesi sono già stati piu che dettagliatamente nel primo post:
          inanzitutto ho due manubri appena comprate da 15kg, quindi in tutto 30kg "2x bilancieri, 0,5 kg (diametro 2,8 cm, lunghezza 45 cm)".. posso variare il peso come mi pare avendo tante possibilita di pesetti divisi in :
          • 4x dischi da 1 kg (2,8 cm di spessore, diametro 15,5 cm).
          • 4x dischi da 1,25 kg (3 cm di spessore, diametro 17 cm).
          • 8x dischi da 2,5 kg (4 cm di spessore, diametro 21 cm).
          • 4x chiusure con vite a stella, per manubri con diametro di 2,8 cm.
          eta: 22 anni
          altezza: 168cm
          peso: 57kg
          misura vita: 70cm (lo so è molto poco però quando andavo in palestra il personal trainer mi ha notato subito in modo positivo per avere un bacino stretto, avendo piu possibiltà di creare un fisico a V, mi aveva detto anche che ero fortunato ad avere un bacino cosi stretto proprio per quel motivo)
          misura collo: 38.5cm
          misura polso: 18cm

Commenta

• Pascolinho
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2012
            • 849
            • 65
            • 14
            • Miami
            • Send PM

ma anche se si sistema la scheda non hai le possibilità di fare una allenamento coi pesi visto che non hai le attrezzature minime è per quello che ti avevo consigliato che magari era meglio un allenamento a corpo libero con semmai l'aggiunta di sovraccarichi. poi fai come vuoi

Commenta

• ronalsodinho
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 126
              • 4
              • 0
              • Send PM

ma non devo diventare the rock! non sto chiedendo di diventare chissa chi con due manubri, devo soltanto tenermi in forma e cercare di salire di qualche chilo, di qualche però non 10/20 chili, non sono stupido lo capisco che non posso ottenere gra che con due manubri, però quando li ho fatti mi hanno sempre salvato per l estate avendo un fisico abbastanza predisposto assumo subito le forme dopo due settimane di allenamento intenso con i manubri, il mio problema è di evitare errori del tipo lunedi braccia e gambe visto che comunque sia lo squat si può fare appoggiando i manubri sulla schiena.. ma non so come gestire la scheda le ripetizioni e quante volte farlo... e non conosco i nomi degli esercizi in foto... volevo riassumere tutto in una scheda tutto qui... ora pensiamo a sistemare la scheda poi la parola impossibile non esiste esistono persone che riescono a sistemarsi con solo le mani senza usare pesi figuriamoci quante cose ptorei risolvere con due manubri di 30kili

---------- Post added at 19:28:42 ---------- Previous post was at 19:27:40 ----------

le foto che ho messo sono tutti esercizi nel quale servono solo i manubri, infatti non ho inserito esercizi complessi per la schiena o gambe dove usare attrezzature complesse come macchine..

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

Originariamente Scritto da ronalsodinho Visualizza Messaggio
                basta chiederli, come vedi sono appena arrivato non posso leggere nella mente e sapere cosa mi devo dire nel primo post..
                guarda che te li avevo chiesti anche nel primo messaggio.....

Commenta

• ronalsodinho
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 126
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

si perche praticamente avevo scritto una discussione uguale in una sezione sbagliata e li i dati c'erano, ora controllando qui in questa non ci sono. comunque li ho inseriti poco sopra questi messaggi..

Commenta

• Pascolinho
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2012
                    • 849
                    • 65
                    • 14
                    • Miami
                    • Send PM

Pettorali - 1 Distensione su panca orizzontale con manubri 3x8-10 4x6
                    Pettorali - 2 Apertura con manubri su panca orizzontale 3x12
                    Bicipiti - 1 Curls con manubri in posizione eretta 3x6-8
                    Bicipiti - 2 Curls con manubri a martello in posizione seduta 3x8-10

Tricipiti - 1 Tricipiti disteso con manubri 3x6-8 non ho capito perchè fai due volte lo stesso esercizio o.O
                    Tricipiti - 1 Tricipiti disteso con manubri 3x8-10
                    Dorsali - 1 Rematore con manubrio 4x10 4x8
                    Alzate frontali 3x10

Military press manubri 4x6
                    Spalle - 1 Alzate frontali con manubri 4x8 no
                    Spalle - 2 Alzate laterali con manubri da seduto 3x10 in piedi
                    Spalle - 3 Alzate frontali con manubri da seduto 3x8-10 no
                    Scrollate con manubri 4x12
                    Gambe - Squat (va bene come hai scritto tu) 4x6 fai prima le gambe
                    Affondi 4x10
                    .

Commenta

• ronalsodinho
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 126
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

in quella scheda modificata ci sono anche gli esercizi delle foto che avevo postato? per i tricipiti ho sbagliato a metterlo due volte.. inoltre vanno bene cosi impostate come lunedi petto-bicipiti, mercoledi tricipiti-dorsali, venerdi spalle-gambe?

Commenta

• Pascolinho
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2012
                        • 849
                        • 65
                        • 14
                        • Miami
                        • Send PM

si dovresti naturalmente allenare per primo i muscoli più grandi, quello è ovvio.
                        Non ci sono le tirate al mento ma ci sono le scrollate.
                        Non ci sono le alzate laterali a 90 ma quelle normali.

Commenta

• ronalsodinho
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 126
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

perfetto sei stato gentilissimo per quanto riguarda i kili come mi adeguo? non voglio partire a bomba a 15kg a braccio perche sono fermo da tempo..

e cosa mi consigli dopo quante settimane cambiare ripetizioni e pesi?

Commenta

• Pascolinho
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2012
                            • 849
                            • 65
                            • 14
                            • Miami
                            • Send PM

è per questo che ti consigliavo del corpo libero. magari per quanto riguarda le braccia i kili che hai possono bastare ma facendo lo squat con così poco penso serva poco o nulla. Per quello ti dovresti regolare te

Commenta

• ronalsodinho
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 126
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

capisco però sto chiedendo dall'inizio in cosa consiste il corpo libero, non so cosa sia .. senti mi serve un esempio di un esercizio che non ho capito..

Alzate frontali con manubri da seduto (su google immagini non so quale sia quello adatto)

Commenta

Working...
                              X