Ciao a tutti, sono nuovo, appena fresco di iscrizione.. sono un ragazzo di 15 anni che va in palestra da un anno, inizialmente con l'obiettivo di dimagrire ( e ce l'ho fatta! ho perso 29kg) e ora che mi sono appassionato ho il sogno di diventare un BB professionista.. ora passiamo alla mia domanda. Ho una scheda che prevede un allenamento di 3 giorni (anche se vado sempre 4 volte alla settimana in palestra): giorno 1 pettorali, bicipiti e tricipiti, giorno 2 schiena e spalle, giorno 3 gambe. Siccome ho le gambe leggermente sproporzionate dal resto del corpo (nel senso che sono un po più grandi della parte sopra) dovute ad anni di tennis, vorrei sapere se è efficace un allenamento di questo tipo basato su 5 giorni: lunedì pettorali, bicipiti e tricipiti, martedì schiena e spalle, giovedì pettorali, bicipiti e tricipiti, venerdì schiena e spalle, sabato gambe. Secondo voi, che sicuramente sarete molto più esperti di me, potrebbe andare bene una scheda così oppure il muscolo non ha il tempo di crescere?
ps. spero di avere scritto nella sezione giusta!
ps. spero di avere scritto nella sezione giusta!
Commenta