Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda settimanale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda settimanale

    Ciao a tutti. ho 21 anni, peso circa 70 kg e sono alto 1.70.

    Già da alcuni mesi pratico quasi tutti giorni degli di esercizi (a casa) composti da: 3 serie da 20 flessioni, e 8 serie da 30 di addominali, cambiando tipologia per ogni serie. completo il tutto in circa 20-25 min. Dato che possiedo un sacco (con guantoni, parastinchi, parapiedi ecc..) , e abito in una zona in cui si può correre liberamente per campi, ho deciso di mettermi giu una sorta di "scheda settimanale" basata su potenziamento,agilità e resistenza, per fare un allenamento tipo kick boxing (ho gia frequentato un corso di kick boxing), per un eventuale ritorno a questo sport:

    Lunedi: esercizi (indicati sopra) + sacco (calci e pugni (circa 30 min) & corda)
    Martedi: sacco + corsa (per iniziare 30 min)
    mercoledì: riposo
    giovedi: esercizi + corsa
    venerdi: sacco + esercizi
    sabato: esercizi + sacco oppure solo sacco (1 ora) oppure corsa
    domenica: riposo

    *tra poco monterò anche la barra per fare i sollevamenti.
    *aumenterò gradualmente i minuti di sacco e di corsa

    che ne dite? qualche consiglio? la mia unica preoccupazione è la paura di non far riposare abbastanza i muscoli e quindi di lavorare inutilmente, anche se, sinceramente da un giorno all'altro la stanchezza nei muscoli la sento veramente poco. secondo voi va bene o è esagerata?

    grazie, Mattia

    #2
    ciao, dai un occhio a [questa] discussione che parla dell'allenamento in multifrequenza e a [questa] per l'allenamento dell'addome.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎