Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La montagna d'oro pronta per essere scolpita: Il Diario di Bill_Goldberg89!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La montagna d'oro pronta per essere scolpita: Il Diario di Bill_Goldberg89!

    Salve, dopo il ban sull'altro account che mi ero creato causa formattazione pc (non pensavo fosse talmente grave dopotutto mica dovevo fà intrallazzi di qualche tipo, ma vabbè, chiedo scusa e se il regolamento parla chiaro non c'è nulla da obbiettare ) riattivo questo storico account, ed apro ufficialmente il mio diario!


    Salve a tutti! Mi presento, mi chiamo Guglielmo, ho 23 anni e diciamo non sono nuovissimo del forum
    Infatti mi ero già iscritto nel lontano 2007 ma ora ricominciando a seguire il forum costantemente, ho deciso appunto di aprire questo diario per tenere conto dei mei progressi


    Ora vi racconto la mia "breve" storia sportiva:


    Da piccolo ho praticato solamente 2 sport, dagli 8 ai 10 anni.
    In quegli anni praticai rispettivamente 1 anno di nuoto e 1 di basket, non continuando per la pigrizia che già ai tempi mi affliggeva ahahahah
    Ebbene si, non sono mai stato un bambino/ragazzo iperattivo e con voglia di fare e tornando indietro negli anni, rimpiango di non essermi imposto di fare altri sport.


    Come detto mi iscrissi sul forum nel 2007, stesso anno in cui mi segnai in palestra, con grandi motivazioni, ed essendo un nuovo tipo di sport, e dato che era da tanto tempo che non ne praticavo uno, mi piacque fin da subito. Purtroppo però la mia anima fancazzista prese il sopravvento 6-7 mesi dopo, portandomi all'abbandono.
    Da quell'anno fino al 2009, andai in palestra discontinuamente, e non ebbi alcun risultato ovviamente
    Nel 2010/2011 acquistai una cyclette, una panca e un set di manubri componibili, ed iniziai ad allenarmi in casa per qualche mese, ottenendo qualche risultato.
    La discontinuità di nuovo prese il sopravvento ( che carattere eh? ahahaha) e rimasi in stallo, l'unico giovamento lo ebbi per quanto riguarda lo smaltimento del grasso. Infatti da 96kg che ero nel 2009, passai a 84/86 l'anno successivo


    Arrivando ai giorni nostri, mi so voluto dare una scossa dicendomi che la situazione non poteva continuare così, per una volta nella vita dovevo portare a termine ciò che mi ponevo come obiettivo, così a Settembre 2012 mi iscrissi in palestra nuovamente, motivatissimo, fomentandomi con i video su youtube di Greg Plitt ahahahah
    Proseguìì quindi fino a metà dicembre, poi causa festività, influenze di stagione varie, interrompei quei 15 giorni per poi riprendere definitivamente il 10 gennaio 2013.
    Ad oggi, impegnandomi sto notando giovamenti sia dal punto di vista fisico, che mentale.


    Per quanto riguarda i dati fisici:
    Sono alto 1,96 (una pertica XD) e peso stabilmente sugli 86-87 kg, le foto le metterò a fine post XD


    Sto seguendo un'alimentazione che credo sia normocalorica anche se le kcal non le ho mai calcolate, ma vi posto la mia alimentazione tipo:


    Ore 9:30 - Colazione:
    -5 Fette biscottate integrali
    -50/60 gr. di fesa di tacchino
    -Spremuta d'arancia o succo vario ( non prendo latte da circa 1 anno, e sto pensando di ricominciare a prenderlo)
    -20 gr. di pistacchi


    Ore 11 - WorkOut (1 ora e 15 circa)


    Ore 13.30/14 Pranzo:
    -80/100 gr. pasta in bianco o con condimenti leggeri (sugo, spinaci, piselli) / una volta a settimana 200gr. riso con prosciutto,uovo sbattuto e piselli.
    -100/150 gr. petto di pollo alla piastra condito con olio a crudo (un cucchiaio) / una volta a settimana 200gr. filetto di merluzzo


    Ore 17 Spuntino:
    -Panino integrale con 60gr. bresaola + lattuga + 2-3 scaglie di parmigiano.
    -20gr. pistacchi


    Ore 20 Cena:
    -100/150 gr. petto di pollo alla piastra condito con olio a crudo (un cucchiaio) / una volta a settimana 200gr. filetto di merluzzo
    -Spinaci o lattuga


    Per quanto riguarda l'allenamento, vi farete 2 risate ma l'ho strutturato "a sensazione" e comunque alternando qualche fondamentale con macchine annesse


    PREMESSA: So che per la maggior parte di voi Squat, stacco, trazioni e dip sono FONDAMENTALI che non dovrebbero mai essere levati, ma ecco le mie motivazioni per le quali , per il momento, ho deciso di evitare tali esercizi:


    -Squat: Sono scoordinato come un macaco e non vorrei fare danni con esecuzioni pericolose
    -Stacco: vedi sopra
    -Trazioni: non ne riesco a fare NEANCHE UNA XD e non scherzo, attualmente in quanto a pesi sono al livello della chicco e fare trazioni per me risulta impossibile
    -DIP: vedi trazioni.


    Fatta questa premessa passiamo all'allenamento che seguo:


    Martedì - Dorsali,Bicipiti,Addome:


    - Lat Machine avanti 4x8 40kg
    - Pulley basso 4x6 40kg


    - Rowing Machine Convergent 5x5 a 35kg
    - Lat Pulldown Convergent 4x8 40kg


    - Curl stile manubri ad una panca tipo scott 4x8 8kg per lato
    - Alternate curl manubri seduto 4x6 7kg
    - Curl bilanciere panca scott 5x5 6kg per lato


    -Crunch 3x20
    -Macchina addominali 3x20 50kg




    Giovedì - Petto,Tricipiti,Addome

    - Croci 45° manubri 4x8 8kg a manubrio
    - Spinte 45° manubri 4x6 8kg
    - Chest press 5x5 30kg
    - Pectoral machine 4x8 35kg

    - Pushdown corda 4x8 15kg
    - Pusdhown triangolo 4x6 17kg
    - Alzate dietro la testa manubrio 4x6 6kg

    -Crunch 3x20
    -Macchina addominali 3x20 50kg


    Sabato - Gambe,Spalle,Addome (purtroppo carichi ancora bassi dato che è il giorno che ho saltato di piu fino ad ora)

    - Pressa orizzontale 3x10 80kg
    - Leg Extension 4x8 40kg
    - Leg Curl 3x10 35kg

    - Shoulder press 4x8 20kg
    - Alzate laterali 4x8 5kg
    - Alzate frontali manubri 4x6 5kg
    - Rowing torso 5x5 15kg

    -Crunch 3x20
    -Macchina addominali 3x20 50kg

    Di seguito posto le mie foto risalenti a prima di iniziare, ovvero lo scorso Agosto, ad occhio e croce dovrei stare sui 17/18% di BF se non sbaglio
    Si accettano consigli e commenti se vi va!











    ---------- Post added at 14:54:49 ---------- Previous post was at 14:33:43 ----------



    ---------- Post added at 14:58:50 ---------- Previous post was at 14:54:49 ----------

    Tornato da 1 oretta dal work out, oggi dorsali e bicipiti


    - Lat Machine avanti 4x8 40kg
    - Pulley basso 4x6 40kg
    - Rowing Machine Convergent 5x5 a 35kg
    - Lat Pulldown Convergent 4x8 40kg


    Oggi ho sentito una fatica immane sui bicipiti e non sono riuscito a spingere più di tanto
    - Curl stile manubri ad una panca tipo scott 4x8 8kg per lato
    - Alternate curl manubri seduto 4x6 7kg
    Ho completato poi col classico addome


    La colazione di oggi è variata un po, data la mancanza della fesa di tacchino ed è stata così:
    -5 Fette biscottate integrali con miele
    -Spremuta d'arancia
    -20gr. pistacchi


    Ora sotto col pranzo, purtroppo mia madre essendo partita e tornando domani, mi devo arrangiare solamente con:
    -Risotto pronto alla pescatora
    Magari per secondo mangerò un po di crudo sgrassato
    Last edited by Bill_Goldberg89; 26-02-2013, 14:48:52.



    "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."


    #2
    Oggi allenamento Petto- Tricipiti devo dire andato meglio di come mi aspettassi data la brutta prestazione di martedì
    I Tricipiti incredibilmente hanno risposto alla grande, più del solito

    - Croci 45° manubri 4x8 8kg a manubrio
    - Spinte 45° manubri 4x6 8kg
    - Chest press 5x5 30kg
    - Pectoral machine 4x8 35kg


    - Pushdown corda 4x8 15kg
    - Pusdhown triangolo 4x6 17kg
    - Alzate dietro la testa manubrio 4x6 4kg stavolta erano esauriti i triceps

    Conto di aumentare i carichi per quanto riguarda il petto la settimana prox, in quanto riesco benissimo a gestire gli 8kg, passerò appunto ai 10kg a manubrio, per i triceps vedremo

    L'unica nota negativa è che ho saltato l'addome, ma era davvero troppo tardi, sono sceso in palestra tardissimo 11:40


    Colazione come ieri, continuo ad ovviare col miele fino a fine settimana, dalla prossima, fesa di tacchino a gogo

    Pranzo
    80gr pasta con una tonnellata di spinaci XD, niente secondo, farò un ricco spuntino e una cena più abbondante

    ---------- Post added at 21:53:54 ---------- Previous post was at 14:41:14 ----------

    Cena ricca con 200gr di petto di pollo al forno, con contorno di spinaci :P

    Ed ora si attende sabato per il workout di spalle e gambe



    "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

    Commenta


      #3
      Bella ragazzi che mi seguite dietro le quinte XD (vi veedoo ) torno a scrivere dopo che sabato non ho avuto voglia di aggiornare il diario, cmq il WO di sabato è andato ok con gambe e spalle.

      Oggi invece in Dorso-Bicipiti sono riuscito ad aumentare i carichi (per quanto ancora della chicco siano )!!
      Ecco l'allenamento di oggi:

      - Lat Machine avanti 4x8 42kg
      - Pulley basso 4x6 42kg
      - Rowing Machine Convergent 5x5 a 40kg
      - Lat Pulldown Convergent 4x8 45kg


      - Curl stile manubri ad una panca tipo scott 4x8 9kg per lato
      - Alternate curl manubri seduto 4x6 7kg
      - Curl concentrate manubrio 4x8 5kg a sfinimento
      Ho completato poi col classico addome (crunch vari e macchina abs)

      Oggi per quanto riguarda l'alimentazione sono andato di pasta, lenticchie come secondo e petto di pollo
      Continuiamo a spaccarci che a fine mese ho intenzione di variare un pò la scheda

      Stay tuned!!



      "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

      Commenta


        #4
        Fai le trazioni negative. Ti appendi alla sbarra usando una sedia e scendi più lento che puoi, a poco a poco riuscirai a farne.
        giù i pensieri, sù i bilancieri.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Neceseco Visualizza Messaggio
          Fai le trazioni negative. Ti appendi alla sbarra usando una sedia e scendi più lento che puoi, a poco a poco riuscirai a farne.
          si ci stavo pensando anche io ad una cosa del genere, magari vedrò più avanti grazie comunque



          "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

          Commenta


            #6
            Aggiorniamo sto diario va, dato che come sempre mi scordo

            W.O. di Giovedì andato una bomba:
            Petto-Tricipiti

            - Croci 45° manubri 4x8 aumentato a 10kg a manubrio
            - Spinte 45° manubri 4x6 8kg
            - Chest press 5x5 30kg
            - Pectoral machine 4x8 aumentata a 40kg


            - Pushdown sbarra 4x8 20kg
            - Pusdhown triangolo 4x6 17kg
            - Alzate dietro la testa manubrio 4x6 4kg

            -Crunch 3x20
            -Macchina addominali 3x20 50kg


            Oggi invece è stata la volta di Gambe - Spalle

            - Pressa orizzontale 3x10 80kg
            - Leg Extension 4x8 40kg
            - Leg Curl 3x10 35kg


            - Shoulder press 4x8 aumentato 25kg
            - Alzate laterali 4x8 aumentato 6kg
            - Alzate frontali manubri 4x6 aumentato 6kg
            - Rowing torso 5x5 15kg


            -Crunch 3x20
            -Macchina addominali 3x20 50kg

            Si prosegue bene, ho ottime aspettative per Giugno-Luglio



            "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

            Commenta


              #7
              Scusa ma alzi più kg di croci che di spinte? Oltretutto hai anche più reps nelle croci, com'è possibile siano più alte?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MichaelF Visualizza Messaggio
                Scusa ma alzi più kg di croci che di spinte? Oltretutto hai anche più reps nelle croci, com'è possibile siano più alte?
                LOL dovrebbe essere il contrario? Cmq alzo più di croci perchè quando vado a fa le spinte è normale che un po di forza già cala e preferisco farle bene ma con meno peso



                "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

                Commenta


                  #9
                  Torno a scrivere dopo quasi una settimana XD
                  Purtroppo settimana andata maluccio dato che sono potuto andare in palestra solo Giovedì e Sabato e non ho neanche avuto il tempo di aggiornare il diario
                  Comunque questa settimana ho saltato di nuovo spalle-gambe purtroppo, ma caxxo dalla prossima devo riuscire a spaccarmi nonostante gli impegni!



                  "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

                  Commenta


                    #10
                    Scrivo oggi il WO di ieri ovvero martedì, nulla di invariato apparte per i bicipiti dove ho aumentato

                    Martedì - Dorsali,Bicipiti,Addome:


                    - Lat Machine avanti 4x8 42kg
                    - Pulley basso 4x6 42kg
                    - Rowing Machine Convergent 5x5 a 40kg
                    - Lat Pulldown Convergent 4x8 45kg




                    - Curl stile manubri ad una panca tipo scott 4x8 aumentato a 10kg per lato
                    - Alternate curl manubri seduto 4x6 7kg
                    - Curl concentrate manubrio 3x10 5kg a sfinimento



                    -Crunch 3x20
                    -Macchina addominali 3x20 50kg

                    Tutto benissimo, fino a quando non mi sono alzato stamattina, con un torcicollo assurdo!
                    Purtroppo mi ha fregato ieri uscito dalla palestra un po sudato (faccio la doccia a casa, abito a 200mt dalla palestra) c'era un vento che non avevo previsto, e non avevo portato lo scaldacollo....mannaggia a me! XD

                    Speriamo che domani passi sennò sarò costretto a spostare il WO. del giovedì, a venerdì.... Vi terrò aggiornati

                    ---------- Post added 21-03-2013 at 14:48:07 ---------- Previous post was 20-03-2013 at 21:11:27 ----------

                    Come previsto purtroppo il mal di collo mi ha limitato nel WO di oggi Eppure mi ero alzato che lo sentivo davvero poco, ma terminato il petto si è di nuovo riacutizzato...
                    Ho saltato un paio di esercizi dato che non volevo sforzarmi troppo e sperare in un recupero, sennò sabato con spalle so cazzi ahahaha

                    Petto-Tricipiti


                    - Croci 45° manubri 4x8 10kg a manubrio
                    - Spinte 45° manubri 4x6 aumentato a 10kg a manubrio, nell'ultima serie ho voluto testare con i 12kg ma ne ho fatte 5, sono cmq soddisfatto XD
                    - Chest press 5x5 30kg
                    - Pectoral machine 4x8 aumentata a 50kg cambiando impugnatura, mi piace di più




                    - Pushdown sbarra 4x8 20kg

                    Ho fatto solo questo per i triceps e niente addominali, purtroppo oggi è andata cosi, speriamo in sabato di essere al 100%!!



                    "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

                    Commenta


                      #11
                      Quanto era forte goldberg, eh?
                      Originariamente Scritto da SignorGold
                      la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Peppe17 Visualizza Messaggio
                        Quanto era forte goldberg, eh?
                        Mamma mia, devastante!!! Il mio preferito di sempre!



                        "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

                        Commenta


                          #13
                          Quella streak di vittorie in wcw fu incredibile! che tempi!!
                          Originariamente Scritto da SignorGold
                          la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                          Commenta


                            #14
                            WO di ieri andato bene come al solito Oggi alzato con un dolore alle gambe disumano Ho scoperto che facevo male la pressa orizzontale, scendevo troppo poco, con un range ridicolo ( lo so sono nabbo ) e quindi ieri agendo a range massimo l'ho sfruttata appieno

                            Gambe - Spalle


                            - Pressa orizzontale 4x8 80kg
                            - Leg Extension 4x8 30kg
                            - Leg Curl 3x10 35kg




                            - Shoulder press 4x8 25kg
                            - Alzate laterali 4x8 aumentato 7kg
                            - Alzate frontali manubri 4x6 6kg
                            - Rowing torso 5x5 15kg




                            -Crunch 3x20
                            -Macchina addominali 3x20 50kg



                            "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

                            Commenta


                              #15
                              WorkOut che doveva essere di ieri, ma che saltandolo è slittato ad oggi, comunque nulla di nuovo, solita routine "del martedì"

                              Dorsali,Bicipiti,Addome:




                              - Lat Machine avanti 4x8 42kg
                              - Pulley basso 4x6 42kg
                              - Rowing Machine Convergent 5x5 a 40kg
                              - Lat Pulldown Convergent 4x8 45kg


                              - Curl stile manubri ad una panca tipo scott 4x8 10kg per lato
                              - Alternate curl manubri seduto 4x6 7kg
                              - Curl concentrate manubrio 3x10 5kg a sfinimento


                              -Crunch 3x20
                              -Macchina addominali 3x20 50kg



                              "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎