Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programma di allenamento a corpo libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    programma di allenamento a corpo libero

    salve,
    sono alto 1.87 m e peso 81 kg.
    non posso praticare palestra per vari motivi.
    mi alleno da casa e in questo momento sto seguendo "spartan workout" da circa 3 mesi, il programma di allenamento degli attori del film 300.
    noto lievi risultati ma non ho ottenuto il tono e la definizione che speravo.
    il mio obiettivo è avere un fisico alla cristiano ronaldo allenandomi esclusivamente a corpo libero(anche trazioni).
    potreste scrivermi un programma di allenamento che faccia per me? grazie.

    #2
    ti ho spostato nella sezione più adatta.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Non si possono fare schede da zero. Posta un tuo abbozzo di scheda e su quella si lavora. Leggi anche questi threads:

      Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


      Oltre a tutti le discussioni in rilievo presenti in questa sezione, riporto qui sotto tutte le discussioni presenti in altre sezioni ma comunque utilissime per il neofita. ALIMENTAZIONE http://www.bodyweb.com/threads/227413-AAA-X-NEOFITI-linee-guida-per-una-dieta http://www.bodyweb.com/threads/42244-Neofiti-Come-impostare




      Ci sono indicazioni su come creare una scheda.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        ok. questo è stato il mio ultimo giorno di allenamento ieri:
        -trazioni (presa prona) 7ripetizioni + 1ripetizione dopo 5secondi
        -piegamenti (presa larga) 24+5
        -aperture laterali 5kg 15+3
        -piegamenti (presa stretta) 21+3
        -v push-ups 12+3
        -crunch inverso con gambe tese 33+7
        -"bici addominale" fino a esaurimento
        -corsetta 20/30 minuti

        riposo tra un esercizio e l'altro 1 minuto
        il tutto fatto ogni giorno tranne sabato, domenica e qualche lunedì che ho giocato a calcetto.

        ripeto, vorrei tonificare e definire maggiormente, cosa devo modificare? grazie.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da teovitale23 Visualizza Messaggio
          ok. questo è stato il mio ultimo giorno di allenamento ieri:
          -trazioni (presa prona) 7ripetizioni + 1ripetizione dopo 5secondi
          -piegamenti (presa larga) 24+5
          -aperture laterali 5kg 15+3
          -piegamenti (presa stretta) 21+3
          -v push-ups 12+3
          -crunch inverso con gambe tese 33+7
          -"bici addominale" fino a esaurimento
          -corsetta 20/30 minuti

          riposo tra un esercizio e l'altro 1 minuto
          il tutto fatto ogni giorno tranne sabato, domenica e qualche lunedì che ho giocato a calcetto.

          ripeto, vorrei tonificare e definire maggiormente, cosa devo modificare? grazie.
          La dieta.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #6
            quindi mi stai dicendo che l'allenamento è corretto? discorso dieta escluso?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da teovitale23 Visualizza Messaggio
              quindi mi stai dicendo che l'allenamento è corretto? discorso dieta escluso?
              No , ti sto dicendo che per migliorare la definizione (ammesso che ci sia materiale da definire) devi curare la dieta in primis.
              Ti consiglio di evitare queste sub-specie di allenamenti da rivista , molto roboanti nel nome quanto inutili nella pratica.
              Idem dicasi per i modelli ai quali fare riferimento , atleti e modelli fanno molto di più di quel che si crede , e sono pagati per essere come sono.
              Vuoi fare corpo libero , segui CavalloFurioso.
              prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎