Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta neofita per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta neofita per massa

    Salve, vi seguo con piacere ho fatto un pò di ricerche ho letto molte diete, le guide e i molti consigli utilissimi, credo che per non sbagliare ad interpretare i consigli sul mio caso vi scrivo la mia dieta.
    Premetto che sono iscritto in palestra da un paio di mesi (la mia intenzione è mettere massa) ci vado 3 volte a settimana (lun-merc-ven) per circa 90 minuti, alterno per questioni di lavoro 1 settimana allenamento di mattina ore 11:30 circa, 1 settimana allenamento di pomeriggio ore 15.30 , oltre la palestra il lunedì e mercoledì pratico krav maga la sera per 90 minuti circa, sono alto 182 cm peso 82 kg ho un pò di pancia e pochi muscoli :-( ho 27 anni e da una settimana ho iniziato ad assumere vitamine ,proteine, aminoacidi, caseina.

    Sono proprio agli inizi come potete capire sto usando MxBody per tenere traccia e conto di tutto quello che mangio, lo peso per regolarmi, ho visto sempre tramite il programma questi valori

    BMR 1.929 kcal

    DCN 3.317 kcal
    TDEE giorni di WO 4.936
    dieta proposta 2817 kcal

    Colazione ore 08.00 - 08.30
    40 gr Fette biscottate
    1 bicchiere succo d'arancia
    30 gr Proteine (polvere)
    Spuntino ore 10 - 10.30
    50 gr gallette di riso o un frutto ( preferisco la mela)
    PreWork
    4 gr Aminoacidi
    PostWork
    30 gr proteine
    4gr aminoacidi
    dopo circa 30-60 minuti pranzo
    Pranzo
    100 gr pane
    80 gr fesa di tacchino
    un frutto
    Spuntino pomeridiano
    Nei giorni di allenamento faccio uno spuntino abbondante, mentre nei giorni di non allenamento faccio uno spuntino più leggero
    96 gr Pan Bauletto
    104 gr tonno sgocciolato o con fesa o bresaola
    Cena
    100 gr pollo
    200 gr fagioli
    50gr pane
    1 frutto
    pre nanna
    20 gr caseina

    arrivo giornalmente a 1.800 - 1.600 kcal ma non di più e già cosi mi sento pienissimo


    ovviamente non mangio sempre queste cose, alterno nei pranzi anche un primo un minestrone, a cena mangio pollo, uova, legumi, carne rossa (cerco di mangiarla una volta a settimana), nel week end una pizza, non mangio verdure e pochi latticini, non bevo alcolici tranne magari 1 birra nel fine settimana.
    nei giorni in cui mi alleno di pomeriggio rimane invariato pranzo un pò più tardi e faccio una spuntino più leggero

    sicuramente c'è qualcosa che non va, chiedo a voi esperti qualche consiglio per correggermi, oppure se cosi disastrosa accetto consigli per nuova dieta :-)

    Grazie

    #2
    aspettando i consigli dagli utenti piu esperti , io ti posso dire che mancano i grassi

    Commenta


      #3
      grazie del primo consiglio, vorrei chiedere ovviamente con cosa potrei integrare le mancanze

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da rillos Visualizza Messaggio
        grazie del primo consiglio, vorrei chiedere ovviamente con cosa potrei integrare le mancanze
        si dovrebbe mangiare 1 g x peso corporeo di grassi insaturi , provenienti da oli vari , frutta secca ecc...
        ma una cosa, prima scrivi "dieta proposta 2817 kcal" poi alla fine "arrivo giornalmente a 1.800 - 1.600 kcal ma non di più e già cosi mi sento pienissimo" cosa intendi?

        Commenta


          #5
          sei sicuro di voler fare massa? vedendo i dati non so se sia la strada giusta. hai delle foto?

          Commenta


            #6
            no sinceramente non ho foto da postare e poi un pò mi vergogno che intendi?

            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            sei sicuro di voler fare massa? vedendo i dati non so se sia la strada giusta. hai delle foto?

            Commenta


              #7
              ma fatti una foto e nascondi il volto

              se no conosci la tua percentuale di massa grassa?

              Commenta


                #8

                no non conosco la mia massa magra, volevo chiedere all'istruttore se avesse un plicometro e riportare i dati, per la foto in caso domani la metto ---------- Post added at 21:52:10 ---------- Previous post was at 21:49:56 ----------

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da rillos Visualizza Messaggio
                  nel senso che il programma Mxbody mi ripora come dieta consigliata 2817kcal ma io nel conto che ho fatto sempre tramite il programma mangio più o meno giornalmente circa 1.800 e a fine giornata sono molto sazio
                  Alllora con una dieta da 1800 kcal di certo non aumenterai la massa muscolare , questo è poco ma sicuro . Comunque ha ragione Luna , prima devi vedere se per te è meglio fare massa o no

                  Commenta


                    #10
                    per sbaglio ho cancellato una parte...

                    nel senso che il programma Mxbody mi ripora come dieta consigliata 2817kcal ma io nel conto che ho fatto sempre tramite il programma mangio più o meno giornalmente circa 1.800 e a fine giornata sono molto sazio

                    andava prima della risposta di DAba

                    ---------- Post added 26-01-2013 at 02:01:23 ---------- Previous post was 25-01-2013 at 21:55:47 ----------



                    ed ecco la foto, per favore non siate duri sono un tipo sensibile come vedete ho un pò di pancetta (sono buono) e i fianchi larghi... aspetto vostre risposte

                    questa foto la chiameremo Before... vediamo a quando mettero la foto After... tipo pubblicità di prodotti dimagranti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da rillos Visualizza Messaggio

                      Colazione ore 08.00 - 08.30
                      40 gr Fette biscottate
                      1 bicchiere succo d'arancia
                      30 gr Proteine (polvere)
                      Spuntino ore 10 - 10.30
                      50 gr gallette di riso o un frutto ( preferisco la mela) meglio sempre frutto+50g affettato magro+15g frutta secca
                      PreWork
                      4 gr Aminoacidi
                      PostWork
                      30 gr proteine
                      4gr aminoacidi
                      dopo circa 30-60 minuti pranzo
                      Pranzo
                      100 gr pane
                      80 gr fesa di tacchino
                      un frutto via
                      quando non ti alleni aggiungi verdure e 1C olio evo

                      Spuntino pomeridiano
                      Nei giorni di allenamento faccio uno spuntino abbondante, mentre nei giorni di non allenamento faccio uno spuntino più leggero
                      96 gr Pan Bauletto via
                      104 gr tonno sgocciolato o con fesa o bresaola via, stesso spuntino della mattina

                      Cena

                      100 gr pollo
                      200 gr fagioli via
                      50gr pane
                      1 frutto via
                      verdura+1C olio evo

                      pre nanna
                      20 gr caseina
                      io ti ho messo qualche consiglio qui sopra in neretto...non hai mai riportato grassi, olio non ne usi mai ad esempio? io ora te l'ho inserito

                      vedi come ti pare

                      Commenta


                        #12
                        seguirò il consiglio sicuramente, l'olio lo consumo ma non l'ho conteggiato anche perchè non so bene le quantità, per le verdure c'è qualche alternativa? io non ne mangio e mi viene proprio difficile mangiarle...

                        per i grassi assumerò la frutta secca (vanno bene mandorle e noci) posso aggiungere di sera qualche oliva?

                        quando dici via intendi di levare questa combinazione ad esempio pollo-fagioli?

                        Commenta


                          #13
                          l'olio è assolutamente da conteggiare...non è trascurabile, calcola che un cucchiaio da minestra di evo son più di 100kcal!

                          alternativa alle verdure? si...verdure, ce ne sarà una che ti piace...hai un'ampia scelta

                          qualche oliva si...ma poche...molto meglio l'olio

                          via significa che non va bene l'alimento della riga (fagioli alla sera non vanno bene)

                          Commenta


                            #14
                            quindi seguendo questi consigli potrebbe andare bene?

                            aggiungo grassi
                            aggiungo verdure ( ci provo perchè non me ne piace nessuna)

                            correggo gli spuntini

                            altri consigli?

                            grazie sempre

                            Commenta


                              #15
                              scusate l'ignoranza, ho letto tante discussioni e forse esagero e vado in confusione ho una curiosità ma se volessi suddividere i macronutrienti in che percentuali dovrei farlo? quanti grammi di carboidrati di proteine e di grassi dovrei assumere?

                              vale la formula che ho letto
                              Carboidrati 4.5 gr x peso
                              proteine 3 gr x peso
                              grassi 0.6 gr x peso

                              mi riferisco ad una dieta in massa, potete spiegarmi meglio?

                              grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎