Salve a tutti, mi chiamo Umberto ho 25 anni.
Sono alto 173cm, peso 83,4 Kg e la mia % di massa grassa (appena misurata) è 22,8 circa. Il mio obiettivo principale è dimagrire e in secondo luogo definire i muscoli.
In palestra seguo questa scheda:http://www.bodyweb.com/threads/36064...oni-e-aggiunte
Volevo sapere da voi se l'alimentazione che faccio va bene:
COLAZIONE:
- 140gr di latte parzialmente scremato;
- 30 gr di cereali (Kellog's corn flakes);
- una tazzina di caffè (51gr) con un cucchiaino di zucchero(5gr).
PRANZO
- 100 gr di pasta (integrale) con 50 gr di legumi, oppure
- 100 gr di pasta (integrale) con sugo (sugo condito con un pizzico di sale e un cucchiaino d'olio); oppure
- 150 gr di minestrone (senza pasta), oppure
- 100 gr di fagioli + 80 gr di tonno al naturale + mezza cipolla
- una mela
MERENDA
- una mela, oppure
- 50 gr filetti tonno al naturale, oppure
-(una volta a settimana), 150gr di crostata con marmellata.
CENA
- 4 volte a settimana: 150 gr di pollo + insalata di lattuga (condimento: un cucchiaino d'olio + un pizzico di sale),
- 2 volte a settimana: 200 gr filetti di merluzzo conditi con un cucchiaino d'olio ed un pizzico di sale + insalata di lattuga (condimento: un cucchiaino d'olio + un pizzico di sale),
avrei anche una curiosità: è appurato che bisogna bere 2 lt d'acqua al giorno..ma l'acqua che bevo in palestra fa parte di questi 2 lt giornalieri?
Sono alto 173cm, peso 83,4 Kg e la mia % di massa grassa (appena misurata) è 22,8 circa. Il mio obiettivo principale è dimagrire e in secondo luogo definire i muscoli.
In palestra seguo questa scheda:http://www.bodyweb.com/threads/36064...oni-e-aggiunte
Volevo sapere da voi se l'alimentazione che faccio va bene:
COLAZIONE:
- 140gr di latte parzialmente scremato;
- 30 gr di cereali (Kellog's corn flakes);
- una tazzina di caffè (51gr) con un cucchiaino di zucchero(5gr).
PRANZO
- 100 gr di pasta (integrale) con 50 gr di legumi, oppure
- 100 gr di pasta (integrale) con sugo (sugo condito con un pizzico di sale e un cucchiaino d'olio); oppure
- 150 gr di minestrone (senza pasta), oppure
- una mela
MERENDA
- una mela, oppure
- 50 gr filetti tonno al naturale, oppure
-(una volta a settimana), 150gr di crostata con marmellata.
CENA
- 4 volte a settimana: 150 gr di pollo + insalata di lattuga (condimento: un cucchiaino d'olio + un pizzico di sale),
- 2 volte a settimana: 200 gr filetti di merluzzo conditi con un cucchiaino d'olio ed un pizzico di sale + insalata di lattuga (condimento: un cucchiaino d'olio + un pizzico di sale),
avrei anche una curiosità: è appurato che bisogna bere 2 lt d'acqua al giorno..ma l'acqua che bevo in palestra fa parte di questi 2 lt giornalieri?
Commenta