Ciao a tutti!!!
Dunque farò una breve presentazione, spero vada bene!!!
Mi chiamo Giovanni, ho 21 anni sono uno studente universitario che si affaccia solo adesso in modo serio al mondo del BB e della cura del proprio corpo in generale.
Sono sempre stato un ragazzo molto sportivo, tant'è che per tantissimi anni ho giocato a calcio a buoni livelli direi, poi successe che passai un anno fermo a casa perseguitato da diversi infortuni... e questo mi portò ad ingrassare e al mio rientro ad essere messo fuori squadra (giustamente)... la mia reazione fu del tutto sbagliata e me ne accorgo ora più che mai... ovvero decisi di lasciare il calcio, anzi di lasciare tutti gli sport in generale... ERRORE GRAVISSIMO!
Ho pagato questa stupida scelta prendendo kili su kili durante gli anni... fino ad arrivare a 92kg per 172 cm d'altezza...
Solo da un anno, o poco più, ho deciso da dare una svolta a questo stile di vita... e con un po' di sport (nuoto, calcetto con amici, corsette nei week end) ed eliminando i cibi spazzatura (merendine, bibite varie, pizze a volontà) ho dato una piccola svolta alla mia pessima condizione arrivando a pesare 75 kg a dicembre 2012 e 78 kg attualmente (Incremento dovuto agli sgarri delle feste... di cui mi incavolo non poco)
Quindi adesso voglio dare la svolta definitiva alla mia situazione, voglio far partire un reale cambiamento... come da titolo del diario!
... grazie a due grandi amiche ():
COSTANZA e VOLONTA'
Quello che mi è mancato fin'ora è stata una vera, SERIA alimentazione... ed una CONTINUITA' negli allenamenti.
Allora passiamo al dunque
Che dieta seguo?
Grazie al supporto di questo forum sono arrivato a stilare questa dieta, che ho intenzione di seguire quanto più in modo SERIO e PRECISO:
Colazione (alle 7):
Albumi 100 gr.
Fette biscottate 30 gr.
Marmellata fatta in casa 20 gr.
Spuntino (alle 10):
Yogurt di latte intero (quello bianco semplice) 115 gr.
Arachidi tostate 25 gr.
Pranzo (alle 13):
Pasta/riso 80 gr.
Pomodorini 100 gr.