Diario di una ragazza di 23 anni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Belial
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diario di una ragazza di 23 anni.

Ciao a tutti, mi chiamo Vincenza ed ho deciso di aprire un diario su questo Forum. Vedo tanta gente esperta e spero possiate aiutarmi in questo percorso che ho deciso di percorrere: la palestra.

Partiamo dal presupposto che non state leggendo le parole della classica ragazzina che vuole tirare su il fondoschiena e lavorare sulle cosce. Tutt'altro.

Parlate con una ragazza che spera di diventare forte, molto più di adesso, con molta più massa.

Vi racconto brevemente il mio "excursus". Tutto ha inizio verso metà di quest'estate, sono stata "perseguitata" da due persone purtroppo non sane di mente... Io quest'estate se va bene avevo problemi ad aprire una bottiglietta d'acqua, per intenderci...! Insomma, zero forza. Mi sono quindi detta... Ma se dovessi difendermi, non ho la forza di aprire una bottiglietta d'acqua, che penso di fare?!

E quindi questo ha creato in me quella che poi è diventata una grande voglia di lavorare sul mio corpo. Mi sono iscritta in palestra il 14 settembre, affidandomi totalmente all'istruttore di sala... Che in tutta onestà non mi sembra propriamente sprizzare voglia di lavorare da tutti i pori, ma vabbè. Ne sa sicuramente più lui di me... xD

Purtroppo per un bruttissimo periodo che stavo affrontando, più o meno in concomitanza con la mia iscrizione in palestra, smisi quasi di mangiare... Quindi palestra senza carburante mi ha portato a perdere circa 8kg, cadendo quasi in anoressia. Ero arrivata a pesare quasi 40kg per 1.65. Grazie a Dio verso metà novembre mi sono ripresa, ho ricominciato a mangiare ed ora eccomi qua... Con tutta la voglia di crescere e di migliorare possibile!

Ora peso di nuovo sui 50kg e mangio per due, a scanso di equivoci! :P

Come dicevo ad inizio topic, il mio intento è mettere su massa, vi posto qui di seguito la mia scheda (che è quella fatta dall'istruttore, appunto...). Sentitevi liberi di dirmi cosa c'è da modificare, anche perchè so che spesso questi presunti Personal Trainer fanno schede alla cavolo che ti fanno ottenere pochi risultati... Ed io vorrei l'esatto contrario invece.

A: Petto - Gambe.
    Chest Press. Lui mi disse di fare 4x10. Io invece a sua insaputa faccio piramidali. 3 serie. 10 - 8 - 6. Le 6 ripetizioni le faccio con 40kg.
    Panca Inclinata. 3x8 con 25kg. Arrivo morente all'ultima ripetizione, ma ce la faccio! :P

3x10 di Step con 8kg a mano.
    Squat. 3x8 con 25kg. Si lo so, sono una schiappa di gambe... Ma lo Squat me lo ha introdotto da pochissimo! (Al Multipower...)
    Leg Curl. 3x8.
    Per concludere le gambe faccio ancora le due macchine per esterno e interno coscia...

B: Bicipiti - Tricipiti. In superserie...
    Curl da seduta con manubri. 3x8 con 8kg, anche qui morente ma ci riesco...
    French Press da stesa. 3x8 con 6kg.

Curl con bilancere contro il muro. 3x8 con bilancere da 13kg.
    Tricipiti in diagonale (ai cavi delle croci per intenderci...). 3x8 con 12kg.

Per concludere... Panca Scott 3x8 con manubrio da 6kg (purtroppo con gli 8 ancora non riesco!).
    French Press da seduta con un manubrio da 6kg che passo dietro la nuca. Sempre 3x8.

C: Spalle - Dorsali.
    3x8 con gli 8kg di questo: http://www.youtube.com/watch?v=0Yk0os80rl4. Il primo esercizio che fa... Perdonatemi non ho la più pallida idea di come si chiami!

Poi 3x8 di alzate frontali con un manubrio alla volta... 6kg.

Di Dorsali mi fa fare il Rematore su Panca Inclinata, e qui lavoro di nuovo di piramidali.
    Dopo di che 3x8 di Rematore con Manubrio.
    Infine 3x10 di Trazioni... (Facilitate, col macchinario!)

Questa è la mia scheda attuale, dice che a breve me la cambierà.

Ora passiamo alle foto. Questa mi è stata scattata nel periodo in cui pesavo circa 43kg... Ahimè. E si vede...

Questa invece è di tre o quattro giorni fa. Come vedete ho ripreso.

Questa l'ho fatta subito dopo allenamento Bicipiti e Tricipiti, per intenderci... A voi, pareri, opinioni, consigli... Qualsiasi cosa. Grazie mille!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao e benvenuta sul forum .
    Due cose veloci, questa sezione non ha la visibilità delle sezioni tecniche allenamento/dieta/integrazione, il grosso degli utenti è concentrato li, il mio consiglio è quello di aprire le discussione nelle sezioni che t'interessano..allenamento per la scheda e cosi via!
    ah buon diario!

Commenta

• Miky41
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 476
      • 11
      • 0
      • Send PM

Ciao Vincenza.
      Complimenti x la determinazione e x gli obiettivi che ti sei prefissata. E' sempre un piacere (almeno x me) vedere una ragazza che vuole diventare forte e "massosa"

P.S. bel braccino nella seconda foto.
      "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

This is the Way, I Do It!

Commenta

• paoLo!
        Bodyweb Senior
        • Feb 2008
        • 2452
        • 494
        • 562
        • Ancona
        • Send PM

R: Diario di una ragazza di 23 anni.

Ciao benvenuta e complimenti per il braccino
        In bocca al lupo per il tuo percorso , ti vedo molto determinata
        ..come è giusto che sia

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2

Commenta

• Belial
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie mille a tutti! Oggi sano riposo, idem domani... Vado 5 volte a settimana in palestra, arrivo al week end a pezzi... XD

Commenta

• paoLo!
            Bodyweb Senior
            • Feb 2008
            • 2452
            • 494
            • 562
            • Ancona
            • Send PM

R: Diario di una ragazza di 23 anni.

Pure io ,anche se oggi un Po di cardio non me lo toglie nessuno.
            Stanotte ho dormito 9 ore , evidentemente il corpo aveva bisogno di riposare . Ascolta sempre i segnali che ti manda
            Ciao!

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2

Commenta

Working...
            X