Salve, ultimamente sul forum ho letto che non sempre bisogno andare a cedimento e che puo portare a problemi! Potete spiegarmi un po meglio cosa si intende per cedimento?' Grazie mille! (dopo un anno e mezzo si imparano sempre nuove cose )
Cedimento!
Collapse
X
-
Bè io gli esercizi fondamentali (Panca/squat/stacchi/trazioni/lento) all'ultima serie punto sempre al cedimento! per quanto riguarda gli altri esercizi non sempre ma a volte capita nelle ultime serie! Dici che puo essere un problema??Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!
Commenta
-
-
Dipende dalla scheda in generale, se fai solo quell'esercizio o altri, se gli altri li fai anche loro al cedimento, i tuoi obiettivi, i carichi che usi, dipende da molte cose.
Io solitamente mi baso su una via di mezzo, ovvero sul cedimento tecnico, cioè mi fermo quando non posso più fare 1 ripetizione CON TECNICA CORRETTA , il che vuol dire che in realtà potrei andare avanti, ma se lo facessi, per esempio nello squat comincerei ad essere più lento e/o chiudere le ginocchia e/o inarcarmi leggermente.
Cosi facendo impari molto bene la tecnica, ma devi essere severo con te stesso sul giudicare la tecnica.
Commenta
-
-
La scheda è questa
A
Panca Piana 8/6/6/4 71/81/91
Panca inclinata 8/8/6/6 65/75
Dip con sovraccarico 10/8/8/6 24/26/28
Croci panca inclinata 3x10 24
Curl al bilanciere 4x6 40
Curl alternato manubri 8/8/6 14/16
Curl concentrato 3x10 12
B
Squat 8/6/6/4 89/99/109
Pressa 8/8/6 180/220
Stacchi gambe tese 3x10 80
Leg Curl 3x8 45
Leg extension 3x8 40
Calf raise 4x12 60
ABS
C
Stacchi 4x4 130
Trazioni 4x8 10
Trazioni presa supina 3x8 10
Rematore con bilanciere 8/8/6/6 70/80
Pulley 3x10 70
Spinte strette panca piana 4x6 64
Distensioni dietro la testa 3x8 16
Push down
D
Military press 4x6 51
Tirate al mento 10/8/8 38/44
Alzate laterali 3x10 14
Alzate 90° 3x8 10
Scrollate bilanciere 3x12 90
ABS
I carichi sono affianco agli esercizi! Comunque piu o meno anche io faccio in questo modo! quando posso andare oltre ma farli male smetto!!Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zacary Visualizza MessaggioSalve, ultimamente sul forum ho letto che non sempre bisogno andare a cedimento e che puo portare a problemi! Potete spiegarmi un po meglio cosa si intende per cedimento?' Grazie mille! (dopo un anno e mezzo si imparano sempre nuove cose )
ora ritengo che la ricerca del cedimento valga solo occasionalmente anche se non inserita a caso.
Commenta
-
-
c'è poco da approfondire ... si puo' dire che io mi alleno da maggio 2011 e sin dall'inizio sono stato "indottrinato" alla ricerca del cedimento , ho poi proseguito in tale modo credendo in questa metodologia come l'unica ai fini ipertrofici fino a pochi mesi fa ottenendo grossi risultati fisici ma arrivando inevitabilmente ad uno stallo totale , dal quale sto uscendo in questo periodo grazie a protocolli di densità piu' che di intensità , ad avere letargia perenne , mente incapace di concentrarsi , pochissima motivazione , peso che calava invece di salire , e voglia di fare prossima allo zero. Ogni scusa era buona per tornare a casa e evitare gli allenamenti !
diciamo che ero messo male ma mi sto riprendendo benissimo !
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggioc'è poco da approfondire ... si puo' dire che io mi alleno da maggio 2011 e sin dall'inizio sono stato "indottrinato" alla ricerca del cedimento , ho poi proseguito in tale modo credendo in questa metodologia come l'unica ai fini ipertrofici fino a pochi mesi fa ottenendo grossi risultati fisici ma arrivando inevitabilmente ad uno stallo totale , dal quale sto uscendo in questo periodo grazie a protocolli di densità piu' che di intensità , ad avere letargia perenne , mente incapace di concentrarsi , pochissima motivazione , peso che calava invece di salire , e voglia di fare prossima allo zero. Ogni scusa era buona per tornare a casa e evitare gli allenamenti !
ciao
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggioil cedimento va portato solo in alcuni ex e in alcuni contesti.Mai abusarne..wind,puoi approfondire?
Il perchè (non se ne debba abusare) l'ho provato sulla mia pelle: in effetti anch'io, ho passato un anno con la convinzione che il cedimento fosse la giusta strada per la massa (e in palestra da me evidentemente lo pensano in tanti), così facendo però mi sentivo letargico, un pò molle e con una sensazione di continuo torpore.
Tant'è che nel periodo Natalizio, frequentando meno la palestra e passando al buffer, mi sentivo molto meglio.
Per carità, sono un pivello della palestra e maneggio carichi insulsi, però mi sono ritrovato nelle parole di wind.
A questo punto però vorrei capire come, se e quando attuare il cedimento...muscolare:
Grazie per i chiarimenti.
bye,
cipo
---------- Post added at 08:59:22 ---------- Previous post was at 08:56:31 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioTu (noi) hai anche una certa età pero'...non generalizziamo.
Per non generalizzare sarebbe meglio chiarire il contesto d'attuazione del cedimento.
Commenta
-
-
Il cedimento è uno dei metodi per ottenere ipertrofia (sicuramente uno dei piu' effettivi), esattamente come tanti altri metodi. In quanto tecnica "intensiva" non ne va abusato e va saputo affrontare/applicare...e lasciare anche da parte se è il caso. Ho scritto comunque parecchie volte, anche 10 gg fa mi pare, come organizzarlo e gestirlo. Ogni persona ha poi una risposta "individuale", e grazie a caratteristiche neurale e genetiche...ognuno risponde meglio o peggio al cedimento.
p.s. io ho quasi 34 anni, siete voi i vecchi
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggioc'è poco da approfondire ... si puo' dire che io mi alleno da maggio 2011 e sin dall'inizio sono stato "indottrinato" alla ricerca del cedimento , ho poi proseguito in tale modo credendo in questa metodologia come l'unica ai fini ipertrofici fino a pochi mesi fa ottenendo grossi risultati fisici ma arrivando inevitabilmente ad uno stallo totale , dal quale sto uscendo in questo periodo grazie a protocolli di densità piu' che di intensità , ad avere letargia perenne , mente incapace di concentrarsi , pochissima motivazione , peso che calava invece di salire , e voglia di fare prossima allo zero. Ogni scusa era buona per tornare a casa e evitare gli allenamenti !
ciao
Wind pure io è da un anno e mezzo che mi alleno a cedimento, ho aumentato il mio peso di 19 kg e credevo in questa metodologia anche perchè mi è sempre stato imposto di fare così.
Ora sono 6 mesi che cambio diete, integratori, che provo un pò di tutto perchè il mio peso rimane li, sono in uno stallo totale da cui non mi muovo più e non so nemmeno che fare perchè il metodo con la quale mi fanno le scehede è solo quello.
Ti puoi spiegare meglio sul come hai fatto per uscire dallo stallo? Cosa intendi con protocolli di densità piu' che di intensità?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioTu (noi) hai anche una certa età pero'...non generalizziamo.
p.s. il tuo post a cui ti riferisci riesci a linkarmelo ? grazie ti devo una mustang ...
Commenta
-
-
il post di Manx me lo sono perso anch'io, link?
comunque riprendendo il concetto di wind anch'io ero in stallo con i carichi dopo essermi allenato sempre a cedimento, anche a livello ipertrofico è comunque soggettivo che sia il metodo migliore, mettici l'uscita dallo stallo, il cambio di dieta, ma ti dico che io ho messo più massa lavorando a buffer e in multi che a cedimento.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matthew_91 Visualizza MessaggioWind pure io è da un anno e mezzo che mi alleno a cedimento, ho aumentato il mio peso di 19 kg e credevo in questa metodologia anche perchè mi è sempre stato imposto di fare così.
Ora sono 6 mesi che cambio diete, integratori, che provo un pò di tutto perchè il mio peso rimane li, sono in uno stallo totale da cui non mi muovo più e non so nemmeno che fare perchè il metodo con la quale mi fanno le scehede è solo quello.
Ti puoi spiegare meglio sul come hai fatto per uscire dallo stallo? Cosa intendi con protocolli di densità piu' che di intensità?
Non si cresce solo con i pesoni o con i cedimenti si cresce anche con la produzione di acido lattico.
In prima battuta abituarsi a pesi inferiori per ottenere un lavoro generalmente lattacida causa spesso qualche scompenso psicologico ma ti assicuro che la cosa funziona e ho ritrovato davvero una migliore forma fisica e mentale. Pur con variazioni trascurabili di peso , date da un leggero scarico dei carbo , ho ricomposto la mia bodyfat in maniera davvero tangibile aumentando anche i carichi massimali. Ringrazio quel sant'uomo che mi segue ...
Commenta
-
Commenta