Difficoltà ad aumentare i carichi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matthew_91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 156
    • 0
    • 0
    • Send PM

Difficoltà ad aumentare i carichi

Ciao a tutti, mi alleno da circa un anno e mezzo, all'inizio tutto ok riuscivo ogni settimana ad aumentare i carichi, e di conseguenza anche il peso.
    Ora è circa 6 mesi che sono sempre uguale, di peso e i miei carichi sono sempre più o meno uguali.
    Peso 71 kg x 1,78. Appena iniziato pesavo 52.
    Mi alleno con il sistema Biio, a cedimento.
    Cosa posso fare per tornare a salire?

posto anche la dieta qui: http://www.bodyweb.com/thread...99#post7886599
    Last edited by Matthew_91; 29-12-2012, 14:15:49.
  • francescotraining
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 212
    • 3
    • 0
    • Peschiera Borromeo ( MI )
    • Send PM

Dovresti secondo me fare una dieta ipercalorica, e lavorare di più sul tuo massimale. Tu fai una scheda ancora per la massa? E utilizzi più macchinari o manubri, bilancieri ecc...?
    Last edited by francescotraining; 28-12-2012, 17:54:39.

Commenta

• Sparosparo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 1220
      • 30
      • 1
      • Send PM

secondo il mio parere dovresti lasciar perdere il biio,che è sotto-allenamente per me e dedicarti ad un mese di bill star o facendo delle progressioni
      www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• Matthew_91
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 156
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
        Dovresti secondo me fare una dieta ipercalorica, e lavorare di più sul tuo massimale. Tu fai una scheda ancora per la massa? E utilizzi più macchinari o manubri, bilancieri ecc...?
        Sto già facendo una ipercalorica, comunque alterno la massa e la forza e il primo esercizio è sempre quello più pesante, es. squat, panca, stacco, poi seguono i macchinari, i manubri e via dicendo.

---------- Post added at 17:11:57 ---------- Previous post was at 17:07:21 ----------

Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
        secondo il mio parere dovresti lasciar perdere il biio,che è sotto-allenamente per me e dedicarti ad un mese di bill star o facendo delle progressioni
        Io mi alleno così perchè nella palestra dove vado io utilizzano il sistema biio e non sono in grado di arrangiarmi dato che non pratico questo sport da molto tempo.
        Mi cambiano la scheda ogni 3 settimane ecc, però devo dire che all'inizio i risultati sono arrivati perchè in un solo anno quasi 20 kg non sono pochi anche perchè la percentuale corporea ce l'ho al 11% quindi è anche abbastanza contenuto x i chili che ho preso, però da questi ultimi 6 mesi sono tale e quale, non è cambiato assolutamente nulla e non so più cosa fare perchè la dieta la seguo a puntino e quindi credo che il problema stia nell'allenamento.

Commenta

• Sparosparo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 1220
          • 30
          • 1
          • Send PM

quanti anni hai? se sei giovane e neofita con piccoli accorgimenti alimentari e se anche facevi tutto in 3x10 crescevi lo stesso..adesso infatti che hai piu dimestichezza sei stallato.. se vuoi matthew contattami anche x mail!

Commenta

• Matthew_91
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 156
            • 0
            • 0
            • Send PM

quanti anni hai? se sei giovane e neofita con piccoli accorgimenti alimentari e se anche facevi tutto in 3x10 crescevi lo stesso..adesso infatti che hai piu dimestichezza sei stallato.. se vuoi matthew contattami anche x mail!
            Ho 21 anni, da quando mi alleno ho sempre e solo praticato il sistema biio e tutto ciò che non lo riguarda per me è arabo, non conosco nessun altro tipo di allenamento e non so cosa può essere meglio per me, so solo che ogni giorno mi ingozzo quasi fino a vomitare per arrivare e anche superare le 3000 kcal e in palestra spingo fino a chè i capillari x poco non esplodono ma niente i kg non aumentano più, non so proprio che fare a questo punto direi che è l'allenamento e gli ultimi sei mesi li vedo proprio buttati.

Commenta

• Sparosparo
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 1220
              • 30
              • 1
              • Send PM

buttato non è mai niente,però dobbiamo agire nel giusto modo,altrimenti perdi tempo.. l'età è dalla tua,ma come ti ho detto all'inizio anche facendo pesi senza strategia cresci lo stesso

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

Scusami, ma nella tua palestra solo questa metodologia usano?
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Matthew_91
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 156
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Scusami, ma nella tua palestra solo questa metodologia usano?
                  Si solo il metodo biio io ovviamente nn sapevo nemmeno cosa fosse pensavo era un normale allenamento ma poi con la mia poca esperienza e leggendo il libro ho capito che le schede sono esattamente quelle del libro.. Pero devo dire che all inizio andava bene sono cresciuto abbastanza ma ora??

Commenta

• Jacopo92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 1045
                    • 25
                    • 5
                    • Lombardia, MB
                    • Send PM

Beh, il mio parere è che in primis potresti cambiare metodo di allenarti, all'inizio si cresce in qualsiasi modo solitamente, poi altra cosa da non sottovalutare è che ho letto che ti alleni a cedimento sempre, beh io proverei a lavorare a buffer ora, vedrai che qualcosa come carichi si smuoverà così facendo
                    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Otaku90
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1171
                      • 42
                      • 16
                      • Send PM

Ciao, secondo me se ti butti su un allenamento in multifrequenza non può che farti bene. Questa volta però lavora a buffer e non a cedimento.
                      Nella sezione thread in nota trovi tutto quello di cui hai bisogno.

Commenta

• andrewmaster
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2012
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Lascia perdere il BIIO, cambia allenamento con almeno il doppio di volume, senza però scendere troppo di intensità. Fatti fare una scheda direi con almeno 2 dei big 3 (io non faccio stacco ma ho 65 di coscia e anche di schiena non c'è male) e mangia di più, non so quanto mangi ma probabilmente la tua dieta non tiene conto dell'incremento ponderale (essendo aumentato il tuo peso del 20% devi aumentare anche le calorie). Fregatene delle stupidaggini sulle proteine, è stato dimostrato che bastano 1.4 gr\kg per crescere, tu vai un po' più di 1.6 e stai apposto. Io sono a 1.8\2 e ho messo su 8 kg in 3 mesi..di cui al massimo 2 di grasso! E ho aumentato i massimali del 15% in questi tre mesi alla faccia dello stallo (mi alleno da quasi 3 anni). Prima di allenarti carboidrati, va bene pure frutta. E soprattutto guardati video di forza o combattimenti violenti e bevi due caffè mezz'ora prima. Incazzati perchè conta si la tecnica e l'esecuzione, lo stile di vita sano, ma anche la grinta. Il tuo corpo deve percepire che ti stai distruggendo di pesi e li devi fare con gioia, partendo dalla mentalità che crescerai e i risultati li vedi. E se non li vedi sbagli un lato del triangolo allenamento-alimentazione-riposo, ne basta solo uno e cresci molto meno. E non fare il mio stesso errore, se vedi uno stallo non interrompere per un mese intero, non sei di sicuro sovrallenato se fai il BIIO, quelle schede sono sottoallenanti.Buona fortuna!

Commenta

• Sparosparo
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2010
                          • 1220
                          • 30
                          • 1
                          • Send PM

conconrdo..il biio lascialo ad altri... se vuoi altre info,contattami!

Commenta

• Otaku90
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1171
                            • 42
                            • 16
                            • Send PM

conconrdo..il biio lascialo ad altri... se vuoi altre info,contattami!
                            Ciao, se possibile, potrei sapere perchè ti dovrebbe contattare privatamente? Che consulenza offri?
                            Il forum è pieno di informazioni e articoli su cui studiare e imparare.
                            Last edited by Otaku90; 29-12-2012, 13:19:48.

Commenta

• Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                              • Send PM

Esatto, non siamo in una chat privata, qualsiasi informazione diamola qua, ci si trova di tutto!
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                              X