dato che io ho un punto di visto molto critico, sopratutto per quel mondo simile e non lontano dal mio, il bbing
mi sono sempre chiesto perchè ci fosse la panca da bbing e quella da pling
la cintura da bbing e quella da pling
la dieta da bbing e quella da pling
è mai possibile che esistano certe differenze per mondi così vicini?
è ormai accertato che biomeccanicamente la panca senza arco usa meno pettorale rispetto alla panca con l'arco, senza parlare di una posizione più fisiologica, più compatta, che permette di esprimere maggior forza, controllo e quindi kg
anche lo squat da bbing è stato smentito, dato che portare le gincchia più in avanti, rispetto al necessario, per "far crescere più i quad" porta l'atleta di cambiare lo schema motorio, costringendo (inconciamente) a sculare
alla fine il corpo è costretto a cambiare schema motorio, e il cervello non è in grado di imparare e consolidare 2 schemi motori differenti, ma simili e sopratutto complicati come lo squat
detta questa introduzione, voglio arrivare all'obbiettivo del post
parliamo del fermo nella panca
molti bber sostengono che il femro nella panca sia cosa da pler! che non c'entra con il bbing!
ma spesso quando chiedo il perchè, nessuno risponde
ecco, ora per la felicità di molti bber a cui ho rotto le scatole in tempi recenti, apro questo topic per parlarne tutti insieme
nel bbing si sostiene che si abbia maggiore ipertrofia con la tensione continua,
si sostiene che bisogna sentire il muscolo
si sostiene che bisogna allenare i muscoli e non la componente neurale (a differenza del pling)
si sostiene che i kg sono un mezzo
allora perchè mai non è accettato il fermo al petto di 1 secondo?
con il fermo:
la tensione continua è maggiore,
il muscolo si "sente" di più dato che il reclutamento muscolare è maggiore perchè viene eliminato la maggior parte del riflesso muscolare,
il muscolo è "costretto" a lavorare in allungamento, cosa che favorisce l'ipertrofia
la tecnica migliora perchè per spingere bene il muscolo ha bisogno di un ottimo reclutamento, abilità sviluppata anche con la giusta traettoria
tutte cose a favore dell'ipertrofia
e la domanda sorge spontanea
perchè nel bbing non si usa mai il femro al petto?
mi sono sempre chiesto perchè ci fosse la panca da bbing e quella da pling
la cintura da bbing e quella da pling
la dieta da bbing e quella da pling
è mai possibile che esistano certe differenze per mondi così vicini?
è ormai accertato che biomeccanicamente la panca senza arco usa meno pettorale rispetto alla panca con l'arco, senza parlare di una posizione più fisiologica, più compatta, che permette di esprimere maggior forza, controllo e quindi kg
anche lo squat da bbing è stato smentito, dato che portare le gincchia più in avanti, rispetto al necessario, per "far crescere più i quad" porta l'atleta di cambiare lo schema motorio, costringendo (inconciamente) a sculare
alla fine il corpo è costretto a cambiare schema motorio, e il cervello non è in grado di imparare e consolidare 2 schemi motori differenti, ma simili e sopratutto complicati come lo squat
detta questa introduzione, voglio arrivare all'obbiettivo del post
parliamo del fermo nella panca
molti bber sostengono che il femro nella panca sia cosa da pler! che non c'entra con il bbing!
ma spesso quando chiedo il perchè, nessuno risponde
ecco, ora per la felicità di molti bber a cui ho rotto le scatole in tempi recenti, apro questo topic per parlarne tutti insieme
nel bbing si sostiene che si abbia maggiore ipertrofia con la tensione continua,
si sostiene che bisogna sentire il muscolo
si sostiene che bisogna allenare i muscoli e non la componente neurale (a differenza del pling)
si sostiene che i kg sono un mezzo
allora perchè mai non è accettato il fermo al petto di 1 secondo?
con il fermo:
la tensione continua è maggiore,
il muscolo si "sente" di più dato che il reclutamento muscolare è maggiore perchè viene eliminato la maggior parte del riflesso muscolare,
il muscolo è "costretto" a lavorare in allungamento, cosa che favorisce l'ipertrofia
la tecnica migliora perchè per spingere bene il muscolo ha bisogno di un ottimo reclutamento, abilità sviluppata anche con la giusta traettoria
tutte cose a favore dell'ipertrofia
e la domanda sorge spontanea
perchè nel bbing non si usa mai il femro al petto?
Commenta